Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19
  1. #16
    Data registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1.248

    comunque è vero, benché io sia un sostenitore degli Hypex, parliamo di due modelli di business completamente diversi. A me piace l'idea del Devialet e li trovo innovativi.
    Poi fanno bene a renderli fighi ed esclusivi perché hanno indovinato il target giusto di cliente, che non è l'audiofilo tipo, che è interessato solitamente ad altre amenità.

    Devialet propone un prodotto intelligente, innovativo ed integrato; e per dirlo io da DIYer.... Largo uso del DSP (immagino che il SAM sia una specie di equalizzazione/adattamento ad uno specifico speaker pre misurato da loro, se ho capito bene...) Comunicazione via wi-fi ben fatta con un protocollo di comunicazione col DAC "a pacchetti" (e con grosso buffer), il che, è vero, elimina alla radice il jitter.


    Insomma, un prodotto serio che costa, ma non così tanto considerando che ingloba eccellente DAC e ampli, più varie innovazioni.

    Solo che non ho capito se può fare anche la room correction...
    Ultima modifica di JohnTuld; 02-06-2016 alle 17:13

  2. #17
    Data registrazione
    Jul 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.073
    ieri sera da un mio amico ho sentito due 200 (praticamente sono il 400) tramite dirac hanno anche la correzione, da quello che ho capito almeno per i 200 tramite app puoi configurare il tuo devialet multiamplificando tutte le vie che vuoi basta aggiungere un altro devialet ed il gioco è fatto (ogniuno fa due vie stereo ed ha uscita aux per il sub che puoi configurare come vuoi a qualsiasi pendenza anche 48db), sulla scheda di memoria sd salvi la configurazione così puoi provare/avere più versioni del tuo sistema. ogni input può essere trasformato in un output così come il in/out digitale in in/out analogico (almeno questo è quello che ho capito io)
    hanno i primi watt in classe A (difatti se li tocchi scottano tantissimo) poi passano alla D.
    mi sarebbe piaciuto prenderne uno per uso home Theater
    la mia idea sarebbe usare le Jbl4333A amplificandole con i devialet tramite htpc (rinuncio al 5.1) ed anche al subwoofer!

    gli ascolti di ieri con i due Devialet 200 sono stati di una qualità incredibile (sull'audio a due canali sono abituato molto bene)
    roba forte sti francesi !

  3. #18
    Data registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1.248
    Citazione Originariamente scritto da gionaz Visualizza messaggio
    ieri sera da un mio amico ho sentito due 200 (praticamente sono il 400) tramite dirac hanno anche la correzione, da quello che ho capito almeno per i 200 tramite app puoi configurare il tuo devialet multiamplificando tutte le vie che vuoi basta aggiungere un altro devialet ed il gioco è fatto (ogniuno fa due vie stereo ed ha uscita aux per il sub c..........[CUT]
    Caspita! Hai davvero tutta questa versatilità di configurazione?! Addirittura multiaplificazione, davvero ottimo!

  4. #19
    Data registrazione
    Jul 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.073

    Citazione Originariamente scritto da JohnTuld Visualizza messaggio
    Caspita! Hai davvero tutta questa versatilità di configurazione?! Addirittura multiaplificazione, davvero ottimo!
    si ad esempio il mio amico ha un sistema a 4 vie usa delle trombe multicellulari con un BMS coassiale a compressione un supertweeter fostex un woofer tad da 16 pollici per i medio bassi e due woofer da 18 pollici per il sub
    con i due devialet 200 configura i tagli e le pendenze (in passivo ha solo il taglio del supertweeter) e l'uscita del sub è ad 80hz a 48db questa è preamplificata passa in un ampli professionale da 2400 watt x2 in classe D
    io sono abituato molto bene per l'audio a due canali e devo dire che questi devialet suonano in modo sorprendente !
    ad esempio ieri mi diceva che avendo bisogno di una uscita coaxial digitale ha semplicemente impostato nel browser di configurazione il cambio di un ingresso analogico in uscita digitale ! sono tra l'altro aggiornabili via browser tutte le nuove implementazioni e diavolerie future ! se non avessi nell'impianto principale il totaldac più reclock lo avrei ordinato già ieri sera ! :-)


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •