• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Prima immagine per Tron Legacy 3D

Da grande amante dell'originale Tron questo "sequel" mi incuriosisce ma già temo che mi deluderà. Comunque staremo a vedere...

Sarebbe bello se mettessero a disposizione il trailer in formato stereoscopico... di trailer stereoscopici c'è grande penuria :(

Bene, bene, mi aspetto molto dal 3D di questo film, viste le dichiarazioni che hanno fatto (3D migliore di AVATAR...!?!). Speriamo che trasmettano il trailer anche al cinema dove andrò a vedere Alice :)

Ma io ho già perso passione per questo 3d.Sono andato domenica a vedere Avatar.Certo lo schermo non era quello della sala energia di melzo, ma credo che la visione fosse la stessa(ariston di treviglio).L'ho trovato piuttosto fastidioso, spesso vedevo sfocato al di fuori della zona centrale dell'immagine, dove si focalizza lo sguardo.Per non parlare della nausea e giramenti di testa dopo la visione.(forse dovuti anche alla durata del film).Di sicuro molti particolari vanno persi.Non era il primo film in 3d che vedevo, ma probabilmente sarà l'ultimo

koshien ha detto:
Bene, bene, mi aspetto molto dal 3D di questo film, viste le dichiarazioni che hanno fatto (...)

Purtroppo, nel trailer si vedono si e no 15 secondi di materiale promettente, alla fine. Non mi ha colpito molto, a dire la verità... è particolare l'alternanza tra il formato Scope delle scene ambientate nel mondo reale (dove la stereoscopia è praticamente assente) e il Flat di quelle virtuali, più interessanti. Poi per carità, alla Disney si saranno fatti i loro conti... ma mi sembra quasi controproducente farlo vedere.

Nel complesso, ora come ora l'unica ragion d'essere di 'sto trailer è Olivia Wilde ;)

no 3d

Confermo quello che dice pistu.

Ho sensazione di essermi rovinato una storia gustosa per l'inutilita' del 3d che rendeva faticoso e a tratti pesante lo spettacolo. (lenti attive)

Per poi non parlare delle lenti sporche di unto di pop corn e del rischio pidocchi rogna e simili.

Preferisco non pensare alla quantita' di sporco che raccolgono le stecche degli occhiali da capelli e orecchie.