Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/6950.html

    RED ha lanciato il guanto di sfida ai propri concorrenti annunciando per il prossimo 4 giugno una comparativa tra le telecamere digitali del gruppo e quelle dei suoi principali concorrenti. La giornata è aperta a tutti i marchi che vorranno mettersi alla prova

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.091
    Fossi in RED pagherei il viaggio al Sig. Christopher Nolan per provare di persona dal vivo la RED Epic Dragon 6K

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.125
    Che stile la RED, fortissima. La curiosità sui risultati è veramente forte
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

  4. #4
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1.119
    Le telecamere (digitali) RED sono le migliori in assoluto, forse le uniche realmente professionali.

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    336
    Incedibile comunque come un'azienda (relativamente) piccola come RED riesca a tenere testa a colossi con un know how di lunga data ed un potere di fare investimenti piuttosto grande come Sony e Canon!

    Comunque questo shotout credo che sia uno dei sogni bagnati di tanti appassionati che da anni si scannano su chat e forum per stabilire quali siano le cineprese digitali migliori e allo stesso tempo credo che per lanciare una sfida del genere RED sia piuttosto sicura di una vittoria per lo meno su buona parte delle caratteristiche dei suoi prodotti.

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.936
    Citazione Originariamente scritto da g_andrini Visualizza messaggio
    Le telecamere (digitali) RED sono le migliori in assoluto, forse le uniche realmente professionali.
    Come fai a dire una cosa del genere? Hai testato personalmente le RED nelle varie declinazioni (tutte?) e anche tutte le altre camere professionali? Oppure dimentichi - o peggio non conosci - un bel po' di altra mercanzia. Qualche nome? Sony, Arri, Silicon Imaging...

    Citazione Originariamente scritto da jpjcssource Visualizza messaggio
    ... questo shotout credo che sia uno dei sogni bagnati di tanti appassionati che da anni si scannano su chat e forum per stabilire quali siano ......
    Bisognerà capire come verrà condotto. Ovvero quali saranno i test e come verranno esaminati i risultati. E' tutto qui che si gioca. E senza garanzie, io non accetterei.

  7. #7
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1.119
    Le Arri Alexa sono ottime cineprese, ma sono costosissime e ingombranti, visto che sono poco più che prototipi.

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    336
    Citazione Originariamente scritto da g_andrini Visualizza messaggio
    Le telecamere (digitali) RED sono le migliori in assoluto
    Allora vedi di fare un giro di telefonate a tutti i brocchi che dovrebbero partecipare che la sfida è già conclusa e verrebbero solo a fare una brutta figura

    Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio

    Bisognerà capire come verrà condotto. Ovvero quali saranno i test e come verran..........[CUT]
    Senza dubbio anche perchè dubito che la cinepresa perfetta esista e l'organizzatrice potrebbe fare marketing proponendo test che prediligono i punti forti delle sue soluzioni.

  9. #9
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    503
    Citazione Originariamente scritto da g_andrini Visualizza messaggio
    Le Arri Alexa sono ottime cineprese, ma sono costosissime e ingombranti, visto che sono poco più che prototipi.
    In realtà come prezzi siamo ai livelli delle Red Epic, anzi un filo meno (avevo letto che la Arri Alexa al completo viene sui 50.000 dollari, contro i 55.000 per un setup base della Epic)...e anche le Sony CineAlta F65 costano poco di più (65.000 dollari, se la memoria non mi tradisce).
    Poi, non mi sembrano ingombranti, per quanto siano più grandi.

    Detto questo, personalmente, ad esempio, al di là del discorso della definizione, preferisco la resa delle Arri Alexa, che è molto più cinema-like, mentre le Red, pur riconoscendone l'eccezionalità, difficilmente le amerò mai pienamente, vista la loro totale assenza di grana, che non mi entusiasma.
    E sempre in quest'ottica son curiosissimo riguardo le Sony CineAlta F65 che potrebbero garantire una resa più filmica e i 4K.
    Ultima modifica di Peter1985; 03-05-2012 alle 20:34

  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    336
    A parte i gusti che sono appunto personali, mi sembra che la grana sia un punto a sfavore per la Alexa visto che questa è facile da aggiungere in post produzione in filmati dove serve (es. un film ambientato nella seconda guerra mondiale dove il regista vuole dare quel senso di "sporco" e verosimiglianza con le immagini dei cineoperatori dell'epoca), ma più difficile da togliere senza andare a rovinare la definizione dei particolari quando questa ci stà come i cavoli a merenda (per esempio Avatar).

    Oltretutto il concetto di "cinema-like" lo vedo come qualche cosa di piuttosto curioso: la gente si è talmente assuefatta in un secolo di schiavitù dei limiti della pellicola che tende a rifiutare ciò che li supera.
    Praticamente quando vengono meno due limiti fondamentali come le imperfezioni di un pezzo di cellulosa e la lentezza in cui vengono girate/proiettate (24 fps) si sentono spaesati.

  11. #11
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.091
    Citazione Originariamente scritto da g_andrini Visualizza messaggio
    Le Arri Alexa sono ottime cineprese, ma sono costosissime e ingombranti, visto che sono poco più che prototipi.
    Scusami, hai qualche riferimento a supporto di queste bislacche affermazioni?

  12. #12
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.091
    Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Bisognerà capire come verrà condotto.
    Sembrano davvero convinti del fatto loro:

    Each company can bring their own cameras and techs to supervise the testing. Each camera company can take their resulting footage and process the best way they know possible. Results will be posted in 2K and 4K. Results will be shown on a 10′, 20′ and 40′ screen. Comparisons will be made regarding resolution, dynamic range, color and frame rates. Footage may be captured in RAW or RGB codec. Display will be DCP.

  13. #13
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    503
    Citazione Originariamente scritto da jpjcssource Visualizza messaggio
    A parte i gusti che sono appunto personali, mi sembra che la grana sia un punto a sfavore per la Alexa visto che questa è facile da aggiungere in post produzione in filmati dove serve (es. un film ambientato nella seconda guerra mondiale dove il regista vuole dare quel senso di "sporco" e verosimiglianza con le immagini dei cineoperatori ..........[CUT]
    Secondo me invece alle volte ci si dimentica che stiamo parlando di un'arte figurativa, non di una finestra sulla realtà, ed è per questo che per me, parlare di schiavitù e assuefazione del pubblico è sbagliato (nel rispetto delle tue opinioni, ovvio); voglio dire, la grana fine e non aggiunta in post, ha secondo me un fascino che sta nel dna della storia di questo mezzo, e può essere anche uno strumento espressivo per comunicare qualcosa (vedasi com'è utilizzata in "Toro Scatenato"), un po' come il tratto del pennello di un pittore, che non può essere sostituito dalle colorazioni digitali fatte al computer.
    Anche sui 24fps, parliamone, perchè le parole di Ang Lee sulla proiezione del "Lo Hobbit" al CineCon non sono da sottovalutare, se è vero che la finestra sul mondo porta a capire che si è su un set cinematografico, rischiando di far perdere quel velo di imperfezione necessario però per generare sospensione di incredulità e immergersi in un mondo altro.
    Ed è per questo che delle Red Epic apprezzo la risoluzione 4K (sono contrario a 3D e perplesso sul 48fps, ma non vedo l'ora di arrivare al giorno in cui girerà ad 8K con un vero 3D senza occhiali), ma non mi entusiasma la tipica immagine che regalano, pur non discutendo sul valore delle stesse.
    Ultima modifica di Peter1985; 04-05-2012 alle 06:51

  14. #14
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente scritto da jpjcssource Visualizza messaggio
    Oltretutto il concetto di "cinema-like" lo vedo come qualche cosa di piuttosto curioso: la gente si è talmente assuefatta in un secolo di schiavitù dei limiti della pellicola che tende a rifiutare ciò che li supera.
    Praticamente quando vengono meno due limiti fondamentali come le imperfezioni di un pezzo di cellulosa e la lentezza in cui vengono girate/proiettate (24 fps) si sentono spaesati.

    Concordo pienamente. Il mondo va avanti e migliorare non mi sembra mai un errore. Gli occhi si abituano subito a nuovi cambiamenti ed è molto più difficile tornare indietro a vecchie tecnologie. Altrimenti dovrebbero essere bellissimi film del 1920 in bianco e nero, con pochissima definizione, instabilità di quadro ecc ecc.. Non nego che abbiano il loro fascino e la loro storia, ma, a meno di esigenze particolari, non girerei mai in questo modo!!!

  15. #15
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1.404

    Citazione Originariamente scritto da Peter1985 Visualizza messaggio
    la finestra sul mondo porta a capire che si è su un set cinematografico, rischiando di far perdere quel velo di imperfezione necessario però per generare sospensione di incredulità e immergersi in un mondo altro
    Sacrosanto! Se mi accorgo che la casa è di cartapesta, il capolavoro diventa bufala in un batter di ciglia.
    Per quanto riguarda l'ottima iniziativa RED, mi auguro che non si ingeneri (ma le avvisaglie ci sono...) la solita stucchevole diatriba da fanboy REDvsARRIvsSONY, anche perchè sarebbe del tutto fuori luogo. I migliori ingegneri del settore, per chiunque lavorino, si incontreranno e, oltre a testare le loro "bambine", si scambieranno idee e soluzioni. Io in questo vedo solo risvolti positivi per tutto il settore. Sarebbe bello se l'anno prossimo l'evento lo organizzasse Arri e, magari, quello dopo Sony. Magari sono ingenuo, ma preferisco pensare positivo.


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •