Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19
  1. #16
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1.404

    Citazione Originariamente scritto da Ermanno Di Nicola Visualizza messaggio
    Altrimenti dovrebbero essere bellissimi film del 1920 in bianco e nero
    curioso che proprio un film girato in quel modo, quest'anno abbia fatto incetta di Oscar... Evidentemente quelli dell'Academy non capiscono nulla di Cinema...

  2. #17
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    336
    Per prima cosa vorrei farti notare che hai scelto l'esempio più sbagliato del mondo visto che per tale film il regista era quasi obbligato a scegliere di girare in quel modo poichè la stessa tecnica di ripresa è parte integrante di ciò che vuole raccontare, ovvero di ciò che ha comportato un passaggio epocale della storia del cinema come il passaggio dal muto al parlato.

    Non capisco bene il tuo ragionamento, nessuno vuol dire che, come visto in "the artist" ed in altri capolavori degli albori della storia del cinema, non avere gli ultimi ritrovati tecnologici debba portare a delle ciofeche.

    La tecnologià è qualche cosa che invece porta ad un plus qualitativo del contenuto del film stesso. Sicuramente un'opera cinematografica non può sorreggersi solo su quella come purtoppo ci dimostra Hollywood negli ultimi anni visto che per quella bastano i soldi, mentre per una sceneggiatura serve l'idea buona che può venire come non venire.

    Oltrettutto ci sono alcuni tipi di film come quelli di fantascienza o azione in cui la tecnologia non basta mai tanto che se negli anni 20 o anche successivi avessero avuto la tecnologia attuale avrebbero fatto film migliori.

    Se chi ha fatto "Metropolis" o "La guerra dei mondi" avesse avuto la tecnologia attuale avrebbe fatto dei film ancora migliori.

  3. #18
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente scritto da sigpilu Visualizza messaggio
    curioso che proprio un film girato in quel modo, quest'anno abbia fatto incetta di Oscar... Evidentemente quelli dell'Academy non capiscono nulla di Cinema...
    Il periodo che hai quotato era un po' più lungo e comprendeva anche la frase "se non per esigenze particolari" e quello di the artist mi sembra proprio il caso, inoltre non si sono spinti più del bianco e nero e della correzione colore: non c'è instabilità di quadro, non ci sono salti di pellicola, rumore con polvere ecc ecc... Strano forse non l'hanno girato con una cinepresa del 1920

    A parte gli scherzi quello che volevo far notare è che il cinema è in continuo mutamento e raggiunti nuovi traguardi difficilmente si torna indietro per nostalgia. lo si fa per un po' ma poi anche i più ostici capiscono i miglioramenti oggettivi. é stato cosi per il sonoro, è stato cosi per il colore sta succedendo la stessa cosa per il digitale, e tutti questi passaggi non sono stati istantanei. Negli anni sta migliorando il suono negli anni sta migliorando la qualità video. cosa c'è di male.... gli occhi si abitueranno ai nuovi cambiamenti e presto quelli fatti male sembreranno i vecchi video e non i nuovi.

    aggiungo che sono un appassionato dei film di Hitchcock e che sono convinto che la vera essenza del cinema si sia raggiunta con il cinema muto, ma questo nulla ha a che fare con la qualità video e audio
    Ultima modifica di Ermanno Di Nicola; 10-05-2012 alle 14:09

  4. #19
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.091

    Aggiornamento: Il confronto non si farà.

    http://nofilmschool.com/2012/05/jim-...mera-shootout/


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •