|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Plex su Apple TV senza jailbreak
-
10-06-2013, 09:39 #1
Redazione
- Data registrazione
- Feb 2005
- Messaggi
- 2
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgen...reak_8122.html
Il popolare media server può ora essere utilizzato anche tramite il dispositivo Apple, senza richiedere più interventi a livello di firmware, sfruttando un espediente non esattamente semplicissimo, ma estremamente ingegnoso
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
10-06-2013, 11:39 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 854
dall'articolo:
Il media server, ovvero la parte che raggruppa la propria libreria di file, per poi inviarla al dispositivo che funge da client, ovvero da riproduttore, è in grado di “camuffare” il client in modo che questo non sia più riconoscibile come tale. In sostanza si fa credere ad Apple TV che il client sia una delle sue applicazioni, come i trailer, piuttosto che YouTube, Vimeo o altre.
cosa significa tutto ciò? credo che sia saltata qualche parolaUNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)
-
10-06-2013, 12:13 #3
Da quel che ho capito, l'intervento sulla ATV si limita alla modifica del DNS per farlo puntare ad un PC della rete locale, sul quale occorre installare un software che "intercetta" tutte le richieste della applicazione "Trailer" della ATV per fornirle come risposta non i trailer della Apple, ma il contenuto della libreria Plex ospitata su qualche altra macchina della rete locale.
-
10-06-2013, 14:07 #4
Esatto, in pratica è così: il media server, quello che gestisce la libreria e lo streaming dei file va installato sul dispositivo che gestisce i file (il proprio PC ad esempio). Sfruttando il "trucco" descritto si inganna Apple TV a livello di client, ossia la parte che riproduce i file, facendo credere che la richiesta di dati provenga da un'applicazione nativa, mentre invece si tratta di Plex.
Nicola Zucchini Buriani
-
10-06-2013, 15:57 #5
In pratica, quando il programma sulla ATV "Trailer" chiede la lista dei trailer disponibili per genere, ad esempio, quello che gli viene mandato indietro dal PC non è la lista dei trailer ufficiali di Apple, ma il contenuto della propria Plex library, appositamente "impacchettato" per comparire come fossero trailer (mentre invece si tratta dei contenuti che ci sono nella plex library).
Sul forum della piattaforma Plex, gli sviluppatori dicevano di aver attualmente usato l'app "Trailer" per questioni di comodità, ma che concettualmente, altre app potrebbero essere usate come veicolo per i contenuti (ad esempio, YouTube o Vimeo o Hulu, etc etc).Ultima modifica di mmanfrin; 10-06-2013 alle 15:59