Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 47
  1. #31
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    332

    Vero o no, dopo aver visto quasi 3 ore di avatar, ho avuto la nausea e i capogiri per tutta la mattina dopo.

  2. #32
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    8
    Citazione Originariamente scritto da MelvinUdall
    Dato che ne parliamo dico la mia sull'argomento: visto A-Watèr all'Arcadia, non l'ultimo cinema d'Italia, e dopo 5 minuti mi lacrimavano gli occhi, ho sofferto per tutte e tre le ore ( e non solo per la scialba e scontata trama ) idem per mia moglie, mio fratello ed i suoi 5 amici che erano andati a vederlo il giorno prima.
    Uno spettacolo indecente, ad ogni movimento il blur-3D era spaventoso e ho facilmente percepito la fatica che i miei occhi facevano nel cercare di mettere a fuoco e nel passare tra i tre piani di cui era composta l'immagine.
    Non posso che capirti...anche io sono andato a vedere Avatar in 3D ed è stato uno spettacolo spaventoso! Appena mi sono seduto sulla poltrona del cinema ho iniziato a percepire fastidio (emorroidi) poi mi son messo gli occhialetti e vedevo tutto strano (forse avevo fumato pesante) e quando si son spente le luci ho iniziato ad avere paura! Dopo 3 minuti il tizio seduto accanto a me ha scorreggiato, dopo 5 minuti quello dietro dietro di me ha sussurrato "Evvai ha segnato l'inter!" e dopo 20 minuti mi è venuta fame (chimica). Inoltre all'uscita del cinema alla fine del film c'erano 6 persone che sboccavano, 10 persone che parlavano di calcio e uno col cane che si faceva i caxxi suoi...che esperienza terribile! Mai più! Io col 3D ho chiuso!

  3. #33
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.829
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  4. #34
    Data registrazione
    Sep 2009
    Località
    Sesto Fiorentino, Firenze
    Messaggi
    1.103
    Nella sala in cui l'ho visto io non c'era una persona a cui avesse dato fastidio, né ho sentito fra i miei amici e conoscenti di qualcuno che avesse avuto problemi. Io ho avuto giusto i primi 5 minuti di fastidio, per adattarmi. Poi ci ho visto benissimo
    La verità è che siete vecchi
    Comunque, nondovrebbe essere il contrario?
    Cioè, il sistema occhi-cervello è progettato per funzionare con immagini in movimento in tre dimensioni, quindi a rigor di logica dovrebbe funzionare meglio col 3d che con il 2d.
    Dai, magari è la novità, tra un paio d'anni la tecnologia permetterà una visione in 3d con meno effetti collaterali.
    Tanto rassegnatevi, il futuro è quello.
    Hanno fatto troppi soldi per tornare indietro
    Ultima modifica di Agaler Layenel; 05-03-2010 alle 18:17

  5. #35
    Data registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    3.726
    Citazione Originariamente scritto da Manuz87
    Io col 3D ho chiuso!
    I maleducati ci sono sempre, non solo quando danno un film 3D.

  6. #36
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    217
    Anche io ho avuto la stessa identica sofferenza patita da melvin visto all'Adriano a Roma, uno schifo mai più film in 3d al cinema e purtroppo per godermi appieno il film dovrò aspettare il blu-ray naturalmente 2d sul mio bel 50" con me il 3d ha chiuso.

  7. #37
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2.954
    Mi sa che avete avuto poca fortuna con le sale da voi scelte
    Al Multisala Lumiere di Reggio Calabria (che non è mai stata nota per l'eccellenza dei suoi cinema) mi sa che hanno fatto un'ottimo lavoro di installazione del 3D in quanto ho visto con la mia ragazza 5 film in 3D (2 volte Avatar) e la visione è stata sempre piacevole, solo pochissima luminosità in meno ma colori a mio avviso quasi corretti, dettaglio, profondità invidiabile e soprattutto affaticamento visivo quasi nullo a meno che non ti fissi con lo sguardo a cercare di scorgere il 3D sullo schermo più di quanto sia presente (a quel punto è normale affaticare la vista)
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

  8. #38
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1.868
    Io ogni 20 minuti mi levavo gli occhialini per 2-3 e mi asciugavo gli occhi.. dopo la prima ora di film ho pensato "carino il 3d, ma un film intero non lo reggo (e non solo per il fastidio, anche per la scarsa qualità delle immagini 3d rispetto al 2d), era meglio se andavo a vederlo in 2d"
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

  9. #39
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.627
    Penso sia comunque interessante leggere così tante esperienze simili alla mia e a quella di mia moglie: contento di non essere una mosca bianca.
    Al livello qualitativo a cui è giunto il 2D, soprattutto nell'utilizzo domestico, stante l'attuale livello e controindicazioni del 3D a mio avviso, se si fa una scelta di qualità e di salute e non di mera novità, la conclusione è semplice.

    Certo che, se si usa un 50' per vedere 'Amici' in analogico...allora il 3D è un vero spettacolo.
    Dipende tutto dagli standard a cui si è abituati ed al grado di cultura ed esperienza che si ha in questo campo, questa è stata la risposta alla domanda di mia moglie a fine film: 'ma perchè tutti dicono che è fantastico, il 3D?'

    @Renato, siccome ho voluto evitare che limiti di installazione potessero condizionare il mio giudizio, ho scelto proprio la Sala Energia dell'Arcadia di Melzo.
    Ultima modifica di MelvinUdall; 05-03-2010 alle 09:47

  10. #40
    Data registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    648
    Citazione Originariamente scritto da vasch the stampede
    Quando usciranno i primi film porno in 3D sarà vero che masturbarsi rende ciechi!!!
    Nel 1987, quando ero a militare, ho fatto un giro a Trieste e cosa trovo in programmazione in un cinema????

    Un film porno in 3D.

    Ovviamente, solo per curiosità scientifica, sono dovuto entrare a vederlo.

    E' molto divertente, soprattutto quando devi spostarti per evitare che ti "sparino" addosso

    Ero già mezzo cieco da prima quindi non so i danni alla salute...

    Comunque il porno è sempre generazioni avanti !!!!!!

    Ciao
    TV: OLED LG 65E7 - Led LG 26LS3590 - HT: Denon AVR-X2200w - Front: NHT SuperOne - Cent: NHT VT1C - Sub: NHT SW2P - Rear: AVTech - DVD: Philips DVP720SA - TimVision Android - HTPC: MediaPortal - Kodi - Remote: Harmony One - OneForAll URC8910 - NEVO C2

  11. #41
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Rémin (Romagna)
    Messaggi
    739
    Citazione Originariamente scritto da bruceas
    E' molto divertente, soprattutto quando devi spostarti per evitare che ti "sparino" addosso
    Post stupendo.

    Sono curioso di sapere quale sarà l'offerta 4D nel porno...
    "Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

    Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.

  12. #42
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Ribera (AG)
    Messaggi
    1.408
    ...........
    Ultima modifica di scorpio6511; 05-03-2010 alle 12:05
    Il mio impianto : VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3

  13. #43
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.627
    @Sabatino, credo che tu non abbia capito il 'sottile' sarcasmo del post dell'ottimo Manuele dell'indimenticabile anno 1987

  14. #44
    Data registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    3.726
    probabilmente no

    Pazienza

    edit. ora ho capito

  15. #45
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Foligno
    Messaggi
    16

    Mi dispiace per chi ha avuto qualche problemino e non e' riuscito ad apprezzare appieno avatar. Per quello che riguarda mia moglie, me, i relativi 4 genitori e 3 amici dei miei (60enni): nessuna controindicazione, solo divertimento!
    visto con il sistema xpand e insieme agli occhialini ci hanno dato delle salviettine igienizzanti.
    Mi sembra normale che non essendo fatti con lo stampino ognuno di noi reagisca diversamente.
    Ciao francesco


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •