Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 71

Citazione Originariamente scritto da fabry20023
    Bhè...la storia che i film vanno visti in originale...
    Non ho detto che vanno per forza visti in originale, anch'io stesso quando un doppiaggio è fatto bene (vedi rocky ad esempio) li guardo tranquillamente in italiano. Ho solo detto che la traccia lossless non serve in lingua doppiata, perché ha gia di suo perso i particolari della lingua originale.

Prova a guardare un film qualsiasi switchando da ita a inglese, al di la delle capacità dei doppiatori sentirai che i livelli dei suoni di sottofondo sono più bassi in lingua doppiata, semplicemente perché la voce è stata aggiunta dopo, e tutto ricampionato di conseguenza, quindi inutile una traccia superprecisa che permetta di avere una voce e dei suoni superidentici a quelli che gia di loro non sono gli stessi del film.

Una precisazione, parlo di tracce lossless vs lossy ottime in cui la differenza la sente solo l'orecchio esperto con un impianto di alto livello. Se invece mi propongono tracce lossless vs tracce ac3 384k, come accadeva specialmente nei primi bd, allora sono d'accordo con te, li diventa una questione di qualità.

Concludendo, finché la traccia è lossy di buona qualità, come il dts 1500 di questo alien, piuttosto che ita dtsma inglese dts preferisco eng dtsma
    ita dts 1500.

PS: dopo aver sentito il doppiaggio di expendables quando uscirà il blu ray mi toccherà acquistarne una versione estera, mi vergognerei ad avere in casa un supporto contenente quella traccia :P

PPSS: ho visto versioni americane di la vita è bella di benigni, gomorra di saviano e qualche altro film per loro straniero, la traccia audio principale figa (quando ce ne sono altre) è sempre italiano.
    Ultima modifica di Dave76; 10-09-2010 alle 07:39

Ho appena effettuato l' ordine..........
    Non vedo l' ora.

Citazione Originariamente scritto da housello
    Concludendo, finché la traccia è lossy di buona qualità, come il dts 1500 di questo alien
    Per la cronaca il dts di alien è half rate.

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    E' assurda anche l'indecisione di ghiltanas?

mmm...si...nessuna indecisione...si va di uovo e non si discute!!

la mia indecisione ha creato scompiglio

cmq oh se nn si discute mi adeguerò
    Ultima modifica di Dave76; 10-09-2010 alle 07:39

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Per la cronaca il dts di alien è half rate.
    dove l'hai letto? se così fosse sarebbe buffo, non possono fare hd, quindi fanno dts hr, non hanno mezze misure eh...

Non e' una questione di dove l'abbia letta,e' la politica di Fox che e' da sempre la stessa.per letracce localizzate,DTS Half.Il DTS HR non e' stato quasi mai utilizzato da nessuno.Sinceramente non so perche'.
    Tornando ad Alien,io acquistero' il cofanetto normale,un po per motivi di spazio,un po perche' 129 euro sono davvero tantini...

per colpa di dave ho preordinato l'uovone

concordo ...scaffale

Ma su che???

E basta con questo abusato termine scaffale,mi sembrate gli sfigatissimi fanboy dei videogames.Gli amici che mi conoscono sul forum sanno bene che io sono sempre stato il primo a lanciarmi in crociate pro-tracce loseless localizzate.Pero' bisogna sempre usare la testa e non partire per la tangente. Come si puo' evitare l'acquisto di una cosi' bella edzione di una saga cosi' importante solo per la questione dell'audio localizzato? Da quello che abbiamo visto finora i restauri video sembrano fatti a regola d'arte,fino a poco fa non avremmo mai sperato di poter vedere cosi' la saga di Ripley.E questa e' la cosa piu' importante.Comunque l'audio italiano sara' comunque un DTS non un mono rippato da divx.E poi tutti quelli che non compreranno questo cofanetto solo per questo motivo,sono sicuri di avere un impianto che davvero valorizzerebbe un'eventuale traccia loseless?

posso capire che ci sia un pò di rammarico, però al limite comprate l'edizione normale e nessuna collector o limited che sia...io personalmente nn vedo l'ora di vedermeli sul telo

Citazione Originariamente scritto da ghiltanas
    per colpa di dave ho preordinato l'uovone
    Bravissimo!
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

per me questa serie comincia e finisce col mitico Aliens scontro finale...ok, il 1° posso guardarlo ma non mi fa impazzire (per alcuni sarà un'eresia ma per me è così)..per il 3° ed il 4° sto ancora vedendo se si può fare qualcosa col codacons per farsi ridare i soldi del biglietto.
    La cosa che mi dispiace quando escono questi mega cofanetti è che se uno non se lo compra si perde tutti i making of (messi normalmente sui dischi extra del cofanetto)...e quando uno è interessato (maniacalmente nel mio caso) a solo uno dei film se vuole l'esperienza completa anche solo per qul film dovrebbe comprarsi tutto il cofanetto.
    Spero che almeno ci siano le scene tagliate di Aliens nell'edizione disco singolo (che danno un perchè a certe scene che si vedono nel film...almeno gli extra post sbarco...quelli pre è meglio guardarli dopo perchè in effetti rovinano parte della suspance)
    Ultima modifica di Spectrum7glr; 10-09-2010 alle 09:46

Citazione Originariamente scritto da Spectrum7glr
    per me questa serie comincia e finisce col mitico Aliens scontro finale...ok, il 1° posso guardarlo ma non mi fa impazzire (per alcuni sarà un'eresia ma per me è così)..
    Concordo con te. Prenderò l'uovo (a prezzi onesti) solo perchè è veramente bello...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Mi piacerebbe l'edizione con l'uovo, ma spendere 130€ per avere la traccia ita a mezzo servizio mi spiace ma non se ne parla visto che mi interessa più l'audio che il video. Mi tengo il cofanetto DVD e questo se ne starà a prendere polvere sugli scaffali e a maggior ragione se è vera questa discriminazione da parte di Fox USA. Francamente dare dei soldi per essere trattato a pesci in faccia proprio non mi va giù.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •