|
|
Risultati da 61 a 71 di 71
Discussione: "Alien Anthology": prezzi e precisazioni
-
13-09-2010, 20:20 #61
Senior Member
Originariamente scritto da Gus
poi se uno si trova meglio con la traccia doppiata ok, non dico che non vada bene, solo non capisco cosa gli cambi fra lossless/lossy, visto che non può essere uguale all'originale, dato che il master NON E' QUELLO ORIGINALE.
per quelli che dicono che abbiamo i migliori doppiatori del mondo: dove lo avete letto? da chi sono stati dati i premi? a parte giannini e amendola, che grandi doppiatori abbiamo avuto?Ultima modifica di Dave76; 14-09-2010 alle 07:20
-
13-09-2010, 20:26 #62
Senior Member
Originariamente scritto da Daniel24
unica eccezione possono essere le colonne sonore, ma dubito che le canzoni vengano doppiate.
-
13-09-2010, 20:28 #63
Originariamente scritto da housello
"....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)
-
13-09-2010, 20:38 #64
Senior Member
l'ho scritto perché tu hai fatto la battuta sui film in russo.
il "quindi" lo leggi nel mio post, ripeto: a che serve la traccia LOSSLESS nel doppiaggio? ad avere la massima fedeltà negli effetti? no, perché sono gia stati modificati. ad avere la massima fedeltà nelle voci? no, perché sono gia state tolte e sostituite.
inviterei quelli che dicono "scaffale" perché la traccia è "solo" dts a fare una prova d'ascolto di qualsiasi traccia in italiano in lossless e non e riconoscere qual'è la versione lossless.Ultima modifica di Dave76; 14-09-2010 alle 07:20
-
13-09-2010, 20:53 #65
Bisogna separare i due discorsi... Uno è quello del doppiaggio.. Ripeto non sono in condizione di seguire un film totalmente in lingua originale e non ho voglia di seguirlo con i sottotitoli..
Per il discorso sulla traccia Lossless... Io ho detto che per quanto mi riguarda prendero' lo stesso Alien a prescindere.. anche perchè per l'età del film non credo che sarebbe cambiato molto avere una o l'altra traccia..
Diverso è secondo me per un film tipo teminator salvation (che ce l'ha) o che ne so Star trek (che non c'e l'ha) credo che la differenza tra la traccia ita normale e quella hd del blu ray ci sia o ci sarebbe stata. Poi posso essere smentito.."....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
-
13-09-2010, 21:01 #66
Senior Member
infatti io nel post l'ho scritto: IO preferisco la traccia originale, ALTRI quella doppiata. la mia "critica" riguardava appunto l'utilità della traccia lossless.
per quanto riguarda la qualità dell'audio del film non mi posso pronunciare, non è impossibile che sia stato fatto un bel lavoro di restauro anche audio, e che paradossalmente l'hd, essendo rifatto ad hoc, sarebbe migliore dei film recenti... bohUltima modifica di Dave76; 14-09-2010 alle 07:20
-
14-09-2010, 01:45 #67
Puo' essere anche se credo sia difficile, per quello che ricordo l'audio di Aliens non è mai stato un granchè perlomeno nel dvd.. se non erro il film uscì con un semplice dolby stereo all'epoca per cui escludo miracoli..pero' ogni miglioria è bene accetta!!
(escluso il ridoppiaggio s'intende)
Tra l'altro ho visto alcune parti proprio l'altro giorno..per confrontare il Power Loader del film con una riproduzione che ho acquistatoed il dvd a qualità video sta messo abbastanza male.. Speriamo abbiano fatto un buon lavoro perchè se ne sente proprio il bisogno!
"....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
-
14-09-2010, 07:21 #68
Possiamo per piacere smetterla con questi discorsi? Troniamo a parlare di Alien. Grazie.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
14-09-2010, 07:41 #69
Senior Member
Originariamente scritto da Dave76
-
14-09-2010, 07:56 #70
Quote integrale di un post immediatamente precedente (più quelli che ho corretto io), continuo OT e sarcasmo gratuito.
Direi 5 giorni di sospensione...che fa? Concilia?
Ora la smettiamo, ok?Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
02-11-2010, 08:40 #71
Arrivato il monster box venerdi scorso.
Tutto sommato carino l ovetto con tanto di alien piccolo aggrappato sopra e con la base che funge da porta blu ray.
La qualità video è buona se si pensa all età della pellicola (parlo dei primi 3 episodi, il quarto devo ancora vederlo), ma quello che proprio non va è l audio italiano: troppo chiuso, piatto e i panning pochi incisivi.
Ieri sera mentre guardavo alien3,addirittura, all inizio durante i titoli iniziali, con audio italiano (versione estesa del 2003) , si intromette all improvviso la traccia in spagnolo!!! (la scena è quella dove il modulo eev si sta staccando dalla nave madre e dice in spagnolo quanto segue:"condizione di stasi interrotta fuoco nel reparto criogenico, ripeto fuoco nel reparto criogenico").
Sicuramente è un erroraccio perche l audio in spagnolo si sente solo dal frontale dx.
A mio parere la versione 2003 non mi piace come quella originale, andava bene come era prima.
Nell attesa di ulteriri riscontri vi saluto.
joe