Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 42

Magari è la volta buona che, come qualcuno qui ha già detto, si torna a fare film con contenuto, non scatole vuote impacchettate con la carta luccicante...

ma mi tolgano una curiosita: io e da due ore circa che sto davanti al pc con gli occhiali da vista per la vicinanza (marchiati ce e comprati in un negozio autorizato e molto conosciuto nella mia zona) con l'attestato di comformita e con spefifiche e marchio delle lenti e adesso ho bruciore agli occhi, che dobbiamo ora querelare tutti i negozzi di occhiali e sequestrare tutti gli occhiali del mondo da vista e non?

Come minimo chiederanno i danni (non sò come possano essere fuorilegge solo in Italia se gli stessi sono usati in tutto il resto d'Europa e resto del Mondo) poi come al solito visto che l'Arma dei Carabinieri (che ammiro e rispetto) è Stato, noi Pageremo le spese.

Citazione Originariamente scritto da Notturnia

chissà chi è il sindaco di Arezzo.. qualcuno lo sa ?.. i
    OT... non credo che possa esserci relazione fra i sequestri attuati dai NAS e il sindaco...

tornando IT, secondo me la questione non dovrebbe scivolare sulla bontà o il senso del cinema 3D, che potrebbe naturalmente piacere o no ma bensì sulla demenzialità della situazione e soprattutto dell'isteria che ne sta scaturendo, preoccupandoci anche del fatto che, come per gli "occhialetti", queste reazioni "inconsulte" siano pericolosamente possibili anche per argomenti più delicati...

Il cinema è l'UCI (es Europlex).

Per quanto mi riguarda a casa conservo 4 paia di occhiali Real-D che mi hanno dato insieme ai bilietti e che continuerò ad usare.

Se la causa del sequestro è l'assenza del marchi CE e conseguentemente l'illegalità del materiale, mi trova pienamente d'accordo.

Citazione Originariamente scritto da Notturnia
    chissà chi è il sindaco di Arezzo..
    Fanafani (PD), ma qui si parla di carabinieri quindi penso che la politica non c'entri nulla (a meno di delibere comunali, ma penso siano più impegnati per l'affare dell'archivio Vasari)

La mia impressione è che si voglia cavalcare l'onda a scopo propagandistico/pubblicitario, come troppo spesso in Italia avviene, in svariati campi (sindacale, politico et similia).
    Quoto ogni singolo pixel di questa frase.

Possibile che chi sta (dovrebbe stare) dalla nostra parte è uguale a chi sta dall'altra parte? Fino a quando la risposta è si io me sto per i c@zzi miei e mi rappresento da solo.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da mortimer86

Se la causa del sequestro è l'assenza del marchi CE e conseguentemente l'illegalità del materiale, mi trova pienamente d'accordo.

non ricordo dove l'abbia letto ma mi pare vi siano obiezioni anche riguardo il fatto che gli occhialetti debbano o no avere il marchio...

W l'italia (i minuscola voluta...) invece che pensare alle cose SERIE (ho il Lambro a 1 Km da casa mia e non ne parla più nessuno, per esempio...) pensano a queste BUFFONATE!! Perchè ho moglie e figlia, se non fossi legato qui sarei già espatriato in Canada!

Ad ogni modo la questione è semplice. Se per legge tali occhiali dovevano avere il marchio CE allora nulla si può dire in merito al loro sequestro. Però se così fosse com'è possibile che siano stati venduti finora a tutti i cinema d'Italia ma anche di altri Paesi della CE visto che alla fine i produttori sono quelli un po' ovunque ? Se erano fuori legge prima ancora che scoppiasse il fenomeno 3D avrebbero dovuto accorgersene ed impedire agli esercenti di investire in qualcosa che in Europa non era legale.

Quindi rimando la domanda a chi è competente in materia. Gli occhialini dovevano obbligatoriamente avere tutti il marchio CE per poter essere utilizzati in Italia ? In caso affermativo c'è qualche marca che ha provveduto a richiedere tale certificazione di conformità oppure sono proprio tutti fuorilegge e visti i tempi che intercorrono per ottenerla per i prossimi X mesi dovremo aspettarci di vedere solo film in 2D ?

Finalmente il 3d stava dando nuovo ossigeno al cinema da anni in crisi. Finalmente la gente stava tornando al cinema, Finalmente vedevo sale piene e non mi sto riferendo solo al maxi colossal Avatar.
    ...ma ecco che la burrocrazia ci si mette di mezzo come capita ormai in qualsiasi settore e stronca l'iniziativa di tanti esercenti che hanno adeguato le sale con investimenti molto ingenti.
    Intanto sulle strade contimuo a vedere in vendita giocattoli cinesi e dvd piratati.
    Che tristezza

Citazione Originariamente scritto da Luciano Merighi
    ma mi pare vi siano obiezioni anche riguardo il fatto che gli occhialetti debbano o no avere il marchio...
    Ma infatti anche a me pare strano.
    Io sapevo che il marchio CE è una condizione obbligatoria per qualsiasi oggetto che venga commercializzato nella comunità europea, ma non mi risulta che la sala cinematografica ti VENDA gli occhialini, ma bensì te li dà in uso temporaneo.
    Allora anche le poltrone della sala cinematografica dovrebbero avere il marchio CE, e non mi risulta che sia così.
    Qui mi sà che siamo alle solite, il primo che si sente danneggiato da qualsiasi innovazione lancia un falso allarme e tutto si ferma, è per questo che siamo sempre ultimi in tutto
    I conservatori sono padroni in Italia
    Monitor/tv: Pioneer KRP-600A, Pre: Linn Exotic, Finale: Linn AV 5125, Casse: Front-Center-Post: Dynaudio, Sub: Rel, Lettore BD: Cambridge Audio 752 BD, Streamer: Cambridge Audio Stream Magic 6; Piatto giradischi: Rega RP3; Nas: Qnap TS-269L-EU 4TB; Cavi: Nordost; Telecomando/selezione streamer: Tablet Sony Xperia SGPT 13; Pvr sat: Echostar dvr7000; dtt: Telesystem POD 7500 HD; mobile: iPhone 6-Plus.

La catena Cinecity ha messo online un avviso, il punto c) riguarda il marchio CE

http://padova.cinecity.it/index.php?id=784

meglio così i film in 3d fanno schifo !!! speriamo che in italia spariscano!!!

Citazione Originariamente scritto da arcidax
    meglio così i film in 3d fanno schifo !!! speriamo che in italia spariscano!!!
    Vedi, se a qualcuno non piace il film in 3D non è obbligato ad andare a vedere il film al cinema, aspetta il DVD. E' semplice.
    E non è nemmeno vero che i film in 3D sono delle vaccate senza senso.
    Ho visto bei film e animazioni in 3D (Avatar, L'era glaciale, UP) e ho visto moltissime vaccate in 2D (IMHO tutti i film di natale...).
    Se voglio passare 2 ore in relax mi vedo un film che non mi faccia arrovellare tanto il cervello altrimenti era meglio se stavo a casa.
    Se voglio contenuti c'e sempre il teatro o altro...

A parte questo, trovo la questione del marchio CE una mancanza grave da parte del produttore/distributore/acquirente degli occhiali RealID. E' possibile che qualcuno possa aver tentato di guadagnarci illecitamente inserendo materiale non idoneo e quindi benvenuti i caramba e boun sequestro.

Si faccia subito chiarezza con una normativa che regolamenti l'utilizzo dei dispositivi di visualizzazione presenti sul mercato, e vedrete che tutto andrà a posto da se.

Quindi gli occhialini del Cinecity (in tutte le sedi, vedi sito) vengono puliti uno ad uno con salviette disinfettanti Pharmasteril, che sono queste:

http://www.pharmatrade.it/files/Sche...ZZ%20BARAT.pdf

Beh, non mi sembra male come cosa, che ne dite?
    Si era ipotizzato bagni nel disinfettante o passaggio in autoclave ad altre temperature, invece è tutto abbastanza semplice.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •