|
|
Risultati da 1 a 15 di 47
Discussione: Il 3D potrebbe far male alla salute
-
04-03-2010, 07:12 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/5127.html
Martin Banks, docente di optometria all'università di Berkeley, lancia l'allarme: costringere gli occhi a concentrarsi su oggetti a distanze variabili potrebbe causare mal di testa e vista offuscata
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
04-03-2010, 07:22 #2
Mi sa che sono veramente vecchio... perché non ho mai avuto problemi a guardare immagini stereoscopiche... neppure i famigerati SIRDs che non tutti riescono a vedere... anche per periodi prolungati
-
04-03-2010, 08:44 #3
Senior Member
per fortuna che non si sono messi a verificare gli effetti negativi dei nostri home theater domestici sennò finisce che stare sul sofà a vedersi un bd troppo vicini ai diffusori surround genera sicuramente il cancro..
suvvia.. che sia difficile e possa causare fastidi è normale.. sono sempre immagini bidimensionali che il cervello è costretto a trattare in modo faticoso..
anche stare davanti ad un monitor lo è..
che facciamo ?.. spegnamo tutto ?
-
04-03-2010, 08:47 #4
Senior Member
Gurda se io doveveo seguire tutti questi "luminari" ne lcorso degli ultimi 10 anni dovre già avere il polso inutilizzabile per il Mouse, un calo di 3 decimi della vista, problemi all'udito per il lettore MP3 o il vecchio ai miei tempi Walkman..Ora a 42 anni dopo 25 anni di PC per lavoro ho la vista ancora oltre il limite teorico, nessun problema al polso e l'udito...sta bene grazie.... XD....
-
04-03-2010, 09:08 #5
Originariamente scritto da StarKnight
Io è una vita che non ne vedo più, mi piacerebbe comprarne un po', hai mica notizie di qualche negozio on-line che li venda?
Ciao
Alex
-
04-03-2010, 09:33 #6
Senior Member
io quei cavolo di cosi sirds non sono mai riuscito a vederli :-(
uffi.. avrò gli occhi danneggiati dal troppo 3d degli ultimi 30 anni :-D
-
04-03-2010, 09:37 #7
anche i videogiochi causano epilessia, gli acquari danno assuefazione e i panorami naturali inducono il sonno
-
04-03-2010, 09:41 #8
Senior Member
pure gli acquari ? :-( che cavolo...
e non posso più tornare sul grand canyon .. uffi..
ora verrà fuori che la nutella fa male :-(
-
04-03-2010, 09:56 #9
Bannato
Originariamente scritto da Notturnia
da questo pdv il 3d di avatar mi è sembrato più equilibrato rispetto al resto che ho visto. Ma penso sia solo questione di tempo e la maturità tecnologica del mezzo prenderà il sopravvento sul suo sovrautilizzo.
-
04-03-2010, 09:59 #10
Originariamente scritto da digimau
Ma che splendido esempio di logica ineffabile
Mio nonno ha fumato sigari toscani per una vita intera e solo uno squilibrato al volante della sua autovettura è riuscito a togliergli la vita.
Questo può essere posto alla base del teorema che fumare non provoca il cancro?
Magari se ti vai a leggere le statistiche in merito agli interventi di tunnel carpale, gli indici di aumento della scoliosi negli adolescenti forse potresti capire che la tua è la classica eccezione che conferma la regola.
Esistono numerosi esempi di medicina sensazionalista ( vedi ultime due pandemie ) ma quanto affermi tu non è proprio un brillante esempio di testimonianza salutista.
Dato che ne parliamo dico la mia sull'argomento: visto A-Watèr all'Arcadia, non l'ultimo cinema d'Italia, e dopo 5 minuti mi lacrimavano gli occhi, ho sofferto per tutte e tre le ore ( e non solo per la scialba e scontata trama ) idem per mia moglie, mio fratello ed i suoi 5 amici che erano andati a vederlo il giorno prima.
Uno spettacolo indecente, ad ogni movimento il blur-3D era spaventoso e ho facilmente percepito la fatica che i miei occhi facevano nel cercare di mettere a fuoco e nel passare tra i tre piani di cui era composta l'immagine.
Visto che parlando con chi lo ha visto paio essere stato l'unico ad accorgermene: nessuno ha notato la scena del film in cui guardano le fotografie degli stipetti dei militari? Nessuno ha notato che anche le foto....bidimensionali per natura, erano in 3D?? Non suona ridicola la cosa?
I titoli di testa e di coda in 3D?Grande tecnologia!, divide l'immagine in tre parti: un primo piano in semi fuoco e tutto il resto sfocato....strano ed illogico che questo faccia male agli occhi vero?
Io non assisterò mai più ad una proiezione in 3D, sarò curioso di vedere l'evoluzione dei dati relativi all'incidenza dei problemi alla vista in coloro che continueranno ad usufruirne.
-
04-03-2010, 10:19 #11
Quoto in toto il post d Melvin. Tutte queste nuove tecnologie sono belle.... ma non indolori purtroppo.
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
04-03-2010, 10:28 #12
Senior Member
Melvin ovvio che parlavo in primis per me la salute so cosia sia non ti preoccupare visto che mi basta la fiborsi cistica...XD Ma se io dovessi oltre alle mie cure ai problemi che ho nella vita di tutti i giorn idare conto ogni momento (perchè non è l'unico) a tutte le notizie del genere..Non uscivo più di casa.... Io Avatar l'ho visto al Warner con i RealD e nessun problema..ci sono persone sensibili ed altre no.... Il problema è cha quendo si scirvono ste notizie sembra che la cosa faccia male in toto... Per fortuna che almeno questo dottore ha messo la parola potrebbe..Altri son opiù categorici...vedi l'Influenza A io con la mia malattia non avrei dovuto sopravviverer all'inverno dalle voci di alcuni luminari a Novembre... ma che vadino a.....
-
04-03-2010, 10:33 #13
Senior Member
effetti collaterali
effettivamente anche io che mi ritenevo immune all'effetto rainbow ed altri bug (non del blur e gosting però che sono inevitabili) sono andato entusiasta a vedere Avatar domenica al Warner parco de medici di roma in sala 7 posto centralissimo un po avanzato( 6fila) e sono uscito alla fine con gli occhi che mi bruciavano e non esagero perchè non avevo mai avuto questa sensazione. non avevo mal di testa perchè sono un fortunato che non l'ha mai avuto ma gli occhi pizzicavano come mai mi era sucesso.
-
04-03-2010, 10:45 #14
Senior Member
io ho visto avatar con il sistema DOLBY 3D , vi dico che dopo 5 minuti gli occhi erano gia molto stanchie , e lacrimavo . poi mi hanno portato anche sonno e mal di testa . non andro mai + a vedere in film in 3d .
TV : LED 52 POLLICI : Philips 9704H BLU-RAY : Samsung BD-P1600
HT : DIFFUSORI JBL SCS200.5/23O and - AMPLI KENWOOD KRF-V5100D
DVD RECORDER : LG RH387H
-
04-03-2010, 10:47 #15
Senior Member
i commenti sul film li evito per non andare troppo ot ma il trailer di Alice in 3D è stato spettacolare con quel gatto che sembra di poter afferrare.....