Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Uno Star Wars all'anno a partire dal 2015

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 18 Aprile 2013, all 15:12 nel canale CINEMA

“In occasione del CinemaCon 2013, Disney ha annunciato ufficialmente come intende sfruttare il franchise di Star Wars. Nel 2015 uscirà il nuovo episodio 7 firmato diretto da J.J. Abrams e, da quel momento, si alterneranno con cadenza annuale uno spin-off e un episodio della nuova trilogia ”

Disney sembra avere tutta l'intenzione di sfruttare al massimo il proprio investimento. Stiamo naturalmente parlando dell'acquisizione della Lucas Film e del relativo franchise Star Wars. Sapevamo già dell'uscita del primo di tre nuovi episodi della saga, con l'arrivo nelle sale di tutto il mondo dell'episodio 7 fissato per il 2015 e regia affidata a J.J. Abrams. Ma in occasione del CinemaCon 2013 di Las Vegas, i vertici Disney sono andati ben oltre annunciando i programmi fino al 2020. A partire dal 2015, uscirà con cadenza annuale un nuovo lungometraggio legato al franchise di Star Wars, con l'alternanza di un nuovo episodio e di uno spin-off dedicato a personaggi della saga.

Nel 2015, 2017 e 2019 assisteremo quindi alle proiezioni degli episodi della nuova trilogia, mentre nel 2016, 2018 e 2020 sarà il turno dei relativi spin-off (di cui non si sa ancora nulla al momento). Da appassionati della saga siete contenti o vi sembra troppo?

Fonte: HD Numérique



Commenti (14)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Jinbe89 pubblicato il 18 Aprile 2013, 15:21
In generale un brand sovra-sfruttato non porta mai a buone cose, speriamo che questa volta sia la classica eccezione che conferma la ragola. Diciamo che però, da amante della serie, parto un po' prevenuto nei confronti di questa nuova tri(esa)logia, speriamo siano capaci di farmi cambiare opinione.
Commento # 2 di: bianconiglio pubblicato il 18 Aprile 2013, 16:08
mi sa di brodaglia allungata senza saper dove andare a parare....

Prevedo dei film magari anche piacevoli dal punto di vista audio-video, ma creati per mero sfruttamento economico del marchio. Stile alien vs predator o alien 4... che tristezza.
Commento # 3 di: ...zed... pubblicato il 18 Aprile 2013, 16:20
Mah l'universo Star Wars è talmente ampio che i 3+3 episodi narrati finora ne costituiscono una modesta parte, da vedere poi se i nuovi episodi saranno un prolungamento della saga, un ulteriore prequel oppure dei film autonomi come si era detto qualche tempo fa, probabilmente spin-off o prequel riguardanti le vite dei singoli personaggi (Qui Gon Jinn, Joda, Windu ecc..)

rispetto ai sopracitati e pessimi alien vs predator qui di trama su cui lavorare ce nè in abbondanza, poi non è detto che il risultato sia gradevole nonostante tutto..

io sono un grande fan di Star Wars, della trilogia classica prima e di quella moderna dopo..anche se nel complesso mi sento di dire che gli unici episodi che salvo di TUTTA la saga sono il V e il III, e sono curioso di vedere cosa combineranno..

non sono un purista o presunto tale, quindi se i nuovi film non renderanno onore ai vecchi me ne fregherà ben poco mangio, dormo e lavoro cmq non mi comprerò i BD, poichè ovviamente ci dovremo aspettare una nuova riedizione ed un nuovo cofanetto ultimate super mega complete edition con i 9 capitoli..!!! figurati se Disney non ci prova

[U]sarei cmq molto più contento qualora come iniziativa cinematografica la Disney decidesse di fare come accaduto per la prima de Il ritorno del Re e Le due torri (praticamente in alcuni cinema se si prenotava per tempo il biglietto si poteva godere della priezione del capitolo precedente seguito dal nuovo film, x un totale di circa 6 ore!!) sarebbe una gran cosa per chi come me non ha potuto vedere la prima triliogia al cinema per ovve limitazioni anagrafiche (classe '85) [/U]
quindi Ep IV prima del VII
Ep V prima del IIX (e li pianto la tenda davanti al cinema!)
Ep VI prima del IX
sarebbe una roba....spaziale



....e a proposito, ma il progetto Star Wars 3D..? naufragato dopo il flop del primo capitolo..? o verranno fatti anche EpII ed EpIII..?
Commento # 4 di: mau741 pubblicato il 18 Aprile 2013, 17:09
Visti i risultati dell'ultima trilogia non sono per nulla entusiasta. Tanto valeva facessero come per Stargate ossia una serie televisiva a parte. La bellezza di Guerre Stellari (che bello chiamarlo cosi) è stata quella di aver creato 3 film di pari livello conclusisi in modo epico. Continuare a spremere il marchio solo per fare soldi mi da la nausea. Non riesco quasi piu ad avvicinarmi alle opere di Lucas (e ne ero un fan accanito...!!!)
Commento # 5 di: Maxt75 pubblicato il 18 Aprile 2013, 17:52
Possono dire e fare quel che vogliono, ma il fenomeno che hanno creato i primi tre film è assolutamente irripetibile.
Ma la ragione di ciò non è da attribuire solo ai film , ma anche al periodo in cui sono stati girati.
Come dire, sono usciti nel momento giusto e quello che hanno creato è sotto gli occhi di tutti.

Irripetibile, tutto qui. Una delle colonne portanti di tutta la cinematografia mondiale, da non confondere questi elogi con lo spessore dei tre film, ma nell'insieme di tutto ciò che hanno creato. Il primo è del 1977, e gli altri due più sfarzosi sono giustamente degli anni '80..a questo mi riferisco.

In un periodo in cui le uscite in videocassetta o in TV erano centellinate ed avvenivano anni dopo il lancio del film. Si creavano attese spasmodiche solo per un semplice passaggio televisivo.
Tutto questo non esiste più e non esisterà mai più.
Commento # 6 di: grezzo72 pubblicato il 18 Aprile 2013, 18:42
Originariamente inviato da: Maxt75;3850487
Possono dire e fare quel che vogliono, ma il fenomeno che hanno creato i primi tre film è assolutamente irripetibile.....In un periodo in cui le uscite in videocassetta o in TV erano centellinate ed avvenivano anni dopo il lancio del film. Si creavano attese spasmodiche solo per un semplice passaggio televisivo....

Concordo: non penso che possano ripetere successi di pubblico, di incassi e di fama anche per questa successiva trilogia....forse per uno spin-off ma la vedo durissima.
Cercherò di andarlo a vedere con la mente sgombra da pregiudizi, anche se il confronto con le vecchie saghe sarà inevitabile.

Originariamente inviato da: mau741;3850437
Tanto valeva facessero come per Stargate ossia una serie televisiva a parte....

concordo anche qui: una serie TV, penso sarebbe stato meglio per tutti.
Commento # 7 di: Roy Neary pubblicato il 18 Aprile 2013, 20:29
Parere del tutto personale: Guerre Stellari è UNA TRILOGIA!!!
Quello che c'é stato dopo e quello che ci sarà in futuro è solo m...a! (scusate il francesismo)
Commento # 8 di: ...zed... pubblicato il 18 Aprile 2013, 23:48
Originariamente inviato da: mau741;3850437
Tanto valeva facessero come per Stargate ossia una serie televisiva a parte. [CUT]



beh ma quella cè la serie animata The Clone Wars...che in italia ha avuto successo e diffusione poco o nulla, passata su cartoon network un paio di volte e mai riversata in Bluray con audio ita..
Commento # 9 di: Nihil pubblicato il 19 Aprile 2013, 11:58
Francamente non ci trovo nulla di strano o di negativo nel fatto che Disney voglia far fruttare il suo investimento: la trilogia classica c'è e non la tocca nessuno, chi la ama potrà continuare a gustarsela senza che debba sentirsi scandalizzato per il fatto che sono usciti ed usciranno altri film, serie tv e libri sullo stesso argomento.

Come giustamente detto da altri, l'universo di Star Wars è veramente immenso e la possibilità di creare nuove storie senza rovinare il già fatto è tutt'altro che peregrina.

Rispetto a The Clone Wars, segnalo che la versione in dvd è godibilissima e non si sente la mancanza di una edizione in blu-ray: video ed audio sono già di ottimo livello; e in dvd si trovano in italiano tutte e quattro le stagioni finora uscite (le prime due edizione italiana, la terza e la quarta nell'edizione francese).
Commento # 10 di: stazzatleta pubblicato il 19 Aprile 2013, 12:45
la notizia sembra essere molto chiara, un film dedicato alla saga ogni due anni a partire dal 2015 ed un film dedicato ad uno Spin-off alternativamente a quelli della saga. da appassionato sono molto contento e non vedo l'ora di farmi brillare gli occhi dalla commozione...(sì, per SW mi commuovo già durante il prologo).
però non capisco perchè ci sia così tanta reticenza nei nuovi lavori. chi non vede altro che i primi tre episodi, non penso sia costretto col forcone ad andare a vedere i prossimi lavori, può sicuramente scegliere altra attività.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »