Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 98

Citazione Originariamente scritto da grendizer73
    No no, prima quando settavo PCM il suono ovviamente era Stereo, ora sul display appare la scritta DTS e suonano tutte le 5 casse...
    Allora non esce in PCM...

Cmq hai confermato ciò che si pensava, ovvero che il bitstream misto effettua una transcodifica in DTS Full Rate.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

confermo anche io,appena fatte delle prove con casyno royale che prima mi usciva in pcm lineare ma stereo,adesso il mio ampli(che ha qualche anno e non supporta le nuove codifiche audio hd)lo riconosce come dts a 4,6Mbps e ti posso garantire che la resa è stupefacente e nettamente superiore al dd dello stesso film e ovviamente alla traccia in pcm che senza questa nuova opzione mi esce in semplice stereo!! il suono e molto più potente,dinamico,separato e cristallino!!! non avevo mai sentito suonare così la ps3 con il mio modestissimo impiantino!!! sto godendo !! e pensare che avevo ignorato questa opzione "nuova"!! meno male che ci siete voi!!! ora farò delle prove con altri film e con i giochi e vi farò sapere!!

Uhm, mi avete messo curiosità, stasera aggiorno e poi vedo che succede...
    Martino

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Allora non esce in PCM...
    Che non esca in PCM non lo sò, ovviamente a me viene scritto DTS, in quanto il mio vecchio ampli non riconosce le nuove codifiche HD, quello che è sicuro è che non c'è paragone;ho finito ora di fare le prove con TS.
    Impostando l'uscita Bitstream la PS3 esce in semplice DTS e nelle info viene in effetti scritto DTS, impostando l'uscita su Bitsream Misto, sull'ampli compare sempre la scritta DTS (e non potrebbe essere altrimenti),a video viene visualizzato DTS-MA e tra le 2 c'è un abisso.
    Idem il PCM di S.W.A.T., rispetto al semplice e piatto DD, si apre un suono molto più preciso,cristallino e definito.

Ciao

Alex

L'unica cosa che mi viene in mente è che inseriscano il flusso dts nel pcm, cosa fattibilissima visto che esistono i cd dts e che per il cell è un gioco da ragazzi farlo...
    Martino

Non per dire, ma ho vinto 10 €.
    Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY
    Samsung UE32ED4003W <--- PS3 60gb ---> PS Vita

Citazione Originariamente scritto da grendizer73
    Che non esca in PCM non lo sò, ovviamente a me viene scritto DTS
    Se l'ampli riconosce la codifica DTS, quella uscirà dalla ps3...

La cosa interessante è la ricodifica DTS ad elevato bitrate (4,6 Mbps non sono mica brustoline...)

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach
    L'unica cosa che mi viene in mente è che inseriscano il flusso dts nel pcm
    Non credo kwi...direi che è una ricodifica "al volo" della traccia selezionata.

La cosa interessante è la ricodifica DTS ad elevato bitrate (4,6 Mbps non sono mica brustoline...)
    Infatti mi sà che rimando la spesa dell' ampli ad un non meglio identificato TBA ..........

Ciao

Alex

sì dave76 anche io credo che sia una codifica al volo ma ti posso assicurare che la ps3 lo fa bene e la differenza è abissale!!! sto continuando a fare prove, ma aimè con i giochi non funziona in quanto va spuntato il pcm lineare per fare uscire i giochi con la traccia hd e ovviamente ci vuole un ampli di ultima generazione che supporta il pcm lineare in quanto per i giochi l'audio hd deve necessariamente passare dal cavo hdmi!! fa niente mi accontento della ricodifica in dts a 4'6mbps!! ( mica pizze e fichi!! )

direi che è una ricodifica "al volo" della traccia selezionata.
    Giusto, in questo modo si garantisce la compatibilità al 100% con tutti gli amplificatori, che non viene garantita nella mia ipotesi.

Se si hanno miglioramenti, per i possessori di apparecchi senza codifiche hd, direi che è un bel passo avanti e un modo intelligente di sfruttare la potenza del cell.
    Martino

Citazione Originariamente scritto da bebe76
    ti posso assicurare che la ps3 lo fa bene e la differenza è abissale!!!
    Su questo non ho dubbi...

Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach
    Se si hanno miglioramenti, per i possessori di apparecchi senza codifiche hd, direi che è un bel passo avanti e un modo intelligente di sfruttare la potenza del cell.
    Sono d'accordo...però nutro ancora qualche perplessità riguardo al bitrate così elevato. Non vorrei che fosse segnalato dalla ps3 quel bitrate, ma all'atto pratico sul cavo ottico venga veicolato "soltanto" il DTS Full rate (visto che sarebbe un DTS fuori specifica)...

se così fosse sarebbe un ottimo compromesso per chi non si sia ancora buttato su ampli di ultima generazione, vista poi la scarsità di titoli con audio HBR in Italiano.

può anche essere che l'ampli segnali un bitrate di 4,6 perchè non esistano altre possibilità di differneziarlo da uno con rate più basso.

si potrebbe eventualemente verificare nel manuale quali bitrate distingua.

Se non ricordo male la PS3 visualizza il bit rate della traccia presente sul disco, se poi a valle della decodifica viene modificato, come sembra fare, non credo lo segnali da qualche parte, a meno che non ci sia un comando particolare (da scoprire?) da impartire per tale evenienza.
    Martino

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •