|
|
Risultati da 16 a 30 di 37
Discussione: IFA: Popcorn Hour A-410 Pro con DAC e 7.1ch
-
06-09-2013, 13:24 #16
Oramai mettono i DAC anche nel minestrone .....
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
06-09-2013, 18:22 #17
Senior Member
Veramente i DAC sono sempre stati dappertutto, fin dalla nascita del primo supporto audio digitale. Anzi, per lungo tempo i CD player sono stati dotati esclusivamente di uscite audio analogiche, niente S/PDIF ne coassiale ne ottico. E chi forniva il segnale audio analogico agli spinotti RCA bianco/rosso se non i DAC interni?
Casomai non esisteva il concetto di DAC esterno dedicato e di alta qualità ...GIRADISCHI Sony PSX-600 + Stanton 881E LETTORE OTTICO Denon DVD-3800BD MEDIA PLAYER Zappiti One SE 4K HDR DVB/PVR Mutant HD51 (OpenATV) AMPLI Denon AVR-4310 DIFFUSORI Monitor Audio Silver RX1 + RX Centre + RXFX SUB Monitor Audio RXW12 TV1 LG Oled 55B6V 4K HDR TV2 Philips 24PFS5303 FullHD TV3 Samsung UE19ES4000W HDReady MULTIPRESA Belkin PureAV Isolator 8 ROUTER 2xLinksys E2000 (FreeTomato) NAS Synology DS112+ SALA 26mq
-
06-09-2013, 18:26 #18
Senior Member
GIRADISCHI Sony PSX-600 + Stanton 881E LETTORE OTTICO Denon DVD-3800BD MEDIA PLAYER Zappiti One SE 4K HDR DVB/PVR Mutant HD51 (OpenATV) AMPLI Denon AVR-4310 DIFFUSORI Monitor Audio Silver RX1 + RX Centre + RXFX SUB Monitor Audio RXW12 TV1 LG Oled 55B6V 4K HDR TV2 Philips 24PFS5303 FullHD TV3 Samsung UE19ES4000W HDReady MULTIPRESA Belkin PureAV Isolator 8 ROUTER 2xLinksys E2000 (FreeTomato) NAS Synology DS112+ SALA 26mq
-
06-09-2013, 20:26 #19
Pilot, ringrazia vodolaz per la dritta che ti ha dato
-
06-09-2013, 21:11 #20
-
06-09-2013, 22:54 #21
Advanced Member
Per vedere i bug della serie 200 e 300 basta lurkare i km 3ad sul forum.
Alcuni bug sono stati aggiunti dall'ultimo firmware mockup (serie 200) altri sono vecchi tipo quello con i file mp4.
Ma poi basta vedere con l'a400 che c'è voluto un anno perchè facesse la metà di quello scritto sulla scatola
Ma tanto loro danno sempre la colpa agli sdk Sigma...
-
07-09-2013, 08:48 #22
anzi pensandoci bene mi viene da piangere Gian Luca pensando che io per il 400 ho buttato 300 euro visto ad oggi ha ancora
gravi difetti nella lettura dei vari formati.
figuriamoci quei temerari i quali leggendo che si basa sull'hardware del 400 decidono di spendere (buttare l'ho detto solo x me) 1000 euro.
almeno potevano non citare l'A400 quelli della popcorn.
chi sarà mai quel benefattore che lo acquisterà sapendo della sua discendenza?
rimpiango sempre il c200 con la speranza che l'A400 possa in un futuro oramai incerto leggere ad esempio gli mkw in tranquillita'.
-
08-09-2013, 13:48 #23
Member
Questi oggetti sono superati. Hardware custom per fare cosa? Per ripredurre video in un qualunque formato utilizzato una user interface scritta in html? No grazie. Anche un raspberry pi riesce bene o male a mostrare qualche video ma almeno ho la possibilità di installarci un versione di linux diffusa e una user interface da salotto.
-
08-09-2013, 17:06 #24
Sicuramente con un HTPC si può fare tutto e meglio, lascerei perdere per ora le schede SOC, solo alcune vanno bene per questo scopo.
Il punto però è sempre il solito:
- IO so assemblare un PC e configurarlo al meglio per fargli svolgere questo uso,
- TU lo sai sicuramente fare,
- EGLI non lo sa e allora come fa? Lo fa fare a qualcun altro, va bene, ma:
un giorno lo accende e si vede la scritta "Windows è stato arrestato a causa di un errore KZW34", cosa fa (di nuovo)? Richiama chi lo ha assemblato e riparte.
Quanto gli è costato farlo e quanto gli è costato il nuovo intervento?
Come ho scritto io utilizzo in modo molto soddisfacente un C-200 che è sullo stesso ripiano di un HTPC che ora praticamente non uso più (qualche volta per il SAT).
Sono sicuro che lo accendo, scelgo cosa vedere/ascoltare e sono a posto (non è 3D, ma non mi interessa per nulla).
Il nuovo andrà visto e provato all'atto pratico.
Per quanto riguarda le schede SOC che ora stanno uscendo a getto continuo le cose si complicano ancora di più sia per la realizzazione hardware che per tutta la parte relativa al software, ottime per gli appassionati programmatori.
CiaoUltima modifica di Nordata; 08-09-2013 alle 23:13
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
08-09-2013, 20:03 #25
Senior Member
Mi permetto di aggiungere:
- IO so assemblare un PC ed configurarlo al meglio per fargli svolgere questo uso, ma NON VOGLIO!!!
Diamine, ogni anno mi si accumulano in casa nuovi dispositivi che per essere sfruttati al meglio richiedono studio ed esperimenti, e quindi tempo, sempre più tempo ... una volta mi piaceva ma ora BASTA!!!
Straquoto.
PS. E poi il Pop A400 a me ora come ora va benissimo. Ma io non ho il problema del 3D, ne da ISO ne tantomeno da file, nel senso che non lo uso e non lo userò mai. Al limite posso recriminare perchè potevo spendere meno con un A300 o un MED8ER 600 o 800 ...Ultima modifica di vodolaz; 08-09-2013 alle 20:06
GIRADISCHI Sony PSX-600 + Stanton 881E LETTORE OTTICO Denon DVD-3800BD MEDIA PLAYER Zappiti One SE 4K HDR DVB/PVR Mutant HD51 (OpenATV) AMPLI Denon AVR-4310 DIFFUSORI Monitor Audio Silver RX1 + RX Centre + RXFX SUB Monitor Audio RXW12 TV1 LG Oled 55B6V 4K HDR TV2 Philips 24PFS5303 FullHD TV3 Samsung UE19ES4000W HDReady MULTIPRESA Belkin PureAV Isolator 8 ROUTER 2xLinksys E2000 (FreeTomato) NAS Synology DS112+ SALA 26mq
-
09-09-2013, 13:07 #26
Advanced Member
I tempi degli htpc e i loro problemi sono passati da un pezzo, basti pensare a tutte le soluzioni di box per android + xbmc, a intel nuc + open elec etc etc etc
Quindi la scusa che per fare un htpc ci vuole uno smanettone non sta più in piedi.
E infatti molti hanno abbandonato il carrozzone syabas ed è diverso tempo che sul forum glielo stiamo dicendo.
-
09-09-2013, 18:11 #27
Se ti riferisci ad altri mediaplayer stand alone, che utilizzano altri S.O., se ne può anche discutere, ognuno ha i propri pro e contro, ma sono sempre mediaplayer in cui premi un pulsante ed esegui un menu, l'utente non deve (e non può) fare nulla.
Se, invece, ti riferisci a sistemi basati su sistemi SOC che lavorano sotto Linux o Android e utilizzano altri programmi open source per le interfacce allora si ricade nel campo dei "PC", sono da programmare, installarci i vari programmi, magari il S.O. più adatto, settarli al meglio, ecc.
Che poi siano più stabili del solito Windows è un altro discorso, ma non sono comunque per tutti, richiedono un po' di conoscenze.
CiaoUltima modifica di Nordata; 27-12-2013 alle 00:41
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
09-09-2013, 23:37 #28
Advanced Member
Ciao, anche un banale htpc quindi architettura pc puó diventare oggi un mediaplayer standalone:
Ho portato l'esempio di intel nuc (ma potevo citare gigabyte o asrock) laddove installando open elec (xbmc stand alone) si ottiene sole le funziono di mediaplayer ovvero la stessa che si puó avere con sigma per i prodotti popcorn o con realtek esempio med8er
Con la sottile (ironinicamente parlando) differenza che dietro c'é una community di developer che fa si che il software sia costantemente aggiornato / migliorato e che soprattutto uno non compri un prodotto da 300 € e ancora oggi difetta alla grande avendo poi abbandonato lo sviluppo per le serie precedenti...vxp tantp per citarne uno
Med8er si é comportata meglio ma ricordo che il bug 24p ci sono voluti mesi per avere un firmware risolutivo, e la qualitá video non é ai livelli sigma
Non ho capito per quale motivo mi citi i soc, con xbmc l'hardware é indifferente e sono tante le strade che uno puó percorrere
Box con solo xbmc (open elec)
Box con windows/ubuntu/android per chi vuole altri servizi
Non c''é bisogno di nulla se non xbmc, poi se uno vuole altre soluzioni software beh é un altro discorso
CiaoSala: TV: Panasonic 50VT60 // Mediaplayer: Chromebox + Openelec (finalmente mi sono liberato del popcorn hour!!! )