Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27
  1. #16
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    Nord Africa
    Messaggi
    1.476

    E' un periodo molto attivo sulla scena "Warez", vedi anche le varie Jail Break per Playstation 3 (personalmente testate e funzionanti...)

  2. #17
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1.519
    Citazione Originariamente scritto da StarKnight
    ... è sempre e solo una questione di tempo...
    Che sia solo questione di tempo è matematico; se però il tempo in questione è di secoli, allora è la stessa cosa

  3. #18
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    76
    (spero non si consideri crack il card sharing)

    il card sharing e' totalmente illegale....

  4. #19
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Perchè invece il cracking è legale....
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  5. #20
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    76
    Perchè invece il cracking è legale....

    forse ci siamo fraintesi.... sono tutti e due illegali , chiaro......

  6. #21
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Purlilium
    Messaggi
    3.670
    Citazione Originariamente scritto da eric67
    ..... Con l'hdcp craccato abbiamo alcuni scenari davanti: qual'è secondo voi il più probabile?
    IMHO non cambierà assolutamente nulla... d' altra parte chi vuole registrarsi le trasmissioni HD trasmesse dai broadcasters lo fa da tempo registrando lo stream originale completo di tutte le lingue disponibili tramite ricevitori con OS Linux e sistemi che utilizzando la carta originale (con abbonamento regolare) su ricevitori "non autorizzati".

    Chi si vuole copiare un BD aggira a monte le protezioni con AnyDVD e può effettuare copie perfette.
    La pirateria ha quindi da tempo macinato alla base le protezioni... infatti dubito che qualcuno utilizzasse uno stripper e la scheda di acquisizione per scopi illegali... troppo macchinoso acquisire in formato non compresso per poi ricomprimere... se si può accedere direttamente ai dati.

    L' HDCP è come un grosso cancello che doveva evitare che le vacche fuggissero dalla stalla.... peccato che i ladri di bestiame abbiano aperto la parete opposta e da tempo si stiano godendo le fiorentine senza alcun problema...

    Oggi l' HDCP è solamente fonte di problemi per chi fruisce legalmente dei contenuti... i problemi di autenticazioni esistono ancora quindi per una volta non piango se è caduta questa barriera ormai inutile anche ai produttori (anzi pagherei di più per avere dispositivi che non lo introducono ) ... faccio un esempio ... il decoder di SKY HD (Pace) se passo attraverso il processore video .. mi da errore di autenticazione.

    Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

  7. #22
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.787
    Citazione Originariamente scritto da Ryusei
    i bluray copiati
    L' HDCP e' la protezione su una catena video digitale , ma dall'uscita della sorgente fino al display.
    I Blu Ray come protezione usano AACS e BD+ .
    Come ha detto revenge72 e' solo fonte di problemi per gli utenti onesti

    Ciao
    Ultima modifica di ciuchino; 23-09-2010 alle 08:46
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

  8. #23
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    17
    Non è vero che l'nds non è stato craccato... Semplicemente Sky cambia a prescindere la sua codifica regolarmente, infatti siamo giunti all'nds 3. E siccome per violare una codifica mediamente occorrono un paio di anni, prima che apra qualche blackhole nel sistema di codifica Sky cambia già codifica. Fosse rimasta all'nds originario già da anni avremmo avuto schede pirata.

  9. #24
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    18
    Comunque il card sharing permette di vedere senza pagare aggirando il problema di bypassare la codifica. Ci sono delle cifrature come RSA, basata sulla difficoltà della fattorizzazione dei numeri primi, talmente semplici che anche un bambino di quarta elementare capisce come funziona e il meccanismo di codifica è conosciuto.
    Mentre di NDS non si sa nulla, se fosse paragonabile a RSA anche loro pubblicherebbero il sistema così da dimostrare quanto è potente. La stessa cosa per le codifiche CSS, HDCP che alla fine sono così semplici da capire che proprio il segreto le rende "sicure". Non dico che NDS sia stupido come sistema di cifratura ma la mancanza di trasparenza, secondo me è un must per un algoritmo di cifratura serio.

    A me sinceramente delle trasmissioni cifrate non mi importa nulla, ho un decoder philips di circa 8-9 anni che uso per vedere i canali free che non si vedono a casa mia. Tanto alla TV non fanno mai nulla di interessante, meglio Internet.
    Ultima modifica di Dave76; 27-09-2010 alle 08:05

  10. #25
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Monza
    Messaggi
    448

    L'applicazione pratica non c'è

    Mi spiego, la preoccupazione, della sprotezione non c'è al momento, i Blu-Ray sono una cosa, questa dell'HDCP è un'altra, in pratica, con questo si va a sproteggere le trasmissioni in HD, come quelle trasmesse da Sky e mediaset premium, ma ci si è dimenticati di specificare una cosa, che per farlo, c'è bisogno di hardware che al momento ancora nessuno ha realizzato, diciamo che qualcuno a maneggiato firmware di recorder tipo MySky e Premium OnDemand HD (a suo rischio), ed è riuscito a masterizzarlo a parte, ma dov'è la preoccupazione, copiare partite o film con i loghi delle emittenti?, sai che brutto, il vero colpo è stato rippare i Blu-Ray!

  11. #26
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.125
    l'hdcp è ciò che protegge la connessione hdmi, quindi il crack consente di catturare l'output di un qualsiasi lettore bluray e registrarlo.
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

  12. #27
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.347

    Citazione Originariamente scritto da Picander
    il crack consente di catturare l'output di un qualsiasi lettore bluray e registrarlo.
    Si, ma come si diceva prima, nessuno vorrebbe copiare i BD registrandoli dall'uscita video, perchè richiede una scheda di acquisizione hdmi, e il file generato sarebbe enorme, in quanto è post-compressione video, per cui poco gestibile. E' molto più efficente copiare direttamente i dati del disco.

    Secondo me la pirateria c'entra poco con l'HDCP, è stata più una scusa per introdurre un'obsolescenza programmata delle elettroniche, costringendo tutti a dotarsi di tv con hdmi, sintoampli con hdmi, lettori con hdmi, etc.

    La DVI andava benissimo e permetteva tra l'altro di trasportare video SIA analogico che digitale nello stesso cavo e utilizzava un cavo con una connessione MOLTO più affidabile, sia meccanicamente che elettronicamente e ora, con la storia del 3d (a meno di non cambiare tutto quanto un'altra volta), finisce anche l'unico vantaggio dell'HDMI, cioè che bastava una sola interfaccia per audio e video, dato che torniamo ai lettori a doppia uscita a doppia cavetteria...e comunque anche la DVI poteva supportare l'HDCP, volendo.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •