Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910
Risultati da 136 a 139 di 139
  1. #136
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    3.136

    Citazione Originariamente scritto da antani
    Mai sostenuto che il jitter sia un problema, per i film in particolare, ma anche per la musica. Anzi ho fortissimi dubbi sulla sua udibilità. Comunque teoricamente esiste e potrebbe avere conseguenze negative.
    La presenza di jitter non si avverte ma si percepisce come un opacità del suono, non so se avete mai sentito un DAC con il clock modificato? I chip rimangono esattamente gli stessi e anche le sezioni analogiche ma solo per aver cambiato il clock è avvertibilissima una miglior risoluzione del messaggio sonoro, è tutto più traspartente e dettagliato, tutto questo è perchè il jitter di un clock ad alta precisione è notevolmente più basso quindi i chip di conversione lavorano molto meglio e aumentano il loro grado di risoluzione effettiva, anche le stabilizzazioni delle varie alimentazioni sono immensamente importanti per far rendere al meglio i chip di conversione.

  2. #137
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    @ TUTTI

    Sarò molto breve e sintetico:

    stop agli OT.

    Qui si parla del lettore Krell indicato nel titolo e dei pro e dei contro sempre relativi a quel prodotto.

    Per quanto interessanti le disquisizioni su connessioni varie, DAC e tutto il resto sono OT.

    Punto. (no ultime parole, no ultima replica)

    Grazie.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #138
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.591
    Sinceramente Krell mi ha un pò spiazzato. Ha sviluppato la connessione analogica CAST e sinceramente su un apparecchio di questa classe e prezzo mi sarei aspettato una connessione per concezione simile però digitale e per gestire il flusso dati HD. L'Hi End secondo me è anche questo. Personalmete mi piacerebbe che venisse sviluppato un sistema ad alta qualità (meccanica, stabilità del segnale ecc...) che diventasse anche uno standard, ma con la semplicità di utilizzare un singolo cavo.

  4. #139
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    3.136

    Sarebbe bastata la connessione CAST per i 7.1 canali dalla sorgente fino ai finali per far gridare al miracoloso. Purtroppo ho visto che dalle foto del pannello posteriore del pre EV707 ha le entrate CAST stereo ma non multicanale mentre ha le uscite CAST 7.1, anche questa è una scelta discutibile. Purtroppo d'Agostino è uscito dal mito e i risultati si vedono anche in queste cose, sarebbe bello se Natali portasse al TAV 2011 questa accoppiata, la speranza di sentire in qualsiasi configurazione questa accoppiata sarebbe un sogno, magari amplificata tutta Krell Evolution e magari collegata ad un sistema Wilson Audio 5 o 7.1... Questa sarebbe la vera Utopia...


Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •