Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

comunque è vero, benché io sia un sostenitore degli Hypex, parliamo di due modelli di business completamente diversi. A me piace l'idea del Devialet e li trovo innovativi.
    Poi fanno bene a renderli fighi ed esclusivi perché hanno indovinato il target giusto di cliente, che non è l'audiofilo tipo, che è interessato solitamente ad altre amenità.

Devialet propone un prodotto intelligente, innovativo ed integrato; e per dirlo io da DIYer.... Largo uso del DSP (immagino che il SAM sia una specie di equalizzazione/adattamento ad uno specifico speaker pre misurato da loro, se ho capito bene...) Comunicazione via wi-fi ben fatta con un protocollo di comunicazione col DAC "a pacchetti" (e con grosso buffer), il che, è vero, elimina alla radice il jitter.

Insomma, un prodotto serio che costa, ma non così tanto considerando che ingloba eccellente DAC e ampli, più varie innovazioni.

Solo che non ho capito se può fare anche la room correction...
    Ultima modifica di JohnTuld; 02-06-2016 alle 17:13

ieri sera da un mio amico ho sentito due 200 (praticamente sono il 400) tramite dirac hanno anche la correzione, da quello che ho capito almeno per i 200 tramite app puoi configurare il tuo devialet multiamplificando tutte le vie che vuoi basta aggiungere un altro devialet ed il gioco è fatto (ogniuno fa due vie stereo ed ha uscita aux per il sub che puoi configurare come vuoi a qualsiasi pendenza anche 48db), sulla scheda di memoria sd salvi la configurazione così puoi provare/avere più versioni del tuo sistema. ogni input può essere trasformato in un output così come il in/out digitale in in/out analogico (almeno questo è quello che ho capito io)
    hanno i primi watt in classe A (difatti se li tocchi scottano tantissimo) poi passano alla D.
    mi sarebbe piaciuto prenderne uno per uso home Theater
    la mia idea sarebbe usare le Jbl4333A amplificandole con i devialet tramite htpc (rinuncio al 5.1) ed anche al subwoofer!

gli ascolti di ieri con i due Devialet 200 sono stati di una qualità incredibile (sull'audio a due canali sono abituato molto bene)
    roba forte sti francesi !

Citazione Originariamente scritto da gionaz Visualizza messaggio
    ieri sera da un mio amico ho sentito due 200 (praticamente sono il 400) tramite dirac hanno anche la correzione, da quello che ho capito almeno per i 200 tramite app puoi configurare il tuo devialet multiamplificando tutte le vie che vuoi basta aggiungere un altro devialet ed il gioco è fatto (ogniuno fa due vie stereo ed ha uscita aux per il sub c..........[CUT]
    Caspita! Hai davvero tutta questa versatilità di configurazione?! Addirittura multiaplificazione, davvero ottimo!

Citazione Originariamente scritto da JohnTuld Visualizza messaggio
    Caspita! Hai davvero tutta questa versatilità di configurazione?! Addirittura multiaplificazione, davvero ottimo!
    si ad esempio il mio amico ha un sistema a 4 vie usa delle trombe multicellulari con un BMS coassiale a compressione un supertweeter fostex un woofer tad da 16 pollici per i medio bassi e due woofer da 18 pollici per il sub
    con i due devialet 200 configura i tagli e le pendenze (in passivo ha solo il taglio del supertweeter) e l'uscita del sub è ad 80hz a 48db questa è preamplificata passa in un ampli professionale da 2400 watt x2 in classe D
    io sono abituato molto bene per l'audio a due canali e devo dire che questi devialet suonano in modo sorprendente !
    ad esempio ieri mi diceva che avendo bisogno di una uscita coaxial digitale ha semplicemente impostato nel browser di configurazione il cambio di un ingresso analogico in uscita digitale ! sono tra l'altro aggiornabili via browser tutte le nuove implementazioni e diavolerie future ! se non avessi nell'impianto principale il totaldac più reclock lo avrei ordinato già ieri sera ! :-)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •