Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Scaler 1080p per iPhone/iPad da Gefen

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 14 Dicembre 2010, all 11:56 nel canale ACCESSORI

“Con il crescente successo dei dispositivi mobili quali netbook, iPhone, iPod o iPad, Gefen si appresta a rendere disponibile uno scaler in grado di effettuare l'upscaling fino a 1080p dei contenuti archiviati”

Volete riprodurre i contenuti del vostro notebook, dispositivo mobile, iPhone, iPod, iPad direttamente su TV o videoproiettore Full HD fino a 1080p? Gefen annuncia che presenterà al CES 2011 di Las Vegas il nuovo scaler GefenTV VGA to HD in grado di effettuare l'upscaling fino a 1080p di qualsiasi sorgente dotata di uscita VGA e via adattatori anche dai dispositivi della "mela morsicata". Il nuovo scaler è in grado di effettuare l'upscaling a partire da contenuti con risoluzione 320 x 240 punti e in ingresso integra connessioni VGA, audio digitale coassiale e ottico e analogico RCA, mentre in uscita il segnale 1080p viene presentato via HDMI.

"Questo nuovo Scaler VGA to HD è stato specificatamente studiato per godere di immagini HD anche partendo da contenuti a bassissima risoluzione. Funziona con tutti gli iPod, iPhone, iPad e computer migliorando nettamente la qualità di visione su grande schermo", ha dichiarato Hagai Gefen, Presidente e CEO di Gefen.

Il nuovo GefenTV VGA to HD sarà disponibile a gennaio in USA, completo di telecomando ad un prezzo di circa 300 dollari (esclusi adattatori).

Fonte: Gefen



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: theprov pubblicato il 14 Dicembre 2010, 13:03
Mi domando che qualità possa avere un upscaler del genere, quando in alcune tv ci pensano processori ben più carrozzati all'upscaling (Cell nei Sony).Più che altro magari è utile come adattatore, se quella che vedo è una porta s-video.
Prezzo come al solito fuori dal mondo.
Commento # 2 di: Paganetor pubblicato il 14 Dicembre 2010, 14:14
ma infatti, partire da un 320x240 per arrivare a full HD significa aggiungere una quantità impressionante di materiale inesistente... già dal pal a full HD devi avere materiale di partenza non troppo compresso per non vedere tutto a blocchetti, figuriamoci così. E poi, come giustamente dice theprov, a questo punto lascio che se ne occupi lo scaler della TV e amen!
Commento # 3 di: diegohifi pubblicato il 17 Dicembre 2010, 15:37
^_^

Effettivamente riscalare un'immagine da 320x240 a 1080p interpolando il segnale video stesso non ha molto senso valutando il fatto della visone d'immagine che sarebbe mediocre! Però forse sono riusciti oltre a riscalare l'immagine a mettere dei filtri e dei elaboratori video in grado di ottimizare l'immagine stessa, sennò non avrebbe senso spendere 300 dollari che poi lo sappiamo in Italia diventerebbero 300 euro!Quindi bisogna aspettare di vedere in funzione lo scaller e vedere l'immagine finale!
Questo ovviamente secondo il mio punto di vista!!Anche valutando il fatto che chi si ricorda i tutt'ora venduti dvdo facevano e fanno miracoli con un segnale anche composito dalla sua maestà videocassetta pal.
Commento # 4 di: antonio1982 pubblicato il 17 Dicembre 2010, 20:20
Scaler Gefen

Mi lascia perplesso un prodotto del genere Staremo a vedere ma essendo sempre e comunque uno scaler non prevedo grossa qualità nei filmati elaborati.