Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 76 a 86 di 86

Ragazzi mi togliete una cuoriosità?
    A dicembre 2009, quando ho dovuto scegliere la nuova tv per la sala, mi sono girato parecchi centri commerciali, convinto di prendere un plasma...poi pero' la sceltà è ricaduta su un lcd per 2 motivi principali:

1) Il livello del nero in TUTTI i plasma che ho visto in esposizione da 42 pollici in su, era sempre sulla tonalità del "grigio", il nero degli LCD era sempre piu' profondo

2) Il "dot pitch", dei plasma mi sembrato esagerato...e per non notarlo devi stare ad almeno 3 metri dal tv...

Ho visto tutti TV fullhd da 42 " in su...

Adesso, in materia non sono sicuramente un esperto, e vi ritengo sicuramente piu' informati di me Quindi vi chiedo: come mai i tutti i modelli in esposizione che ho visto, il nero del plasma era decisamente scadente? questione di impostazioni?
    Se mi chiarite il fatto, cn pronto a comprarmi un plasma subito subito XD

P.S.: Non voglio fare nè l'avvocato del diavolo, nè accendere flame. Era solo per avere chiarimenti su questo fatto che mi ha sconvolto abbastanza , chiedo quindi a voi che ne sapete molto piu' di me su questo fatto Avro visto piu' di 30 plasma quasi tutti panasonic (i pioneer nei centri comm nn si vedono :/)
    Ultima modifica di Wing_Zero; 11-02-2011 alle 11:37

nei centri commerciali è IMPOSSIBILE giudicare la qualità di una tv.
    primo perchè di solito vengono pubblivizzati molto di più gli lcd quindi ricevono un "trattamento migliore". di solito ad esempio gli lcd samsung vengono fatti vedere con i test dimostrativi di samsung e ogni tv è collegato ad un lett bd dedicato (inoltre la qualità del materiale test samsung è mooolto maggiore rispetto a quella dei bluray normali, si arriva a bitrate che superano anche i 150 mbps contro i 45/50 mbps dei film in bd).
    di solito i plasma li fanno vedere collegando magari un lettore bd (se va bene, sennò mettono il digitale terrestre) a parecchie tv insieme, quindi la qualità è divisa tra tutti i tv.

inoltre nei CC i settaggi delle tv sono sempre sballati e i riflettori che puntano sui display di certo non aiutano.

quando dovevo cambiare tv mi ero deciso a prendere il pana g15 (l'alternativa a cui puntavo era il più costoso samsung serie b7000 ). ormai avevo deciso e volevo il g15, poi l'ho visto in un CC e faceva veramente sc***o!!! così mi sono orientato verso il samsung. fortunatamente poi sono riuscito a vedere il g15 ed il samsung tarati bene in un negozio serio nell'ambiente giusto; ebbene il g15 adesso si vedeva benissimo!! sembrava un tv diverso!!

ora sono un felicissimo possessore di pana 46g15

ciao

Citazione Originariamente scritto da twist1990

ora sono un felicissimo possessore di pana 46g15

ciao
    Grazie per la risposta!
    Ma questo nn mi aiuta molto...sono stato bene attento a confrontare le TV che avessero la stessa sorgente, per fare un confronto diretto.
    E da quello che ho visto, la differenza di profondità del nero, in tutti i centri comm chemi sn passato era davvero evidente! Il nero degli lcd era sempre piu' profondo!

Boh, magari allora avevano volutamente settaggi sballati, nn so,...ma leggere che il nero del plasma è decisamente migliore, mi ha un po' sconvolto xchè dopo aver girato molto ho visto che in realtà era il contrario...quindi boh...
    Ultima modifica di Wing_Zero; 11-02-2011 alle 16:09

come ti ho già detti i paramentri da valutare sono troppi: i pannelli sono illuminati direttamente dai riflettori, l'ambiente è molti luminoso, le regolazioni sono sballate...
    in queste condizioni è normale che gli lcd con le immagini sparate sembrino migliori.

prova ad andare a vedere gli ultimi plasma panasonic in un negozio serio (con salette dedicate) e poi ne riparliamo

proprio per come funzionano le due tecnologie (lcd e plasma), è impossibile che gli lcd raggiungano il livello del nero ed il contrasto dei plasma.

se ti interessa cerca di capire come funzionano entrambe le tecnologie

ciao

2 commenti rapidi:
    1: guardate nel mondo cosa acquista il consumatore
    2:sconfiggo a mani basse col mio "vecchio Pana pannello G9" anche i nuovissimi led. Il film lo scelgo io naturalmente ...

a meno di rivoluzione in campo lcd (edge led e local dimming inesistente non li considero rivoluzioni...) continuerò a comprare plasma e a consigliarli. poi adesso un 50 a 700€ dovrebbe togliere ogni dubbio.

mio cugino ha preso un sony ex500 da 40 nonostante avessi detto ripetutamente che andava benissimo un plasma e avendolo visto dopo averlo impostato bene non mi sono ricreduto. confrontandolo col mio pana serie 2008 perde su tutti i fronti. coi film è sempre troppo sharp con l'effetto di aumentare la grana e i difetti dei bd e il nero è sempre un blu scuro.
    poi moltissimi samsung c8000 li vedo sempre con il contrasto dinamico attivo e l'immagine che si continua ad accendere e spegnere non la sopporterei mai.
    per me gli lcd vanno presi solo per piccoli tagli e se si usano per molte ore schermate piccole se no anche i plasma economici li battono
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

Citazione Originariamente scritto da amd-novello
    per me gli lcd vanno presi solo per piccoli tagli e se si usano per molte ore schermate piccole se no anche i plasma economici li battono
    il miglior plasma da 46" sotto i 700 euro?
    Ultima modifica di Wing_Zero; 11-02-2011 alle 16:09

46 è un taglio problematico perchè lo fa solo panasonic

direi 46s20 va benissimo
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

si è vero gli lcd samsung &c.o son molto belli esteticamente ma come dice un mio caro amico "i tv lcd in gernerale sono molto belli ma da spenti".

Citazione Originariamente scritto da alex843
    si è vero gli lcd samsung &c.o son molto belli esteticamente ma come dice un mio caro amico "i tv lcd in gernerale sono molto belli ma da spenti".
    quoto, anche se i loewe non sono male in quanto a naturalezza ed omogeneità; solo che hanno delle scie paurose!!! e inoltre costano parecchio. (ma d'altronde i migliori lcd sono quelli "lenti")

plasma tutta la vita anche se alcuni led di ultima gen mi hanno fatto vacillare...

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •