|
|
Risultati da 46 a 60 di 98
Discussione: PS3: Firmware 3.30 e 3D
-
26-04-2010, 09:03 #46
Originariamente scritto da grendizer73
Cmq hai confermato ciò che si pensava, ovvero che il bitstream misto effettua una transcodifica in DTS Full Rate.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
26-04-2010, 10:08 #47
Senior Member
confermo anche io,appena fatte delle prove con casyno royale che prima mi usciva in pcm lineare ma stereo,adesso il mio ampli(che ha qualche anno e non supporta le nuove codifiche audio hd)lo riconosce come dts a 4,6Mbps e ti posso garantire che la resa è stupefacente e nettamente superiore al dd dello stesso film e ovviamente alla traccia in pcm che senza questa nuova opzione mi esce in semplice stereo!! il suono e molto più potente,dinamico,separato e cristallino!!! non avevo mai sentito suonare così la ps3 con il mio modestissimo impiantino!!! sto godendo
!! e pensare che avevo ignorato questa opzione "nuova"!! meno male che ci siete voi!!! ora farò delle prove con altri film e con i giochi e vi farò sapere!!
-
26-04-2010, 10:31 #48
Uhm, mi avete messo curiosità, stasera aggiorno e poi vedo che succede...
Martino
-
26-04-2010, 10:31 #49
Originariamente scritto da Dave76
Impostando l'uscita Bitstream la PS3 esce in semplice DTS e nelle info viene in effetti scritto DTS, impostando l'uscita su Bitsream Misto, sull'ampli compare sempre la scritta DTS (e non potrebbe essere altrimenti),a video viene visualizzato DTS-MA e tra le 2 c'è un abisso.
Idem il PCM di S.W.A.T., rispetto al semplice e piatto DD, si apre un suono molto più preciso,cristallino e definito.
Ciao
Alex
-
26-04-2010, 10:34 #50
L'unica cosa che mi viene in mente è che inseriscano il flusso dts nel pcm, cosa fattibilissima visto che esistono i cd dts e che per il cell è un gioco da ragazzi farlo...
Martino
-
26-04-2010, 10:34 #51
Non per dire, ma ho vinto 10 €.
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY
Samsung UE32ED4003W <--- PS3 60gb ---> PS Vita
-
26-04-2010, 10:37 #52
Originariamente scritto da grendizer73
La cosa interessante è la ricodifica DTS ad elevato bitrate (4,6 Mbps non sono mica brustoline...)
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
26-04-2010, 10:39 #53
Originariamente scritto da KwisatzHaderach
-
26-04-2010, 10:39 #54
..........
Ciao
Alex
-
26-04-2010, 10:46 #55
Senior Member
sì dave76 anche io credo che sia una codifica al volo ma ti posso assicurare che la ps3 lo fa bene e la differenza è abissale!!! sto continuando a fare prove, ma aimè con i giochi non funziona in quanto va spuntato il pcm lineare per fare uscire i giochi con la traccia hd e ovviamente ci vuole un ampli di ultima generazione che supporta il pcm lineare in quanto per i giochi l'audio hd deve necessariamente passare dal cavo hdmi!! fa niente mi accontento della ricodifica in dts a 4'6mbps!! ( mica pizze e fichi!!
)
-
26-04-2010, 10:48 #56
Se si hanno miglioramenti, per i possessori di apparecchi senza codifiche hd, direi che è un bel passo avanti e un modo intelligente di sfruttare la potenza del cell.Martino
-
26-04-2010, 10:48 #57
Originariamente scritto da bebe76
-
26-04-2010, 10:51 #58
Originariamente scritto da KwisatzHaderach
-
26-04-2010, 11:10 #59
se così fosse sarebbe un ottimo compromesso per chi non si sia ancora buttato su ampli di ultima generazione, vista poi la scarsità di titoli con audio HBR in Italiano.
può anche essere che l'ampli segnali un bitrate di 4,6 perchè non esistano altre possibilità di differneziarlo da uno con rate più basso.
si potrebbe eventualemente verificare nel manuale quali bitrate distingua.
-
26-04-2010, 11:13 #60
Se non ricordo male la PS3 visualizza il bit rate della traccia presente sul disco, se poi a valle della decodifica viene modificato, come sembra fare, non credo lo segnali da qualche parte, a meno che non ci sia un comando particolare (da scoprire?) da impartire per tale evenienza.
Martino