Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sistem...efen_5922.html

    Con il crescente successo dei dispositivi mobili quali netbook, iPhone, iPod o iPad, Gefen si appresta a rendere disponibile uno scaler in grado di effettuare l'upscaling fino a 1080p dei contenuti archiviati

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    103
    Mi domando che qualità possa avere un upscaler del genere, quando in alcune tv ci pensano processori ben più carrozzati all'upscaling (Cell nei Sony).Più che altro magari è utile come adattatore, se quella che vedo è una porta s-video.
    Prezzo come al solito fuori dal mondo.

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    525
    ma infatti, partire da un 320x240 per arrivare a full HD significa aggiungere una quantità impressionante di materiale inesistente... già dal pal a full HD devi avere materiale di partenza non troppo compresso per non vedere tutto a blocchetti, figuriamoci così. E poi, come giustamente dice theprov, a questo punto lascio che se ne occupi lo scaler della TV e amen!

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    8

    ^_^

    Effettivamente riscalare un'immagine da 320x240 a 1080p interpolando il segnale video stesso non ha molto senso valutando il fatto della visone d'immagine che sarebbe mediocre! Però forse sono riusciti oltre a riscalare l'immagine a mettere dei filtri e dei elaboratori video in grado di ottimizare l'immagine stessa, sennò non avrebbe senso spendere 300 dollari che poi lo sappiamo in Italia diventerebbero 300 euro!Quindi bisogna aspettare di vedere in funzione lo scaller e vedere l'immagine finale!
    Questo ovviamente secondo il mio punto di vista!!Anche valutando il fatto che chi si ricorda i tutt'ora venduti dvdo facevano e fanno miracoli con un segnale anche composito dalla sua maestà videocassetta pal.

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    40

    Scaler Gefen


    Mi lascia perplesso un prodotto del genere Staremo a vedere ma essendo sempre e comunque uno scaler non prevedo grossa qualità nei filmati elaborati.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •