|
|
Risultati da 31 a 38 di 38
Discussione: E-Onkyo Music: album in Dolby TrueHD 5.1
-
15-05-2012, 04:06 #31
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2002
- Località
- Parma, Italy
- Messaggi
- 348
Buon vecchio 44/16?
Questa è proprio bella.
O c'è anche gente che dice che gli mp3 vanno più che bene.
Si per ascoltare musica con l'Ipod.
E' il tipo di suono che è analogico, mai sentito?Ultima modifica di lapro97; 15-05-2012 alle 04:26
-
15-05-2012, 09:03 #32
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Messaggi
- 2.347
La teoria del DSD non è ovviamente cambiata. Sempre di noise shaping si tratta, sempre e solo rumore in banda ultrasonica c'è...
Ascoltare per credere http://www.sonicstate.com/news/2012/...pdates-roundup Un gioiello.
Con la DAW della Sonoma nessun problema di editing, tutto nel dominio DSD. NO CONVERSION, nemmeno DXD.
http://www.superaudiocenter.com/imag...noma%20Web.pdf
With a sonic character like analog tape, the Sonoma is the ideal multi-track recording and editing solution for the analog studio.Realize Your Analog Studio’s True Sonic Potential with the Sonoma DSD Multi-track Recording and Editing Workstation
http://www.superaudiocenter.com/Sonoma%20Pricing.htm
8X192ADDA DSD/PCM AD and DA
As of October, 2007, the Mytek 8X192ADDA supports the Sonoma Optical ST interconnect. The Mytek 8X192ADDA is a low cost high quality DSD converter that also offers PCM conversion up to 192kHz. Some Sonoma DSD Multitrack customers are using the Sonoma as a front end for Pro Tools HD. The Mytek 8X192 equipped with both the Sonoma Optical I/O and the Pro Tools HD I/O is the ideal converter for this scenario.E poi, ne sapete più voi di certi mastering engineers di fama internazionale?
http://chuckainlay.com/disc.php
Dice questo:
I think both the SACD and DVD-Audio products sound great,” enthuses Ainlay. “However, from the purist point of view, I do prefer the 24-bit Meridian Lossless Packing (MLP) DVD-Audio (on the DualDisc) over the DSD hybrid-SACD version. On a previous Mark Knopfler album, ‘Shangri-La’, we mixed to lots of different formats: We had a Nuendo session running 96/24; We also mixed to a DSD Sonoma system. Interestingly, as much as we had heard about how great DSD recording technology was, we nevertheless felt that it altered the sound to some degree, whereas the 96/24 LPCM was more representative of the original mix straight out of the console. In addition, we also mixed it to half-inch analogue tape at 30 IPS, as well as to 15 IPS, one-inch tape in two-track. And everyone in the room had the same opinion that the 96kHz 24-bit PCM was the closest representation of the console bus, and coming second was the 15 IPS one-inch analogue tape. Thereafter, it was a toss-up of which came in third and fourth — i.e. was it the Sonoma DSD, or the half inch 30 IPS tape? So going forward now, we have basically determined that we prefer 96kHz 24-bit PCM for recording over the Sonoma DSD. I was really surprised at that. I thought that I would like the Sonoma DSD recording the best, but after speaking with other people and Bob Ludwig himself — who is highly knowledgeable of DSD — we feel there is nevertheless is an inescapable ‘softening’ effect which DSD imparts. To me this seems to emulate analogue to some degree, but is not necessarily the closest representation of the console output.
Abbastanza spiegabile anche in teoria, visto che è un effetto collaterale del noise-shaping.VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES
-
15-05-2012, 13:11 #33
Al momento non sto vendendo musica, ma libri di mia produzione. Comunque, nel contratto che avevo fino pochi mesi fa, toccavano all’editore eventuali spese extra per i CD su cui lavoravo (anche se per motivi tecnici erano con audio Wave Stereo a 44.100 Hz). I lavori con audio DTS e DD 5.1 che ho creato, erano per uso personale.
Una costatazione: anche per i file MP3 nei software di encoding è presente una licenza d’uso. Col ragionamento che si debba pagare per creare un file AC3 o DTS, si dovrebbe pagare anche per creare un file MP3. Eppure, quanti programmi di encoding per file MP3 gratuiti esistono? In tal caso, non è questione di qualità ma di concetto.The Genetic Scanner.
Ti serve un nuovo indirizzo e-mail sicuro gestibile dal Web ovunque? Visita Corgiov Mail
-
15-05-2012, 13:16 #34
Però ti spiego meglio il mio ragionamento, se ascolti una canzone con i tuoi amici a casa non devi pagare la SIAE, se fai una serata come DJ in pubblico devi pagare i diritti.
Era per questo che credevo che dovendo poi distribuire e vendere un prodotto si dovessero pagare le royalty.VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale
-
15-05-2012, 20:37 #35DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
16-05-2012, 13:18 #36The Genetic Scanner.
Ti serve un nuovo indirizzo e-mail sicuro gestibile dal Web ovunque? Visita Corgiov Mail
-
16-05-2012, 14:04 #37
non entro nel merito della diatriba tra formati e 5.1 vs stereo,le questioni per me sono 2:non tutti hanno un impianto capace di far apprezzare differenze tra i differenti formati (io per questioni di spazio a stento riesco a far entrare 2 torri da pavimento!) ma soprattutto possono rilasciare tutti i formati che vogliono ma se non aumentano la qualità del mixaggio finale rimangono fini a sé stessi.La compressione dinamica da loudness war di molti cd odierni (e persino di alcuni storici remaster) sta uccidendo quel pò di musica ancora godibile.
-
16-05-2012, 14:09 #38
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2001
- Località
- Roma
- Messaggi
- 2.361