Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 196

@Homer

Guarda ti quoto in pieno! Parole sante... Ormai lamentarsi e sentenziare è diventata una moda a cui non si può proprio fare a meno...
    Tornando alla news sono felicissimo che ci sia l'audio in HD lossless e direi che è proprio il caso che anche le altre case inizino a trattarci come si deve...

@ ennio1

Senti... Non metto in dubbio quello che dici , anzi lo condivido però , io in primis ho serie difficoltà a seguire il Film in Inglese , ed i sottotitoli non mi permettono di fruire totalmente delle immagini.

Visto che i limiti ,oltre che fisici di banda del BD , sono imposti da New Line , Medusa , entro i suddetti limiti , ci mette a disposizione il BD MIGLIORE che possa produrre , cioè il video IDENTICO a quello della New Line senza ricodifica e/o ricompressione deleteria ed audio HD.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Scaffale, scaffalle, scaffalissimo...

Vogliamo scommettere che quando uscirà l'Extended, la splittano su 2 BD, e ci saranno Italiano e Inglese lossless ?

Il problema è fissarsi a mettere un film di 3 ore su 1 solo disco. Mentre uno di 3 ore e 40, su 2 dischi ci sta comodissimo.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Occorrerebbe il parere tecnico di William , visto che il problema è più di banda passante che di capienza del disco.
    Probabilmente il bitrate medio dedicato al video è generoso , tanto da non permettere due tracce audio lossless.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Aragorn con la sola voce di Pino Insegno?????
    Ma scherziamo?

Se avevo qualche dubbio sull'acquisto (causa l'assenza della versione estesa) ora ho la certezza.

Mi limiterò ad acquistarlo in UK a prezzo basso, qualora si dovesse attendere il 2012 per l'estesa...
    ciao
    Simone

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    l'Extended, la splittano su 2 BD.
    Mi sembra che già adesso sia su 2 BD: l'articolo parla di 6 dischi complessivamente.

Ho capito male?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

@ sam999

Diciamo allo stesso prezzo

@ lello

I BD saranno 3 uno per ogni film , gli altri 3 dischi saranno dvd per gli extra.
    (cit. Alberto Pilot)

Scusate,ma dividere il film su due dischi no e'???

Mi sembra incredibile leggere questa polemica dopo tanti "speriamo che abbia il lossless italiano". Ammiro molto la scelta di Medusa, che tutti prendano esempio altro che!!
    Medusa ci dà una qualità video superlativa (l'originale con supervisione del regista, bitrate talmente alto da permettere una sola traccia audio) e l'audio lossless.
    Se volete la versione inglese nulla vieta di comprare l'altro blu-ray, ma questo sarà sicuramente un disco localizzato di altissima qualità viste le premesse.

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    Probabilmente il bitrate medio dedicato al video è generoso , tanto da non permettere due tracce audio lossless.
    Le specifiche Blu-ray prevedono un massimo di 48 mbit/s combinati audio+video, ma comunque il video non può mai superare i 40 mbit/s

Il che vuol dire, che rimangono minimo 8 mbit/s per l'audio, anche se il video dovesse usare 40 mbit/s *costanti*, il che è impossibile, visto che 40 mbit/s sono 5 MB al secondo, quindi 300 MB al minuto, il che vuol dire che per i circa 180 minuti della versione standard, ci vorrebbero 54GB SOLO per il video. Quindi non può essere che il video occupi 40 mbit/s constanti, ma sicuramente molto meno.

Una colonna sonora in PCM occupa 6 mbit/s di bitrate, se anche li si alloca tutti per permettere i momenti di bitrate più alto, basta che il video sia attorno ai 36 mbit/s (che è tantissimo), visto che il totale A/V è 48, con 12 mbit/s ci stanno 2 audio in PCM, oppure compressi lossless, con tutta la riserva di allocazione di banda necessaria.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Sarebbe interessante sapere se siamo l'unico paese al mondo con traccia localizzata in HD. Se ci fossero altri paesi allora anche loro per lo stesso motivo tecnico dovrebbero non avere l'inglese.

@ gattapuffina

Penso che la "verità" sarà possibile scoprirla il 6 aprile. Comunque ci saranno da mettere in conto l'audio e video dei trailer e delle preview e (per quanto irrisori) i sottotioli.

Io mi riferisco a queste informazioni
    Ultima modifica di Rosario; 16-02-2010 alle 13:50
    (cit. Alberto Pilot)

a prescindere dal fatto che l'italiano medio e' polemico di default e che quindi trovera' sempre qualcosa su cui ridire io resto dell'idea che nonostante in una discussione precedente quasi tutti gridassero a gran voce: ""SCAFFALE SCAFFALE", questa edizione andra' a ruba e quelli che avranno acquistato questa compreranno anche la extended...
    Tutto lecito, poi pero' non vi lamentate che ci prendono per il **** eh!

Per me che auspico in un BD la maggior qualità video ed audio (in italiano), pur essendo la versione non estesa, direi che, se avesse anche la traccia in pcm (sempre in italiano), sarebbe perfetto.
    Ma mi va bene così. Abbiamo visto e sentito di peggio, no?
    Del fatto che non abbia l'audio originale non mi interessa, ma a chi preme può sempre acquistare una copia in UK.
    Il problema fino adesso è stato il contrario, audio inglese ai massimi livelli e quello italico poco oltre lo stereofonico...
    Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+

ma alla medusa sanno quanto costa stampare un disco in più per ogni film? qualche dozzina di centesimi immagino...

stavolta si esagera davvero, apprezzo moltissimo la voglia di audio hd italiano, ma a questo punto il film scaricato illegalmente non ha più nulla di diverso (anzi, già mi vedo l'edizioni pirata con doppio audio SIGH!)

da quando esiste il DVD, una delle cose in assoluto più interessanti e utili è sempre stato il doppio audio, versione italiane e versione originale...
    blu-ray significa ancora più rispetto per l'opera originale, e per la prima volta invece ci tolgono anche l'audio inglese??! ma avete mai sentito Gollum in Inglese? Ma dobbiamo per forza tenerci Pino Insegno e soci senza speranza?
    Ovviamente in Italia voglio comprare l'audio italiano per vederlo con amici, etc...ma trovo assolutamente imbarazzante e obsoleta questa scelta azzardata.

Ripeto, ogni film su 2 dischi con doppia traccia eng/ita loseless, non ci voleva tanto per risolvere il problema.

p.s. ah, giusto, almeno così ci sarà un motivo per vendere la prossima versione extended "anche con audio originale!!" wow "ogni film adesso su 2 bluray!!" WOW...capisco che mettere ora ogni film su 2 dischi poteva significare la morte commerciale della versione extended ((((((
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •