• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Classici Disney su Rai HD

...ma Cenerentola ancora non è stato annunciato in uscita Blu-Ray...vuol dire che sarà una vera "anteprima" in HD ?

Ottima notizia ed ottimo banco di prova per una comparazione delle 2 versioni (anche se non ho dubbi su quale sia la vincitrice :D ).
Registrerò tutti ifilm e poi farò una bella comparazione con le controparti in BD, per vedere almeno come se la sono cavata sotto l'aspetto della compressione..........

Spero solo di ricordarmi di registrarli :rolleyes:

Rosario ha detto:
Qui a Palermo non c'è mai stato e chissà quando arriverà... :rolleyes:
Alghero (SS). IDEM. Dal 1° novembre 2008 (data del primo switch-off italiano), ad Alghero moltissimi canali non si sono mai ricevuti, compresi questi.

Domanda: i canali RAI HD sono per caso memorizzati nel Canale 22, con Iris e Boing?

si, il tuner dev'essere anch'esso hd :) (i tv piu recenti escono spesso con tuner già hd altrimenti devi acquistare un decoder dtt hd separato)

Rosario ha detto:
Qui a Palermo non c'è mai stato :rolleyes:

Ovvio che non c'è mai stato visto che la Sicilia passerà avrà lo switch off solo nel secondo semestre 2012

http://www.digitaleterrestre.it/calendario.php

Fino allo switch off, i canali del digitale terrestre si vedranno solo a fortuna.

Nella mia zona (Ferrara) fino allo switch off si vedevano stabilmente solo i canali regionali su digitale terrestre, manco i canali SD di Rai, Mediaset e La7

jpjcssource ha detto:
Fino allo switch off, i canali del digitale terrestre si vedranno solo a fortuna.

hai usato il termine + azzeccato che tu potessi usare...a casa mia la rai si vede benissimo in digitale (ovviamente nn rai hd, sie), il mio vicino di casa (10 mt quindi) nn la vede quasi mai...

cmq l'iniziativa sarebbe molto buona, peccato che la faccenda digitale terrestre sia stata gestita da cani

jpjcssource ha detto:
...Nella mia zona (Ferrara) fino allo switch off si vedevano stabilmente solo i canali regionali...

Allora stavate messi peggio di noi... :D

Comunque dovrebbero accelerare sto switch-off; Non ha più senso aspettare... :rolleyes:

Finalmente la RAI si è accorta che l'alta definizione non serve solo per qualche evento sportivo. Anche se i film in questione non mi interessano particolarmente spero sia l'inizio di una lunga serie di film, nuovi o vecchi, trasmessi sul canale Rai HD che fortunatamente ricevo :D

Beh, visto che la Champions League dalla prossima stagione non ci sarà più, qualcosa in HD da trasmettere saltuariamente dovranno pur trovarla... Insomma l'HD diventerà un regalo per Natale... Non c'é che dire... Ottimi propositi per l'anno nuovo...

mau741 ha detto:
si, il tuner dev'essere anch'esso hd :) (i tv piu recenti escono spesso con tuner già hd altrimenti devi acquistare un decoder dtt hd separato)
si, ma hd dvb-t
la vera diffusione delle trasmissioni hd si potrà avere solo col dvb-t2, che NON è supportato neanche dagli attuali decoder hd delle tv.
tanto per farti cambiare per la milionesima volta apparecchio :mad:

ghiltanas ha detto:
hai usato il termine + azzeccato che tu potessi usare...a casa mia la rai si vede benissimo in digitale (ovviamente nn rai hd, sie), il mio vicino di casa (10 mt quindi) nn la vede quasi mai...
per 10m, è sicuramente l'antenna.

Grande Rai. Piccola Rai.
Grande per questi eventi in HD
Piccola perchè li possono vedere in pochi.
Io ovviamente sono tra i tanti che non la vedono.

zap ha detto:

Non è detto che basti risintonizzare. Dopo lo switch-off in Lombardia il MUX 4 della RAI è trasmesso sul canale 40 (626 Mhz). Chi abita in condominio (ma anche qualche rara villetta) se ha l'impianto con filtri (e nella pianura Padana l'hanno il 99% degli impianti d'antenna) questi potrebbero bloccarne la ricezione e deve far intervenire un antennista.