Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 70 di 70

Curiosamente leggo:
    * eSATA Port - The BDP-93EU features an eSATA port on its back panel. Consumers can take advantage of this fast eSATA connection to play contents from their hard disks full of audio, video and photo files. Most commercially available hard disks pre-formatted with NTFS, FAT32 and FAT file systems are supported, and file sizes larger than 4GB can be played back on NTFS formatted drives.
    Si sa qualcosa riguardo ai formati supportati?
    Martino

Mi rispondo da solo:
    Additional Disc & Media Formats - Additional disc and file formats, such as DVD, audio CD, HDCD, Kodak Picture CD, AVCHD, MP4, DivX, MKV, FLAC, WAV and other audio/video/picture files on recorded discs, USB or eSATA drives can be played back on the BDP-93.
    Facessero leggere anche vob e iso, diventerebbe veramente il lettore universale di riferimento che si aspetta da parecchio
    Martino

Che dici del Dune HD Max?
    Dovrebbe costare €500.
    Da quel che ho visto, a parte la doppia uscita hdmi, dovrebbe avere parecchie cosette in più dell'osannato oppo.

Inoltre visto che ormai trovi lettori blu-ray (anche marche conosciute) da €99, forse è il caso che si danno una calmata coi prezzi.
    Che dico, intendi io?

Se sì, beh, evidentemente cerchiamo due cose MOLTO diverse...

A parte che, nella MIA situazione, due uscite hdmi sono indispensabili, perciò già solo questo escluderebbe il prodotto che hai menzionato tu, a me quel Dune HD Max non serve a nulla perché non ha le caratteristiche che voglio mentre l'Oppo (il 95 eh, non il 93) invece sì...

Lasciamo perdere poi il discorso dei BD da 99 Euro delle "marche conosciute"... A me non interessa un lettore BD a caso di una marca conosciuta.

A me interessa un prodotto con carateristiche ben precise (2hdmi, che legga Sacd e Dvd-Audio, che abbia certi convertitori D/A, che abbia BM, ecc...) il quale, opportunamente modificato (anche con l'aggiunta di un convertirore esterno), oltre a leggere bene i BD, (e a me non interesa più di tanto neppure il chip video avendo, come molti altri, un proc. esterno) sia 2D che 3D, abbia prestazioni audio multicanale superiori agli altri multiformato di qualsiasi prezzo che io conosca (per Sacd e Dvd-Audo) ed anche in 2 canali...

Insomma, io so di essere in una posizione molto particolare ma il mio esempio è per dire che generalizzare dicendo che l'Oppo equivale a lettori molto più economici è sempre sbagliato perché ognuno prima di sceglierlo magari ha fatto 1.000 valutazioni e, nel mio caso, io SO che quello che mi sono prefisso di ottenere, da un lettore unico posso ottenerlo SOLO dall'Oppo, ancorché pesantemente modificato...

E se penso a ciò che ho pagato il mio 83SE con modifica, RS232 ecc...non credo proprio che riterrò eccessivo il costo del 95, anche perché, per me, di alternative non ce ne sono; chi ne ha fa benissimo a comprare altro a prezzi inferiori., mica tutti devono aver bisogno del'Oppo..

Ma se devi modificarlo non ti conviene andare direttamente sul 93?
    Sarei anchio propenso ad un eventuale modifica, ma dalle prime info raccolte mi pare che una mod del genere costi un paio di volte il lettore, ad esempio per una modifica su 2 uscite a valvole sull'83 la labtek richiede € 1200, ma stiamo scherzando? non ho assolutamente intenzione di spendere 2K per un lettore, a parte il fatto che il fattore rivendibilità su un lettore moddato è abbastanza critico, a questo punto sarei più propenso per un convertitore esterno, qualcosa del tipo dacmagic, arcam o vdac, ma non avendo esperienze in merito mi chiedo quanto questo possa giovare ad un lettore come l'oppo, forse per avere seri risultati dovrei alzare il tiro, con 3/400 euro la vedo dura, comincio a rimpiangere il mio vecchio jolida music van che stoltamente ho venduto

Ciao Dimax, vedi, senza voler andare O.T. ti dico che dipende sempre da ciò che vuoi, nel senso che 1.900 Euro per un lettore (699+1.200 della modifica) possono essere tantissimi o pochissimi, dipende da come la si pensi nel senso che, se dopo la modifica il lettore suona meglio di lettori dal costo 4/5 volte superiore possono anche essere molto pochi così come possono essere tantissimi se un lettore di quel livello non interessa, indipendentemente dal costo. Ciò detto, io la modifica Labtek non l'ho mai provata/ascoltata. Ho però avuto, fino a pochissimo tempo fa un Labtek HiEnd, che ancora rimpiango, il quale, benché di listino costasse ben più dei 1.900 di cui sopra, non ho mai considerato caro, viste le prestazioni...

Ciò detto, quella che hai detto tu (modifica Labtek) è un'opzione ma ce ne sono anche altre. Ad esempio, se ti interessa anche l'audio multicanale (principalmente per Sacd, Dvd-Audio ma anche per i films, perché no...) c'è una modifica molto conosciuta sui canali frontali, centrale e sub studiata per l'Oppo 83SE proprio da un'azienda della tua regione.... In pratica se non ricordo male vengono rifatti ex novo gli stadi d'uscita dei canali succitati, con eliminazione degli operazionali e realizzazione interamente a discreti.

Il perché della scelta dell'Oppo 95 rispetto al 93 è presto detta: convertitori D/A migliori e presumibilmente (come minimo, visto che hanno lasciato intendere che le differenze tra 95 e 93 saranno maggiori di quelle esistenti tra 83SE ed 83) alimentazione più curata, il che non è proprio poco...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Grazie per le info Giova, quindi mi pare di capire che l'utilizzo un dac esterno (tipo il dacmagic) giova a poco, mi potresti mandare in mp l'indirizzo del tizio che esegue le mod in sicilia.

Saluti

Massimo

La vita e' fatta di scelte...
    Il prezzo puo' andare bene o meno, ognuno di noi non e' obbligato a comprare ... o a comprare qui in Italia.
    Quando si parla di queste cose, ricordo sempre che qui da noi al prezzo complessivo, intendo prezzo base piu' spese di spedizione (facciamo 10-20 euro ?) ci dobbiamo sommare l'IVA (+20%) e sul totale anche le spese di dogana, che dipendono dalla categoria merceologica, e possono arrivare al 10%.
    Quindi (499+20) X 1,20 X 1,10 = 685.
    Se avete mai comprato roba in modo "regolare" dagli USA l'avete sicuramente sperimentato sulla vostra pelle.
    Insomma paghiamo IVA e dogana anche sulle spese di spedizione e IVA sulla dogana (o dogana sull'IVA, mettetela come volete).
    Quindi il distributore ci guadagna in pratica il cambio e lo sconto che gli potrebbe fare Oppo.
    Ci guadagna di piu' lo stato o il distributore (che tra parentesi deve poi anche spedircelo, naturalmente assicurato) ?
    Io comunque ho colto l'occasione e l'ho preso a 649.

solo per curiosita' ma il prodotto in oggetto ho visto che ha porta ethernet per caso qualcuno di voi a testato se legge file da nas esterno tramite samba o nfs ?

se e' così inizio a farci un serio pensierino

U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

grazie caro

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •