|
|
Risultati da 46 a 60 di 88
Discussione: ISE: demo TI DLP 4K 0,66
-
16-02-2016, 13:39 #46
-
16-02-2016, 13:43 #47
Member
Pietro Clarici | cinemaclarici.it
-
17-02-2016, 07:50 #48
Senior Member
Non credo che sia un'idea balzana. Si usano doppi proiettori per ottenere luminosità più alte col 3D (vedi SIM2) e nessuno mi pare abbia gridato allo scandolo. Nessuno grida allo scandolo quando i produttori, Sony a parte, propongono il 4K mediante shifting, vobulation, etc. Una soluzione a 2 chip con opportuna divisione della scansione del segnale video potrebbe essere una soluzione e sarebbe un vero 4K a differenza delle altre soluzioni.
Comunque, resto convinto che del 4K non se ne sentiva davvero la necessità per l'ambiente domestico. Trovo più interessante l'HDR o il Dolby Vision.
-
17-02-2016, 08:02 #49
Si è un'idea balzana.
Due matrici 1080p NON fanno una matrice UHD, e difatti la soluzione Sim2 è una soluzione FullHD ...
Esistevano proiettori a 6 matrici, tipo un LCos LG con stereoscopia passiva o qualche prototipo di proiettore sempre stereoscopico, ma il funzionamento in quel caso non era voluto all'aumento di risoluzione (4 volte con 2 matrici ?), quando appunto alla creazione di un'immagine 3D.
Mettiti il "cuore in pace", due matrici 1080p shiftate di mezzo pixel è un delirio tecnico è praticamente irrealizzabile.
Scusa se sono stato così schietto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
17-02-2016, 09:16 #50
Non funzionerebbe, oltre che essere troppo costosa e inefficiente.
Neanche due MD trasmissivi LCD sfalsati di mezzo pixel funzionerebbero perche la luce che arriverebbe al secondo (dopo essere passata attraverso il primo) non sarebbe sufficiente.
Peggio ancora per i riflessivi, sia LCoS che DMD: servirebbero comunque prismi molto complessi e costosi perché non potresti comunque "incastrarli" uno sull'altro visto che non sono trasparenti.
Ha ragione Alberto: non funziona così.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
17-02-2016, 11:48 #51
Senior Member
Capisco che con LCD non possa funzionare, ma con DLP e convergendo le due immagini ottenute mediante dei prismi tecnicamente potrebbe anche funzionare. Se si pensa che si utilizzano 3 matrici DLP per separare i tre colori primari e riconvergerli verso la lente di proiezione, credo che, sempre a titolo teorico, la soluzione sia applicabile.
Dipende tutto da come viene gestito il segnale video tra i due chip. Probabile che stia sottovalutando qualcosa da questo punto di vista.
Comunque grazie ad entrambi per aver dato seguito alle mie elucubrazioni.
-
20-02-2016, 10:59 #52
Advanced Member
Oggi ho mal di testa e quando uno sta male perde i freni inibitori.....
-texas il4k full gia' esiste ed e' in fase di test destinato a prodotti di fascia molto alta
- vivitek al lavoro su laser con simil 4k
- attesi aggio prodotti dei jap ma si deve ancora attendere x il full 4 K
- tutti al lavoro su ottiche, problema come aumentare la risoluzione spendendo poco? Piccoli margini di miglioramento altrimenti tele fai in casa e le regali
- dual modulation non esiste hw di processing, soluzioni custom al momento, su questo Emidio nei prossimi giorni spero............
- qualcuno al lavoro su simil 8 k
- 2017 i jap procederanno piu' spediti spinti dal governo, 4k standard nelle case, in preparazione 8k. Tutti i piani operativi vedono 4k come un must
Sono ancora frenato...............Ultima modifica di N. D'Agostino; 20-02-2016 alle 11:06
-
20-02-2016, 11:25 #53
Beh, meno male! Mi sembra un sonoro schiaffo in faccia ai soliti disfattisti... I tempi si sono dilatati, ma prodotti decenti arriveranno, mi sembra di capire...
'sta mano dal freno la vogliamo togliere una volta per tutte?Ultima modifica di adslinkato; 20-02-2016 alle 11:27
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
20-02-2016, 11:31 #54
Certo, io ho il pacco di cambiali pronto da mesi...
-
20-02-2016, 11:47 #55
-
20-02-2016, 18:34 #56
Eh, ma ti senti sempre chiamato in causa, Albe'? E perché mai? Ti senti un po' cassandro/catastrofista?
Ammetto di non amare l'iperrealismo: spesso triste, decadente, poco propositivo, ripiegato su se stesso...
Però non mi riferivo a te, piuttosto a tutti coloro che hanno iniziato la vecchia solfa del "va bene quel che c'è"... A quelli del "sempre meglio un passo indietro: non si sa mai cosa ci può essere dietro a quella porta!"
Ci sono sempre stati. Con l'SD dicevano che il 720 era indistinguibile.
Con il 720 sostenevano che tra HD e FHD non c'era differenza.
Ora è lo stesso con l'UHD...
Io guardo a NHK e agli 8K, pensa un po'... Diciamo che mi piace sognare... Ah: non costa nulla e ti tiene su! Spes ultima dea!
PS Purtroppo ho pochissimi atout. Tra i pochi, però, c'è quello di capire quello che sento e leggo... ...magari lentamente, ma poi ci arrivo pure io... Diciamo che l'ho un po' tinto di rosa...Sursum corda, Albe'!
Ultima modifica di adslinkato; 20-02-2016 alle 19:19
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
20-02-2016, 22:17 #57
E meno male!
Sulle fonti, NDA ha dimostrato spesso di non avere rivali, quindi registro e metto da parte. In molti casi le mie fonti coincidono ma non posso dire quali...
C'è comunque una cosa importante che riguarda l'ottica che sta diventando sempre più un aspetto chiave. E in questo senso il DMD "simil 4K" (come lo chiama NDA) è geniale poiché si limita a raddoppiare la risoluzione spaziale (da 2MP a 4MP).
Se riusciranno a migliorare il rapporto di contrasto, sarà un anno mooooolto interessante.
Lo spero.REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
20-02-2016, 23:30 #58
L'unica cosa su cui concordate voi tre guru mi sembra però che siano i tempi: lunghissimiiiiiiiii....
A questo punto, per così dire meglio che niente, strabeati i possessori dei Sony 1100!
-
20-02-2016, 23:42 #59
Non ho di questi problemi per fortuna ... Mi sembra invece che ultimamente sei sempre meno lucido quando mi devi rispondere o quotare ... Forse in questa vita o in qualche passata ti ho fatto qualcosa e ti senti in dovere di mondare i miei peccati ... Chissà
NDA non ha scritto niente di più e niente di meno di quello che si sta dicendo da parecchio tempo ... Se vuoi lo ha circostanziato di più, ma il succo non cambia .... Per quello non riuscivo a dare concretezza a quello che hai poi scritto, né evidentemente a quello che poi hai quotato ....
Io non sono di madrelingua Latina per cui non posso rispondere alla tua ultima frase per oggettivi limiti raggiunti ... Mi perdonerai"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
20-02-2016, 23:45 #60possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure