|
|
Risultati da 46 a 60 di 70
Discussione: BD Player 3D "universale" Oppo BDP-93
-
16-11-2010, 16:01 #46
Ragazzi io propio non vi capisco, stiamo parlando di un lettore universale con doppia hdmi e qdeo II implementato, con quale altro lettore lo paragonate a livello di prezzo/caratteristiche? Non voglio esagerare ma per chi vuole il qdeo e doppia uscita hdmi deve rivolgersi al pio lx91, solo che quest'ultimo costa più di € 2000, a già dimenticavo ha i DAC migliori ma non mi pare che sul fronte audio sia così performante.
-
16-11-2010, 18:05 #47
Discorsi triti e ritriti...
Si, caro Dimax, nessuno discute dei contenuti del suddetto: ma se io so che oltreoceano lo vendono al corrispettivo di meno di 400 euro ( e non facciamo gli stolti: se lo vendono a quel prezzo i rivenditori e l'intera trafila di lì ci mangia sopra, e bene altrimenti alzerebbe il prezzo....), mentre qui magari mi chiedono 2/300 euro in più (l'anno scorso chiedevano più del doppio....strano che poi non ne abbiano venduto letteralmente nemmeno uno
), io prima di pagare così tanto di più chiedo il perchè.
Allora, di tutti i perchè offerti da Dave e soci, non ne vedo uno solo sensato: c'è solo da dire che una sorta di protezionismo tecnologico fa si che ci siano dei dazi doganali da pagare per merce proveniente dagli USA, ma niente che non sia ammortizzabile con qualche carta da 10 euro da far ricadere interamente su di noi consumatori: ci starà pure l'IVA al 20%, ma se tanto mi dà tanto, a 600 euro TUTTI i sovraccosti dovrebbero essere totalmente assorbiti dalle Ns. saccocce!
Aggiungiamo che l'importatore di turno debba pagare qualcosa in più per rendere il lettore region 2 e compatibile 220v (ma gli oppo dovrebbero esserlo già tramite switch: in ogni caso la modifica è roba davvero di poco), teniamoci elastici rispetto al periodo di crisi per un prodotto così di nicchia (per cui grandi Stock con grandi sconti non è che si potranno ottenere...), l'assistenza post vendita per un prodotto US, insomma, non oltre le 699 euro preannunciate, NO WAY!!
NOn stiamo regalando niente a nessuno, ma nemmeno chi ce lo venderà andrà in perdita, anzi...
Di più di 699, repetita iuvant: SCAFFALE
walk on
sasadf
-
16-11-2010, 18:50 #48
Originariamente scritto da sasadf
-
16-11-2010, 19:52 #49
Io l'ho preso in offerta lancio di € 649 comp. s.s. assicurata (che incide minimo 30€), è vero in usa si paga € 400 ma più tax e s.s., ma è anche vero che gli stessi venditori vendevano l'83 region free a noi europei € 550 comp. s.s. dazio a parte, ma dimmi, se le cose riamangono tali, e tali rimangono, quale convenienza trovi ad acquistare in USA, a noi europei gli americani mica lo regalano. Il prezzo, a prescindere il fatto che in USA costi di meno, mi sembra appropiato e allineato a quello dei diretti concorrenti (ammesso che al momento ci siano concorrenti), e poi non stiamo a scandalizzarci su certe cose, vogliamo prendere l'esempio Velodyne, sai che differenza c'è fra un sub acquistato in Italia e uno acquistato in USA? Guarda pure un DD12 plus e capirai, staimo parlando di un 200% di differenza, eppure noi caproni acquistiamo velodyne, anzi è il sub più in voga, vogliamo parlare di assistenza post vendita? Quanto credete ce Oppo venda a Labtek un 93, diciamo 400 dollari, labtek non è esonerato da Iva e dazi,direi che il costo finale a labtek sia € 450, guadagna € 250 a pezzo se lo vende lui, perchè lui vende anche ai rivenditori che lo acquisteranno diciamo € 550, mettici che deve garantire assistenza parzialmente a sue spese, ti sembra molto un utile netto a lettore di (facciamo una media vendita diretta/rivenditore) € 200, non dimentichiamo che in italia le tasse sono fra le più "feroci" del mondo, io faccio il commerciante e vi garantisco che con questo conto economico in tasca all'importatore non finiscono più di € 100 a lettore, ma forse sono stato fin troppo ottimista.
-
16-11-2010, 20:21 #50
Quindi voi siete già sicuri che quello che arriverà da noi, anche da Labtek, sia un "versione originale americana" + modifica region + modifica alimentatore?
Ma non è strano che una azienda come Oppo rinunci direttamente ad una fetta di mercato come quello europeo? O deve vendere i progetti a qualche marchio esoterico come per l'83.....MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0
-
16-11-2010, 20:49 #51
assolutamente no!!!! e region 2 e zone b fa parte del chiamiamolo così Progetto Oppo Europa, neanche i firmware andranno bene, se ricordo bene la oppo distinque bene le due cose. nessuna modifica e come se fosse europeo al 100%
per modifiche codefree uscirano dei kit.
Saluti SiryardUltima modifica di Siryard; 17-11-2010 alle 00:14
-
16-11-2010, 22:18 #52
La Oppo non rinuncerà a nulla, anzi, vuoi mettere una distribuzione capillare anche nei negozi sotto casa con la difficoltosa importazione privata, se la Oppo dell'83 l'anno scorso ha venduto 1000 esemplari, quest'anno con questa mossa ne venderà 10000, la labtek da sola non può fare molto, ma considerate che ha già diversi distributori e ancora ne faranno di nuovi.
-
17-11-2010, 07:22 #53
Buono, speriamo allora di "vederlo" presto in versione Europea...
MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0
-
17-11-2010, 07:35 #54
Advanced Member
Originariamente scritto da dimax
E comunque, anche nel caso del 93 non parlerei di distribuzione capillare, che ha ben altri costi.
Anche perchè i volumi di produzione anche negli Stati Uniti non credo siano così elevati.
Le macchine Europee e Statunitensi saranno ovviamente identiche.
Ogni Oppo ha l'alimentatore 100-240V.
Ciao
LuigiVPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X
-
17-11-2010, 10:15 #55
Originariamente scritto da sasadf
Così unite l'utile (per la community del forum che vi ringrazierà per il vostro spirito d'abnegazione) al dilettevole (visto che credete che sia una passeggiata e che c'è ampio margine di guadagno tenendo il prezzo molto più basso di quello proposto da labtek).Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
17-11-2010, 10:33 #56
Originariamente scritto da luipic
Al momento si contano solo 8 rivenditori, ma è sicuramente un numero destinato a crescere, penso che HCS da solo sia in grado di fare più dello stesso importatore, ma lasciamo stare, certo che quando parlo di capillarità non intendo di certo che si possa anche trovare un 93 nella grande distribuzione, ma chi può saperlo se uno di questi giorni girando si possa trovare un BDP-80 nei grandi centri.
Quando ho preso l'83 ricordo che molti utenti hanno mollato per tutte le problematiche legate all'importazione, oggi questo problema non esiste più.
Originariamente scritto da luipic
Ciao
Massimiliano
-
17-11-2010, 10:38 #57
Advanced Member
Non entro nelle valutazioni personali di carattere economico relative alle possibilità di poterlo acquistare direttamente in rete o tramite il distributore italiano. Ognuno sarà libero di valutare e scegliere la soluzione che ritiene migliore. L’importante è poter scegliere! L’ho ordinato ieri. Spero possa arrivare prima di Natale per poterlo provare durante le festività . Le premesse per un prodotto di qualità come da tradizione OPPO ci sono tutte, spero verranno confermate dalla prova su campo. Vi terrò informati
-
17-11-2010, 14:47 #58
Da $500 ($500=€370) a €700?
Se lo tengano!!!
-
17-11-2010, 15:41 #59
il 95 si avvicina...:)
Sul prezzo, giustamente, ognuno fa le proprie valutazioni; non c'è niente di valido in assoluto.
Ciò che dico, però, è che ad oggi non c'è nessun altro lettore che abbia queste caratteristiche, le quali, in prospettiva futura, mi sono QUASI TUTTE indispendabili. Quindi, che costi 500 Euro o 700 per me non fa differenza, se anche a 700 non ho alternative paragonabili...
D'altra parte per tutti i marchi funziona così (ad eccezione di quelli più di largo consumo che hanno una propria rete di vendita a livello mondiale) a livello di prezzo, anzi, nella maggior parte dei casi anche molto peggio, sia per tutte le ragioni già dette sia perché gli USA sono il I° mercato mondiale e qualcosa (molto) vuol dire anche quello...
Da possessore di sub Velodyne (e di Oppo BDP 83 E) dico che giustamente è stato fatto l'esempio dei sub Velodyne ma se ne potrebbero fare molti altri...
Infine, per tornare al nostro, ho sentito che tra l'altro dovrebbe avere anche un bass managamente decente. E' confermata la notizia?
Lo chiedo perché per me è molto importante anche quello.
Diciamo pure che, se sarà confermato anche quello, il 95 opportunamente moddato (non dico da chi) sarà il mio lettore perfetto ed insostituibile (per ciò che offre il mercato) indipendentemente dal prezzo...
Ovviamente appena avrò notizie certe circa la data d'uscita di quello mettero in vendita il mio 83SE nuovo nuovo...
-
17-11-2010, 15:57 #60
Che dici del Dune HD Max?
Dovrebbe costare €500.
Da quel che ho visto, a parte la doppia uscita hdmi, dovrebbe avere parecchie cosette in più dell'osannato oppo.
Inoltre visto che ormai trovi lettori blu-ray (anche marche conosciute) da €99, forse è il caso che si danno una calmata coi prezzi.