|
|
Risultati da 31 a 34 di 34
Discussione: Sony VPL-VW1000ES: roadshow 4K
-
22-11-2011, 18:27 #31
Advanced Member
Mi limito a suggerire alcuni bluray
che avrei piacere di vedere
anche se non ho la possibilità
di indicare i minuti interessati:
Harry Potter e i doni della morte (3d)
Gladiatore (capitolo 1 e battaglia nell' arena)
Io sono leggenda (capitoli 1 e 3)
Signore deli anelli
-
25-11-2011, 08:08 #32
Originariamente scritto da Grifo
Avremo pochi minuti. Prima di tutto faremo vedere un "corto" che abbiamo realizzato nei giorni scorsi, realizzandolo per mettere in rilievo vari aspetti di un videoproiettore: dettaglio e risoluzione, ricchezza delle sfumature, colori, informazioni su alte luci e basse luci...
Il filmato è disponibile a questo link:
http://www.youtube.com/watch?v=wCipkI0ISZ0
Non sappiamo ancora se riusciremo a visualizzarlo anche in 4K. Con tutta probabilità sarà impossibile. Avremo comunque il rendering in full HD che manderemo da un lettore Blu-ray.
Per il momento abbiamo selezionato qualche classico come Dark Knight, How the West was Won e Speed racer. Nello shoot-out tra il 1000 e il 95 non credo ci sarà il tempo di visualizzare anche materiale in stereo 3D.REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
25-11-2011, 08:15 #33
Originariamente scritto da herbie_53
Come detto prima, abbiamo girato un piccolo "corto" di 3 minuti che abbiamo - ovviamente - in formato non compresso (3840x2160, 24p, 444, 10 bit) e anche in DCP 4K (JPEG 2000, 12 bit).
Il problema è come inviare tale materiale in formato nativo al proiettore Sony che ha solo un ingresso "4K": un ingresso HDMI 1.4. Sony porterà uno "scatolotto" con quattro ingressi HD-SDI e un'uscita HDMI 1.4
Noi avremo una workstation corazzatissima (intel core i7 980X con sezione storage basata su SSD) e una scheda Blackmagic Design DeckLink Quad con quattro uscite HD-SDI. Il problema sarà far parlare la nostra scheda con lo scatolotto Sony e con il proiettore, oltre che gestire i quattro "quadranti" del frame 3840x2160...
Lo sapremo solo stanotte. Nel pomeriggio partiremo alla volta di Perugia. In serata arriverà anche il proiettore Sony e inizieremo con calibrazioni e test... Prevedo una lunga, luuuuunga nottata.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
01-12-2011, 01:30 #34
Junior Member
Ciao Emidio se hai una 4k di blackmagic e un mac con Davinci Resolve dovresti andare sul sicuro anche in play realtime con dpx e prores, con un pc non ho mai provato.
Sarai a Milano?
Hai bisogno di una RED EPIC per qualche test? piu che volontieri.
grazie
ciao
Luigi
la mia email luigi.valtulini@gmail.com