|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: Gli italiani e le Smart TV
-
19-07-2011, 16:32 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...t-tv_6431.html
Samsung Italia ha commissionato all'istituto di ricerca Nextplora un interessante sondaggio per capire l'interesse degli italiani verso il nuovo mercato delle Smart TV. Ne viene fuori un quadro in cui il 42% della popolazione desidera accedere a Internet da TV
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
19-07-2011, 17:15 #2
io faccio parte dell'altra schiera...
...cioè di quelli in cui un TV Smart mi sembra solo una trovata di market(t)ing e niente più!
Per navigare esistono mille altre devices migliori più comode e più funzionali alla navigazione stessa.
SMART TV? Fuffa!
walk on
sasadf
-
19-07-2011, 17:32 #3
Advanced Member
non vedo davvero come una notizia sulle abitudini e volontà dei consumatori possa avere a che fare con la notizia letta in modo del tutto personale sulle vendite 3D (quando altrove si dice l'esatto contrario)...
tornando IT concordo con sasa:
SMART TV == FUFFA
-
19-07-2011, 17:38 #4
Senior Member
Come non quotare Kralin e sasadf
-
19-07-2011, 17:59 #5
Senior Member
avete mai provato smart tv?a mio parere è un'applicazione molto ben fatta e carina...certo,non potrà mai equivalere con un pc,ma è comunque interessante
sarà anche marketing,ma accedere a skype con un tv 32/37/40 o 46 pollici è tutto fuorchè fuffa!
poi google maps in HD è una figata assurda)
-
19-07-2011, 22:42 #6
Per esperienza concordo con i primi 2 interventi.
Ad oggi trovo le Smart TV lente, difficili nell'interfaccia, poco reattive e con un'esperienza troppo limitante.
Collego al pc un mini-pc e risolvo il problema... senza bisogno di interfacce intelligenti integrate nel televisore.
-
19-07-2011, 23:22 #7
Advanced Member
Originariamente scritto da Neros22
Non so voi, ma io sarei ben felice di ridurre gli apparecchi che ho in sala, sia per il consumo, il costo e lo spazio che occupano, ma capisco bene che finché non ci sarà uno standard tra i sistemi operativi che vengono usati dai tv, per questi sistemi non ci sarà futuro.
-
20-07-2011, 09:13 #8
Da più di un anno utilizzato Internet@TV, l’“antenato” di Smart@TV, e mi trovo veramente bene. Ho la mia programmazione personalizzata di film, telefilm e trasmissioni d’intrattenimento.
Inoltre, nonostante abbia un lettore BD-C5300, sembra che sia compatibile con la tecnologia 3D tramite Internet, utilizzando Cubovision di Telecom Italia.The Genetic Scanner.
Ti serve un nuovo indirizzo e-mail sicuro gestibile dal Web ovunque? Visita Corgiov Mail
-
20-07-2011, 09:43 #9
Advanced Member
Avrei qualche riserva sul metodo "SmartTv" per una serie di constatazioni che tenterò di riassumere:
1) le piattaforme sono difformi in base al marchio che si acquista e questo disincentiva a programmare le apps.
2) Tra un anno ed un altro le piattaforme cambiano o non si aggiornano più (vedi samsung 2009, 2010, 2011!!)
3)Esistono (esistono?) googleTv, Android Tv e smart Tv... nessuna è decollata veramente perchè?
Il browser full flash lo hanno pochi apparecchi (tutti Samsung), anche perchè quelli Lg sono fermi alla versione 8 dell'applicativo quindi inutili. Questi apparecchi non supportano il silverlight quindi non possono usufruire dei contenuti rai e mediaset. Molte case di produzione di contenuti si riservano di decriptare i contenuti e questo non egevola alla diffusione dei formati. La AppleTv poi è obsoleta prima di uscire con il suo formato in hdready e senza il browser flash... Insomma un bel caos dal quale sarà difficile uscirne fuori vivi. Secondo me quindi la smart tv sarà un bel flop annunciato.
Questo è quello che credo..
-
20-07-2011, 10:12 #10
Senior Member
Playo Android
il mercato si riempie di Android tv che permettono un'esperienza più familiare e completa, oltre ad dare la possibilità di collegarsi a tutte le tv.
Vedi Playo Android
-
20-07-2011, 11:14 #11
Member
Io la "Smart TV" me la sono fatta da 6 anni ...
E' da quando ho acquistato il mio primo TV LCD (nel 2005) che utilizzo il televisore come monitor. Da un paio d'anni poi mi sono rifatto il computer scegliendo ogni componente proprio in funzione di utilizzarlo come HTPC completo di bluray e 5.1 e wifi.
Le smart TV comunque le ritengo molto utili, soprattutto per chi non ha il tempo, la voglia e magari le conoscenze per accroccarsi il suo mediacenter. Quello che non mi convince del tutto su questi prodotti è il sistema di input per accedere alle pagine internet e fare delle ricerche.
-
20-07-2011, 15:35 #12
Originariamente scritto da lord1975
The Genetic Scanner.
Ti serve un nuovo indirizzo e-mail sicuro gestibile dal Web ovunque? Visita Corgiov Mail
-
20-07-2011, 18:04 #13
Senior Member
sforzandomi di mantenere la calma,quale possessore di smart tv dico:
ma come diavolo si fa a parlare di smart tv se non è possibile usare una tastiera usb per inserire gli url ?
avete mai provato a farlo dal telecomando della tv stile sms ?
-
20-07-2011, 18:19 #14
C'ho provato e ancora ringrazio il cielo di aver avuto la forza di non tirare il telecomando direttamente addosso al pannello!
-
20-07-2011, 19:20 #15
@ Ronzino
Qualche mese fa Samsung ha presentato una tastiera QWERTY wireless che sostituisce il telecomando.
Come risposta, altri produttori hanno immesso nel commercio telecomando con tastiera QUERTY.The Genetic Scanner.