Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/cinema...2015_7939.html

    In occasione del CinemaCon 2013, Disney ha annunciato ufficialmente come intende sfruttare il franchise di Star Wars. Nel 2015 uscirà il nuovo episodio 7 firmato diretto da J.J. Abrams e, da quel momento, si alterneranno con cadenza annuale uno spin-off e un episodio della nuova trilogia

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2013
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    42
    In generale un brand sovra-sfruttato non porta mai a buone cose, speriamo che questa volta sia la classica eccezione che conferma la ragola. Diciamo che però, da amante della serie, parto un po' prevenuto nei confronti di questa nuova tri(esa)logia, speriamo siano capaci di farmi cambiare opinione.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    826
    mi sa di brodaglia allungata senza saper dove andare a parare....

    Prevedo dei film magari anche piacevoli dal punto di vista audio-video, ma creati per mero sfruttamento economico del marchio. Stile alien vs predator o alien 4... che tristezza.

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2011
    Località
    Longobardia
    Messaggi
    2.932
    Mah l'universo Star Wars è talmente ampio che i 3+3 episodi narrati finora ne costituiscono una "modesta parte", da vedere poi se i nuovi episodi saranno un prolungamento della saga, un ulteriore prequel oppure dei film autonomi come si era detto qualche tempo fa, probabilmente spin-off o prequel riguardanti le vite dei singoli personaggi (Qui Gon Jinn, Joda, Windu ecc..)

    rispetto ai sopracitati e pessimi alien vs predator qui di trama su cui lavorare ce nè in abbondanza, poi non è detto che il risultato sia gradevole nonostante tutto..

    io sono un grande fan di Star Wars, della trilogia classica prima e di quella moderna dopo..anche se nel complesso mi sento di dire che gli unici episodi che salvo di TUTTA la saga sono il V e il III, e sono curioso di vedere cosa combineranno..

    non sono un purista o presunto tale, quindi se i nuovi film non renderanno onore ai vecchi me ne fregherà ben poco mangio, dormo e lavoro cmq non mi comprerò i BD, poichè ovviamente ci dovremo aspettare una nuova riedizione ed un nuovo cofanetto ultimate super mega complete edition con i 9 capitoli..!!! figurati se Disney non ci prova

    sarei cmq molto più contento qualora come iniziativa cinematografica la Disney decidesse di fare come accaduto per la prima de "Il ritorno del Re" e "Le due torri" (praticamente in alcuni cinema se si prenotava per tempo il biglietto si poteva godere della priezione del capitolo precedente seguito dal nuovo film, x un totale di circa 6 ore!!) sarebbe una gran cosa per chi come me non ha potuto vedere la prima triliogia al cinema per ovve limitazioni anagrafiche (classe '85)
    quindi Ep IV prima del VII
    Ep V prima del IIX (e li pianto la tenda davanti al cinema!)
    Ep VI prima del IX
    sarebbe una roba....spaziale



    ....e a proposito, ma il progetto Star Wars 3D..? naufragato dopo il flop del primo capitolo..? o verranno fatti anche EpII ed EpIII..?
    Ultima modifica di ...zed...; 18-04-2013 alle 15:24
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

    Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    2.134
    Visti i risultati dell'ultima trilogia non sono per nulla entusiasta. Tanto valeva facessero come per Stargate ossia una serie televisiva a parte. La bellezza di Guerre Stellari (che bello chiamarlo cosi) è stata quella di aver creato 3 film di pari livello conclusisi in modo epico. Continuare a spremere il marchio solo per fare soldi mi da la nausea. Non riesco quasi piu ad avvicinarmi alle opere di Lucas (e ne ero un fan accanito...!!!)
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

  6. #6
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1.597
    Possono dire e fare quel che vogliono, ma il fenomeno che hanno creato i primi tre film è assolutamente irripetibile.
    Ma la ragione di ciò non è da attribuire solo ai film , ma anche al periodo in cui sono stati girati.
    Come dire, sono usciti nel momento giusto e quello che hanno creato è sotto gli occhi di tutti.

    Irripetibile, tutto qui. Una delle colonne portanti di tutta la cinematografia mondiale, da non confondere questi elogi con lo spessore dei tre film, ma nell'insieme di tutto ciò che hanno creato. Il primo è del 1977, e gli altri due più sfarzosi sono giustamente degli anni '80..a questo mi riferisco.

    In un periodo in cui le uscite in videocassetta o in TV erano centellinate ed avvenivano anni dopo il lancio del film. Si creavano attese spasmodiche solo per un semplice passaggio televisivo.
    Tutto questo non esiste più e non esisterà mai più.
    Ultima modifica di Maxt75; 18-04-2013 alle 17:01
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

  7. #7
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989
    Citazione Originariamente scritto da Maxt75 Visualizza messaggio
    Possono dire e fare quel che vogliono, ma il fenomeno che hanno creato i primi tre film è assolutamente irripetibile.....In un periodo in cui le uscite in videocassetta o in TV erano centellinate ed avvenivano anni dopo il lancio del film. Si creavano attese spasmodiche solo per un semplice passaggio televisivo....
    Concordo: non penso che possano ripetere successi di pubblico, di incassi e di fama anche per questa successiva trilogia....forse per uno spin-off ma la vedo durissima.
    Cercherò di andarlo a vedere con la mente sgombra da pregiudizi, anche se il confronto con le vecchie saghe sarà inevitabile.

    Citazione Originariamente scritto da mau741 Visualizza messaggio
    Tanto valeva facessero come per Stargate ossia una serie televisiva a parte....
    concordo anche qui: una serie TV, penso sarebbe stato meglio per tutti.
    Ultima modifica di grezzo72; 19-04-2013 alle 15:52

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    375
    Parere del tutto personale: Guerre Stellari è UNA TRILOGIA!!!
    Quello che c'é stato dopo e quello che ci sarà in futuro è solo m...a! (scusate il francesismo)

  9. #9
    Data registrazione
    Aug 2011
    Località
    Longobardia
    Messaggi
    2.932
    Citazione Originariamente scritto da mau741 Visualizza messaggio
    Tanto valeva facessero come per Stargate ossia una serie televisiva a parte. [CUT]

    beh ma quella cè la serie animata The Clone Wars...che in italia ha avuto successo e diffusione poco o nulla, passata su cartoon network un paio di volte e mai riversata in Bluray con audio ita..
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

    Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

  10. #10
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.680
    Francamente non ci trovo nulla di strano o di negativo nel fatto che Disney voglia far fruttare il suo investimento: la trilogia classica c'è e non la tocca nessuno, chi la ama potrà continuare a gustarsela senza che debba sentirsi scandalizzato per il fatto che sono usciti ed usciranno altri film, serie tv e libri sullo stesso argomento.

    Come giustamente detto da altri, l'universo di Star Wars è veramente immenso e la possibilità di creare nuove storie senza rovinare il già fatto è tutt'altro che peregrina.

    Rispetto a The Clone Wars, segnalo che la versione in dvd è godibilissima e non si sente la mancanza di una edizione in blu-ray: video ed audio sono già di ottimo livello; e in dvd si trovano in italiano tutte e quattro le stagioni finora uscite (le prime due edizione italiana, la terza e la quarta nell'edizione francese).
    "FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°

  11. #11
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.663
    la notizia sembra essere molto chiara, un film dedicato alla saga ogni due anni a partire dal 2015 ed un film dedicato ad uno Spin-off alternativamente a quelli della saga. da appassionato sono molto contento e non vedo l'ora di farmi brillare gli occhi dalla commozione...(sì, per SW mi commuovo già durante il prologo).
    però non capisco perchè ci sia così tanta reticenza nei nuovi lavori. chi non vede altro che i primi tre episodi, non penso sia costretto col forcone ad andare a vedere i prossimi lavori, può sicuramente scegliere altra attività.

  12. #12
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1.824
    per quanti anni?

  13. #13
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.663
    cito la news

    ...Nel 2015, 2017 e 2019 assisteremo quindi alle proiezioni degli episodi della nuova trilogia, mentre nel 2016, 2018 e 2020 sarà il turno dei relativi spin-off (di cui non si sa ancora nulla al momento). Da appassionati della saga siete contenti o vi sembra troppo?

  14. #14
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Civitavecchia
    Messaggi
    55
    Veramente il progetto originario di Lucas prevedeva da subito 3 trilogie.
    I primi tre film usciti erano gli episodi 4, 5 e 6, i successivi gli episodi 1, 2 e 3, mentre con i prossimi 3 si chiude la saga.

  15. #15
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Utinum
    Messaggi
    1.126

    Anch'io sapevo di NOVE film. Poi, avendo possibilità di farne solo uno, ha scelto la parte che poteva stare meglio in piedi da sola.
    Verdemo cosa salterà fuori, non giudichiamo prima.
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •