Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 121

Citazione Originariamente scritto da the_real_redeagle
    Se non sbaglio i TV più "vecchi", come ad esempio i miei 2 Samsung, hanno un decoder potenzialmente capace di risoluzioni HD ma soltanto in MPEG-2. Il problema è che lo standard adottato è stato poi l'H264.
    Sebbene qualche decoder interno MPEG-2 sia teoricamente in grado di supportare risoluzioni superiori a 720x512 pixel (dipende dalla velocità del processore usato) non essendo mai stato definito uno standard in quel senso non esiste alcuna garanzia. Lo standard HD per il DVB-T (e DVB-T2) è stato certificato per l'AVCHD che ha anche più senso visto il miglior rapporto di compressione.

Sì ma infatti dicevo solo che all'epoca ancora non era stato definito uno standard.

Citazione Originariamente scritto da Clausarts
    Ragazzi ma anche sul satellite è scomparso il canale rai HD ?
    sì, proprio così...

Citazione Originariamente scritto da fastleo63
    A Ferrara, zona via Arianuova, ricevo Rai HD, LCN 501, dal MUX 4 della RAI, irradiato da Barbiano/Calderaro (colli bolognesi) sulla frequenza 620 MHz.......
    Capita anche a te che, durante il giorno, ogni tanto, si interrompano le trasmissioni di RAI HD?
    A volte invece si vede, ma malissimo con vistose perdite di dati nelle immagini.
    Vorrei capire se si tratta di un mio problema o delle trasmissioni Rai.

Speriamo comunque che questa iniziativa sia solo l'inizio di una programmazione seria di materiale HD nativo, visto che ho notato che l'upscale dei programmi SD porta un miglioramento dell'immagine veramente trascurabile

Citazione Originariamente scritto da LEO.ROS
    domani 7 dicembre cosa vedrete sul canale rai HD
    http://rumors.blog.rai.it/2010/12/06...wagner-milano/
    Ho la TV accesa su RAI HD e di tale vento nemmeno l'ombra...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da jpjcssource
    Capita anche a te che, durante il giorno, ogni tanto, si interrompano le trasmissioni di RAI HD?...
    Non so, perché la TV la guardo solo dalle 19 in poi...
    Comunque, tutte le (poche) volte che ho switchato sul 501 il segnale era forte e chiaro, ma era sempre e solo Rai 1 upscalata a 1920x1080...
    Ultima modifica di fastleo63; 07-12-2010 alle 16:40

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    Ho la TV accesa su RAI HD e di tale vento nemmeno l'ombra...
    Speriamo bene per stasera, forse in alcune zone i ripetitori non trasmettono la stessa cosa...
    Certo che pubblicizzare così un evento del genere e poi non diffonderlo in tutte le zone, specialmente in quelle già "digital-only" non è molto comprensibile...

io sono in una zona digital-only(in campania il passaggio e avvenuto fine 2009) e anche qui di questo evento nemmeno l'ombra,sono collegato dalle 16.45 ma niente,certo che pubblicizare un evento simile e poi non mandarlo in onda e una bellissima figura e dire che doveva essere diffuso in mondovisione e anche nei cinema, come avranno ovviato mi piacerebbe saperlo.

su Rai HD (can 501) hanno appena mandato la pubblicità dell'evento; stasera (Cenerentola in HD) è in esclusiva...

Chissà se lo trasmetteranno in DD 5.1 ??
    Ultima modifica di m.magnifico; 07-12-2010 alle 17:08
    Loud pipes save lives!!

Sono in Piemonte, zona digital-only da tempo ormai, ma RAI HD spesso e volentieri non si vede, e comunque quando si vede spesso è disturbato e di conseguenza l'immagine scompare, anche se per intervalli brevissimi; per cui anche qui le cose non vanno meglio che altrove

vecchia strega di mamma RAI ...

bene ! Non solo dalle mie parti in romagna di RAI HD non ce ne è nemmeno l'ombra, ma non esiste nemmeno RAI 5!! Come al solito, la RAI si distingue per la celerità con la quale si adegua al progresso tecnologico ! In compenso però, se andiamo a vedere i suoi organici, in fatto di dipendenti ... ci si accorgerà che i soldi la cara vecchia mamma RAI sa dove e come spenderli .. e pure con celerità fulminante !!

Rai 5,Rai storia e Rai Hd,sono trasmesse nello stesso mux4,almeno qui il lombardia,quindi se il segnale è troppo debole o non è presente tutti i canali del mux non si vedono..
    RAI che servizio !!!.....

Citazione Originariamente scritto da zap
    certo che NO. il mux di mediaset NON trasmette canali RAI
    Pertanto sono almeno due i canali non funzionanti ad Alghero.
    Citazione Originariamente scritto da jpjcssource
    Mi devo correggere, anche dopo lo switch off bisogna andare a fortuna per alcuni canali, oggi
    Son più di due anni che in Sardegna è avvenuto, e ancora in molte zone, niente da fare.
    Citazione Originariamente scritto da the_real_redeagle
    Se non sbaglio i TV più "vecchi", come ad esempio i miei 2 Samsung, hanno un decoder potenzialmente capace di risoluzioni HD ma soltanto in MPEG-2. Il problema è che lo standard adottato è stato poi l'H264.
    Scommetto che anche i tuoi, come i miei, riportano sul manuale che sono pienamente compatibili con le trasmissioni HD.
    Un mio amico ha appena comprato un Samsung 27”: era specificato che non era compatibile con i canali HDTV, e, invece, a lui funzionano
    The Genetic Scanner.

Ti serve un nuovo indirizzo e-mail sicuro gestibile dal Web ovunque? Visita Corgiov Mail

mi avete fatto impazzire per un'ora, sforzandomi di ricordare se e quando avevo comprato il blu-ray...la mia ragazza stava per lasciarmi, quando per fortuna ho verificato che non è MAI USCITO in blu-ray Cinderella, attenti

da correggere nella notizia per non creare panico e fughe generali
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

Vorrei rettificare il mio post riguardante l'antenna ed il suo puntamento...
    Pensavo che quella che vedevo sul tetto verso Bologna fosse la mia... Invece oggi l'ho vista girata verso il Veneto, e non sono stato io a farlo...
    Quindi la mia è un'altra, e l'ho individuata, è puntata anch'essa verso il Veneto... Scusate tanto del disguido! Quindi io, da Ferrara, via Arianuova/Bagaro, ricevo da Monte Venda e non da Colle Barbiano!
    Bene, io e la mia bimba ci siamo visti Cenerentola su Rai HD.
    Nessun problema di ricezione.
    Ecco i dati rilevati dallo stream, si evince che l'audio è stato trasmesso in MPEG-1 Layer 2, e non in multicanale. La qualità video è ottima, superiore ai 10 Mbit/secondo:
    Codice:
    Format                           : MPEG-TS
    File size                        : 39.1 MiB
    Duration                         : 29s 688ms
    Overall bit rate                 : 10.8 Mbps
    Network name                     : Rai
    Original network name            : Eutelsat Satellite System at 13'E

Video
    ID                               : 535 (0x217)
    Menu ID                          : 8595 (0x2193)
    Format                           : AVC
    Format/Info                      : Advanced Video Codec
    Format profile                   : High@L4.0
    Format settings, CABAC           : Yes
    Format settings, ReFrames        : 4 frames
    Codec ID                         : 27
    Duration                         : 29s 680ms
    Bit rate mode                    : Variable
    Bit rate                         : 10.0 Mbps
    Maximum bit rate                 : 10.3 Mbps
    Width                            : 1 920 pixels
    Height                           : 1 080 pixels
    Display aspect ratio             : 16:9
    Frame rate                       : 25.000 fps
    Color space                      : YUV
    Chroma subsampling               : 4:2:0
    Bit depth                        : 8 bits
    Scan type                        : MBAFF
    Bits/(Pixel*Frame)               : 0.193
    Stream size                      : 35.5 MiB (91%)
    Color primaries                  : BT.709-5, BT.1361, IEC 61966-2-4, SMPTE RP177
    Transfer characteristics         : BT.709-5, BT.1361
    Matrix coefficients              : BT.709-5, BT.1361, IEC 61966-2-4 709, SMPTE RP177

Audio
    ID                               : 545 (0x221)
    Format                           : MPEG Audio
    Format version                   : Version 1
    Format profile                   : Layer 2
    Codec ID                         : 3
    Duration                         : 29s 592ms
    Bit rate mode                    : Constant
    Bit rate                         : 192 Kbps
    Channel(s)                       : 2 channels
    Sampling rate                    : 48.0 KHz
    Video delay                      : -1s 92ms
    Stream size                      : 694 KiB (2%)
    Language                         : Italian

Text #1
    ID                               : 551 (0x227)-777
    Format                           : Teletext Subtitle
    Language                         : Italian

Text #2
    ID                               : 551 (0x227)-778
    Format                           : Teletext Subtitle
    Language                         : English

Menu
    ID                               : 525 (0x20D)
    Duration                         : 29s 688ms
    List                             : 535 (0x217) (AVC) / 545 (0x221) (MPEG Audio, Italian) / 551 (0x227) ()
    Language                         :  / Italian
    Ed ecco un frame del film:

E' stato emozionante. La tecnologia è utile perché permette di apprezzare al meglio questo immortale capolavoro del cinema di animazione giunto al sessantesimo anno di vita...
    Ultima modifica di fastleo63; 07-12-2010 alle 22:25

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •