Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

X superspeed

Certo che la tecnologia fà passi avanti, ma come detto da qualcuno il futuro non è ne LCD/led ne plasma. Detto questo è parere degli esperti del settore (ti puoi facilmente documentare), al suo massimo livello (raggiunto da pioneer 2 anni fà), il plasma è superiore ai migliori led di adesso. Ovviamente costruire un led di ottimo livello costa meno che costruire un ottimo plasma, tant'è pioneer ha chiuso i battenti e tutte le ditte cavalcano il led e i consumi . I consumi nelle auto come negli stereo o nelle tv cozzano con la ricerca della migliore qualità, da sempre! È giusto cercare un buon compromesso ma ad esempio se io voglio un ampli stereo a valvole, non lo cambio con un compatto perchè consuma meno!), i dati dichiarati non vanno presi come oro colato, perdipiù le 2 tecnologie hanno 2 modi di sfruttare l'energia diversi, in parole povere misurando il consumo di un LCD su di un qualsiasi programma si avranno valori similari, mentre nei plasma variano a seconda della colorazione, se c'è un programma scuro saranno inferiori. ciò non è considerato nelle etichette di targa.
    Sul logo di canale 5 impresso che dire.... Ho 2 plasma e 2 LCD mai prestato nessuna attenzione a questo problema (solo quelle previste dalle tv : screen saver o l'autospegnimento se eventualmente uno si addormenta ) e il mio primo plasma del 2005 non ha nessun problema!

Chissà se il filtro per il 3D passivo è applicabile ad un pannello al plasma.

SCUSATE Ragazzi se mi intrometto è solo per dare anch io NON un OPINIONE ma la mia esperienza, volevo dire che anch io ho un Plasma NON 3 D, 42" avevo il problema dalle immaggini in sottofondo e paura che mi si imprimevano SOLO quando usavo ancora la presa scart, utilizzando il cavo HD è sparito tutto.. PER IL RESTO NON ALTERATEVI E STATE CALMI NESSUNO A RAGIONE E TORTO, è SOLO QUESTIONE DI GUSTI CERTO CHE PER I PIU PIGNOLI PER VERIFICARE SE UN TV è MIGLIORE DI UN ALTRO VANNO CONFRONTATE LE SPACIFICHE ..I TV LED HANNO COLORI PIU ACCESI CONSUMANO UN POCHINO (50 EURO) ANNUI SU "CIRCA" 6 ORE DI VISIONE, E SONO MOLTO BELLI , PERO I TEMPI DI RISPOSTA DEL PLASMA NON LI HA NESSUNO 0,0001 MS GLI ALTRI HANNO 0,2 MS.. E GLI HZ 600 I PLASMA 400HZ LCD-LED, PER CONOSCENZA DIFFEDATE DEGLI 800HZ DI SAMSUNG NON SONO VERITIERI, SE VOLETE BASTI GUARDARE SU UNA TRASMISSIONE DI CANALE 5 E CMQUE SATELLITARE ,NO COME METTONO NEI CENTRI A PRESA HD DIRETTA, PER ACCORGERVI CHE CON IL MICRODIMMING SMART TV SAMSUNG, IL PRIMO PIANO è OTTIMO MA IL RESTO DIETRO è TUTTO SFUOCATO ED è UN PECCATO PERCHè LO STAVO COMPRANDO MA HO FATTO UN PASSO INDIETRO .. CIAO A TUTTI

Io potrei benissimo prendermi un proiettore 3D e godere molto di più con un immagine gigante ma non lo faccio proprio perché sono tutti con tecnologia 3D attiva che, benché a piena risoluzione, risulta troppo affaticante (se poi volete anche giocare 2-3 ore in 3D conviene prima attaccarsi una flebo con l ' Oki).
    Preferisco dunque lasciare il vpr per il cinema in 2D e, per bluray e videogames 3D, munirmi di un TV 3D passivo che rimane la soluzione migliore nonostante il dimezzamento della risoluzione che è si un difetto ma ampiamente compensato dai pregi : nessun affaticamento visivo, ghosting praticamente assente, alta luminosità, maggior angolo visivo per guardarsi il 3D in compagnia, occhialini leggerissimi e gratuiti, sessioni prolungate di film e videogame in 3D senza problemi, etc. etc.
    Secondo me il 3D attivo è semplicemente inutile, va bene giusto nei centri commerciali per essere provato un paio di minuti finché non si percepisce un principio di mal di testa incombente che vi porta a scaraventare via gli occhiali ...
    Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 12-09-2011 alle 13:47

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •