|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: LG D2000, monitor 3D senza occhialini
-
19-07-2011, 09:19 #1
Redazione
- Data registrazione
- Feb 2005
- Messaggi
- 2
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...lini_6428.html
La multinazionale coreana ha annunciato il prossimo arrivo del suo primo display 3D auto-stereoscopico. Si tratta di un monitor LCD a LED da 20 pollici con un sistema 3D "ibrido" che sfrutta sia la barriera di parallasse che l'Eye-Tracking
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
19-07-2011, 09:43 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Messaggi
- 186
900 euro un monitor 20" con un unico punto di visione 3D ed un 1000:1?
È un flop già annunciato.
-
19-07-2011, 11:26 #3
Member
- Data registrazione
- Jul 2010
- Messaggi
- 103
se fosse un flop sarebbe mai stato prodotto?? ti pare che LG abbia problemi a vendere le sua soluzioni??
per un designer meccanico o d'animazione 900 euro sono bruscolini ed in fin dei conti per chi lavora davanti al pc 1 punto di vista è ciò che serve...il 3D non esiste solo per film e giochi!
-
19-07-2011, 13:51 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 248
davanti ad 20" quante persone ci stanno ?.. 4 ??..
è un monitor da pc.. basta e avanza un punto di visione 3d .. mi ricorda il vecchio eizo (.. 10 anni fa ? :-D) allo smau.. telecamera e 3d artificiale.. ma era bellissimo da vedere.. e con un costo spaventoso.. ma lo hanno venduto.. era comodo per il cad meccanico..
io stesso che mi diletto con il cad 3d per lavoro mi piacerebbe avere i monitor 3d senza occhialini per godere del rendering in 3d quando serve.. ma uno che ci lavora credo che lo trovi utile.. più che carino
900€ non sono pochi.. ma i suoi rivali che prezzo hanno ?.. hm.. esistono rivali ?
-
24-07-2011, 14:36 #5
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2010
- Messaggi
- 169
Siamo ancora molto lontani dalle applicazioni nell'enterteinment massivo, è vero (non solo unico spettatore, ma suppongo anche necessità di illuminazione in sala sufficiente al tracking); ma dovrebbe far piacere anche a chi certamente non ne usufruirà - io, per esempio - che alla LG si stiano ingegnando un po'... Una soluzione, se ben calibrata, che unisce barriera di parallasse ed eye tracking è comunque un considerevole passo in avanti, effettivamente l'unica seria opzione per un 3D senza occhialini oggi (con tutti i limiti già elencati).