Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/8026.html

La giapponese NTT Data ha sviluppato per Sky Italia il nuovo "NRT encoding" che consente un'ottimizzazione delle codifiche in Mpeg 4, con un risparmio fino al 40% in termini di bit-rate, a parità di qualità di visione. Il tutto si traduce in più banda e più canali HD, senza dover cambiare decoder. Sky Italia ne ha chiesto il brevetto

Click sul link per visualizzare la notizia.

Spero che con questa mossa non mettano fuori gioco i decoder NON-sky.......

Stavo pensando esattamente la stessa cosa (ho un clark teck sky compatibile). Pero' temo che sarà proprio cosi, d'altronde se è una codifica di cui saranno proprietari esclusivi, non credo che, almeno per i primi tempi, la cederanno ad altri molto facilmente.

Da quanto ho capito la tecnologia brevettata è a monte della catena, il segnale che arriva al decoder sarà sempre lo stesso ovvero mpeg4 per gli HD e mpeg2 per gli SD, solo con un bitrate inferiore. Cambia l'encoding non il decoding, non vedo particolari problemi per i decoder che appunto decodificano questi 2 codec.

Spero vivamente che sia così, in quanto anche io ho un CT e, a parte la visione delle immagini nettamente migliore rispetto al mysky, mi spiacerebbe non potermi più registrare le cose che mi interessano ed archiviarmele con comodo.....

Sono immaginabili i tempi di attuazione relativi all'aggiornamento firmware on-air a cui fà riferimento l'articolo ???
    ancor meglio è possibile prevedere/stabilire tale aggiornamento nel brevissimo periodo ???
    Ultima modifica di aletta01; 19-05-2013 alle 10:09

Citazione Originariamente scritto da grendizer73 Visualizza messaggio
    ... anche io ho un CT e, a parte la visione delle immagini nettamente migliore rispetto al mysky ...
    Posso chiederti gentilmente (magari in PM) cosè un CT ?? e come funziona ??
    vorrei poterlo utilizzare se possibile in altra casa al posto della "multivision".
    Suppongo dalle tue parole trattarsi di un decoder tranquillamente utilizzabile ...
    Grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •