• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Evento Dolby Atmos, Asus, Focal a Roma

Domanda che ho girato a Tecnofuturo.

Io al momento ho solo Transformers 4 e sono in attesa di alcune clip demo direttamente da Dolby da utilizzare nei prossimi eventi con Epson al Gran Galà (sicuramente a Padova e forse anche a Torino).

Emidio

Si sa niente per caso quali diffusori Focal verranno utilizzati per l'abbinamento con elettroniche Onkyo( che se non erro dovrebbero esere i Sinto TX NR 3030/ e 1030)?

Dovrei esserci ma solo come visitatore, probabilmente sabato pomeriggio.

Di Gian Luca non saprei dire. Potete chiederlo direttamente a lui. Dal mese scorso lo trovate sulla sua nuova "creatura": www.tech4u.it

Emidio

Sono andato con Marco Cicogna all'apertura del sabato pomeriggio. Belli il pre e il finale Onkyo. Belli anche i diffusori Focal e insospettabilmente nerboruti i due piccoli sub. Ottimo il proiettore cineversum, su base D-ILA.

Il sistema invece di Atmos aveva ben poco. Si trattava di un 5.1 con i due canali dedicati al soffitto, davvero microacopici, poggiati sui diffusori anteriori e rivolti verso l'alto. Non aggiungo altro.

In riproduzione solo delle clip dimostrative (belle, però quasi solo loghi Dolby e Dolby Atmos), un corto di animazione (sempre Dolby) e un video musicale di Iglesias.

Purtroppo niente Transformer 4, l'edizione in Blu-ray Disc uscita lo scorso 30 settembre e che ho preso su Amazon.com ma ancora non arriva. Un amico di Bologna invece l'ha già scaricato. Sob!

Emidio

Senza voler togliere nulla a ciò che è stato presentato( che poi poteva essere presentato anche in altre occasioni) visto che c'era il Dolby Atmos doveva essere valorizzato diversamente.. In ogni caso concordo con la tua disamina sui prodotti presentati

anche io sono stato un pochino deluso, mi aspettavo un vero setup dolby atmos.
E' stato interessante almeno conoscere qualcuno di AVmagazine!

a quanto pare ci sarà un secondo evento con la saletta adeguata all'installazione se non ho capito male!

Quale player?

Ciao, una domanda.. Quali player riproducono il sistema Atmos? Basta poi un banalissimo hdmi 1.4 per andare all'ampli (onkyo 636) giusto?

Grazie Lon

X Lon:

Si. È incapsulato all'interno del Dolby TrueHD oppure anche nel Dolby Digital Plus:

http://blog.dolby.com/2014/06/dolby-atmos-home-theaters-questions-answered/

Will I have to replace my Blu-ray player or my HDMI cables?

Any Blu-ray player that fully conforms to the Blu-ray specification can play a Dolby Atmos movie without a firmware update. Just remember to set your player to audio bitsteam output mode.

There’s also no need to buy new HDMI® cables. The current HDMI spec fully supports Dolby Atmos audio.

Trad.

Devo cambiare lettore Blu-ray Disc o cavi HDMI?

Ogni lettore Blu-ray Disc che rispetta le specifiche Blu-ray Disc può riprodurre un film Dolby Atmos senza aggiornamento firmware. Bisogna ricordare di selezionare la modalità"bitstream out".

Non c'è neanche necessità di cambiare cavi HDMI. Le attuali specifiche HDMI supportano pienamente l'audio Dolby Atmos.

Emidio

Ultima modifica: