Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

Citazione Originariamente scritto da Artyziff Visualizza messaggio
    Io sapevo che, sul piano audio, la differenza tra 103 e 105 stava nella sezione analogica del 105 appunto, mentre per quanto riguardo le uscite digitali la qualità era sostanzialmente la stessa
    Si, è corretto, o almeno è quello che sapevo anch'io

Se non ti interessano le uscite analogiche puoi tranquillamente andare avanti col tuo Oppo, sono certo che un cambio col CXU non ti darebbe nessun miglioramento apprezzabile.
    Ultima modifica di e.frapporti; 25-08-2015 alle 15:47
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    c'è da riflettere su quanto l'industria stessa "creda" in questo fantomatico formato in Ultra Alta Definizione.
    ehssi , a questo punto non mi stupirei se anche questo Natale il BD4K restasse un miraggio, almeno in Italia.
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Oppo 103D e 105D hanno molte differenze, non solo a carico della sezione audio analogica, ma anche per l'alimentazione. La scheda video e audio digitale dovrebbe essere la stessa. A sinistra c'è il 103D e a destra il 105D.

Cliccando sulle immagini si aprirà l'immagine grande.

L'ottima elaborazione di Cambridge, probabilmente darà fastidio solo a qualche modder.

Magari solo un poco.

Emidio

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    ehssi , a questo punto non mi stupirei se anche questo Natale il BD4K restasse un miraggio, almeno in Italia.
    Qualcuno qui dall'Italia potrebbe sempre acquistare un lettore e qualche disco direttamente negli Stati Uniti e pagare trasporto, IVA e sdoganamento.

O magari, per chi si trovasse già negli States a Gennaio per l'International CES, se l'importo del lettore dovesse rientrare all'interno della franchigia (ovvero 430 Euro), si potrebbe importarlo direttamente, senza pagare le tasse.

Speriamo che per la prima settimana di gennaio sia in vendita almeno un prodotto che costi meno di 500 US$. Difficilmente resisterò alla tentazione di riportarlo in Italia.

Emidio

Una recensione di What Hi-Fi, con le quasi sono per la maggior parte delle volte, d'accordo:

http://www.whathifi.com/cambridge-audio/cxu/review

i punti più salienti:

Picture

The CXU’s immediate rival, the excellent and class-leading Oppo BDP-105D (£1100), is similarly adept at delivering a natural and lively picture. However, the Cambridge is noticeably crisper and subtler with detail, which keeps us further glued to what we’re watching.
    Sound

Once again, the comparison with the Oppo player proves telling. While rich and full-bodied, the Oppo player’s low-end performance isn’t as grippy or precise as the Cambridge’s.

The CXU is also a livelier, more enthused and insightful player.
    Verdict

The CXU is a pricey investment at £900. But when you consider there are very few machines that can play movies and music at such high quality, and that all this is contained in one box, it doesn’t seem quite so steep.

As a player that does it all, the Cambridge CXU impresses on every level.
    5 stelle su ogni parametro, come il 105D (che però è più caro in UK, £1100 Vs £900).
    Batte il Pioneer LX-88 che dalla rece è una eccellente macchina da musica 2Ch, ed un buon video.

Rispetto all'Azur 752D (che all'epoca costava £800) va meglio come macchina in generale:

http://www.whathifi.com/cambridge-au...r-752bd/review

Insomma, sembra un ottimo player tutto fare, ben suonante, bel comparto video, ottima connettività, mancano forse la ciliegina dei servizi di rete, ma Cambridge li ha dedicati allo streamer/rendere di rete CXN.

Adesso a questo CXU, IMHO, manca "solo" il kit per renderlo Area/Zone Free e potrebbe essere la macchina definitiva da qui a qualche anno, in attesa che si affermi (o meno) il BD UHD 4K. Credo arriverà presto dai "soliti" negozi in Olanda o nord Europa.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Bene, allora brava Cambridge ma confesso che non sono ancora convinto del tutto che sia una macchina così diversa dal 752 nonostante la recensione più lusinghiera dell'ultimo arrivato (è stata fatta dallo stesso autore?)

The CXU’s immediate rival, the excellent and class-leading Oppo BDP-105D (£1100), is similarly adept at delivering a natural and lively picture. However, the Cambridge is noticeably crisper and subtler with detail, which keeps us further glued to what we’re watching.
    questa cosa l'ho riscontrata anch'io quando cambiai l'Oppo103 col Ca.752

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Una recensione di What Hi-Fi, con le quasi sono per la maggior parte delle volte, d'accordo....[CUT]
    Con loro, quando trattano di video, invece non sono spesso in disaccordo. Va a finire che hanno solo premiato un po' di dettaglio in più...

Emidio

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Va a finire che hanno solo premiato un po' di dettaglio in più...
    bisognerebbe anche capire, come scriveva Emmanuele sopra, se la rece l'ha fatta la stessa persona o meno ......
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Ho fatto un giro in rete e mi sono sciroppato diversi articoli sul lettore in oggetto, compresa la rece di whathifi: tutti ne parlano in termini lusinghieri e c'è già un rivenditore nostrano che lo offre al prezzo di 1500 eurini che però secondo me rimangono sempre tanti, anche considerando che il cxu sembra non essere multiregione e qui potevano anche sforzarsi un pò di più vista la classe dell'apparecchio e il prezzo richiesto.

Citazione Originariamente scritto da Artyziff Visualizza messaggio
    considerando che il cxu sembra non essere multiregione e qui potevano a..........[CUT]

Tieni sott'occhio questo sito: http://www.jvbdigital.nl/jvb.asp?cur...tle&title=1255
    in questo caso la modifica per il "cugino" della precedente generazione.

Credo che a brevissimo (è appena stato presentato, infondo), ci sarà la modifica anche per il CXU.

E magari si riesce anche a reperlo a prezzi più favorevoli fra un pochino.

Sembra molto interessante questo BDplayer, pecca un po' l'assenza del 4k ma forse non è così fondamentale. Io credo che sarà molto diverso dal predecessore, questo perchè tutta la serie nuova sembra non uno ma due passi avanti rispetto a quelle vecchie in termini di qualità sonora.

Spero anche di poterlo provare e che Marantz tiri fuori una versione riveduta del suo UD per fargli concorrenza.

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    L'auspicio è che tra pochi mesi annucino anche il modello 4K, oppure dite che ormai dovremo aspettare 12 mesi come sostiene Alberto?
    Se il buongiorno si vede dal mattino .....

http://altadefinizione.hdblog.it/201...y-inizio-2016/

vabbè che fra Natale e l'inizio 2016 (CES di Gennaio ?) non cambia granchè ... ma neppure uno straccio di chassis, anche vuoto .... un prototipo spento .... no .... immagini a video .....

molto bene direi, anche l'irrinunciabile line-up di titoli proposti.
    Boh !

qui la "pensano" in modo diverso: http://www.tomshw.it/news/samsung-ub...ultra-hd-69653

Doppio Boh !

Buon giorno,
    Qualcuno ha avuto il piacere di provare il CXU in oggetto?
    Eventuali impressioni dirette?
    Grazie

Io l' ho preso .prima avevo un pana 700.
    Non sono in grado di capire granché.comunque le prime impressioni.
    Veicolando sky qualità mi sembra migliorata , forse per darbee.
    Io ho lasciato tutto a default .non sapendo dove intervenire.
    Bluray .qualità video uguale al pana , che forse un minimo superiore . forse non certo.
    Qualità audio dei br migliorata . io con anthem ho collegamento digitale . impossibilitato ad analogico

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •