|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
Discussione: Devialet 120, 200, 400 e 800: ampli stereo
-
02-06-2016, 13:25 #16
Advanced Member
comunque è vero, benché io sia un sostenitore degli Hypex, parliamo di due modelli di business completamente diversi. A me piace l'idea del Devialet e li trovo innovativi.
Poi fanno bene a renderli fighi ed esclusivi perché hanno indovinato il target giusto di cliente, che non è l'audiofilo tipo, che è interessato solitamente ad altre amenità.
Devialet propone un prodotto intelligente, innovativo ed integrato; e per dirlo io da DIYer....Largo uso del DSP (immagino che il SAM sia una specie di equalizzazione/adattamento ad uno specifico speaker pre misurato da loro, se ho capito bene...) Comunicazione via wi-fi ben fatta con un protocollo di comunicazione col DAC "a pacchetti" (e con grosso buffer), il che, è vero, elimina alla radice il jitter.
Insomma, un prodotto serio che costa, ma non così tanto considerando che ingloba eccellente DAC e ampli, più varie innovazioni.
Solo che non ho capito se può fare anche la room correction...Ultima modifica di JohnTuld; 02-06-2016 alle 17:13
-
02-06-2016, 17:30 #17
ieri sera da un mio amico ho sentito due 200 (praticamente sono il 400) tramite dirac hanno anche la correzione, da quello che ho capito almeno per i 200 tramite app puoi configurare il tuo devialet multiamplificando tutte le vie che vuoi basta aggiungere un altro devialet ed il gioco è fatto (ogniuno fa due vie stereo ed ha uscita aux per il sub che puoi configurare come vuoi a qualsiasi pendenza anche 48db), sulla scheda di memoria sd salvi la configurazione così puoi provare/avere più versioni del tuo sistema. ogni input può essere trasformato in un output così come il in/out digitale in in/out analogico (almeno questo è quello che ho capito io)
hanno i primi watt in classe A (difatti se li tocchi scottano tantissimo) poi passano alla D.
mi sarebbe piaciuto prenderne uno per uso home Theater
la mia idea sarebbe usare le Jbl4333A amplificandole con i devialet tramite htpc (rinuncio al 5.1) ed anche al subwoofer!
gli ascolti di ieri con i due Devialet 200 sono stati di una qualità incredibile (sull'audio a due canali sono abituato molto bene)
roba forte sti francesi !
-
02-06-2016, 18:28 #18
Advanced Member
-
02-06-2016, 21:15 #19
si ad esempio il mio amico ha un sistema a 4 vie usa delle trombe multicellulari con un BMS coassiale a compressione un supertweeter fostex un woofer tad da 16 pollici per i medio bassi e due woofer da 18 pollici per il sub
con i due devialet 200 configura i tagli e le pendenze (in passivo ha solo il taglio del supertweeter) e l'uscita del sub è ad 80hz a 48db questa è preamplificata passa in un ampli professionale da 2400 watt x2 in classe D
io sono abituato molto bene per l'audio a due canali e devo dire che questi devialet suonano in modo sorprendente !
ad esempio ieri mi diceva che avendo bisogno di una uscita coaxial digitale ha semplicemente impostato nel browser di configurazione il cambio di un ingresso analogico in uscita digitale ! sono tra l'altro aggiornabili via browser tutte le nuove implementazioni e diavolerie future ! se non avessi nell'impianto principale il totaldac più reclock lo avrei ordinato già ieri sera ! :-)