Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Citazione Originariamente scritto da andrea1972
    siete sicuri che non è un clone dell'oppo bd83?
    Si. Siamo sicuri. Perché a Las Vegas, dando un'occhiata all'interno, era completamente diverso dall'Oppo. Ho notato anche differenze rispetto al Denon (nella sezione pre-audio, mi sembra). In ogni modo, vista la fugace occhiata, attendo la possibilità di metterci le mani sopra (e dentro!) per avere qualche elemento in più. Cosa che avverrà molto presto

Per ora è possibile solo fermarsi alle caratteristiche dichiarate e all'esame delle connessioni.

Emidio

Sembra un clone del Denon, sicuramente con alcune modifiche lato alimentazione e preamplificazione, sicuramente migliorative (ma anche per eliminare tutta la sezione Denon Link).
    la McIntosh fece la stessa cosa con l'unico lettore Laserdisc del suo catalogo, che era un clone migliorato del Pioneer Elite 97. In quel caso le differenze c'erano, soprattutto lato audio e ancora oggi è considerato uno dei migliori se non il migliore lettore LD USA.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

E' un pò quello che è successo con il lettore universale MVP871, monta meccanica e tutta l'elettronica "video" marchiata denon, ma l'alimentazione e la sceda analogica è fatta da McIntosh.
    Queste due schedine fanno la differenza e si sente.
    I due lettori sembrano uguali, ma sembrano solo.....
    Poi che ci sia proposto ad un prezzo insensato questa è un'altra storia (brutta per la verità.....)

Il prezzo elevato è rapportato alla sua qualità ma in pratica con un denon - marantz di riferimento o con un Oppo 83 SE tale divario è netto? Esiste già qualche prova di questa bestiola?

Posto che non è questo il luogo per fare confronti, a mio modesto parere (che li posseggo entrambi) il divario è già più che netto fra un Oppo e il Denon A1ud.
    Il McIntosh, ovviamente, è destinato ad un pubblico esigente, appassionato del marchio, che non ha problemi a spendere e che vuole sempre e solo il meglio. Ovviamente un rapporto a confronto qualità/prezzo è improponibile e probabilmente nella maggior parte delle catene A\V vedrebbe il McIntosh perdere.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

E' notorio che, più ci si spinge sulla fascia alta del mercato, più il rapporto qualità/prezzo è destinato a ridursi drasticamente. Questo, soprattutto per le dimensioni di questo tipo di mercato. C'è da aggiungere che in questo McIntosh (e anche per il Denon) c'è stata sicuramente più attenzione all'audio che non al video. In ogni modo, credo che sarebbe estremamente interessante provarli entrambi. E non è detto che, prima o poi, potremmo anche riuscirci. Magari coinvolgendo anche qualcuno di voi, all'interno di uno dei negozi specializzati, in un ascolto alla cieca...

Emidio

Citazione Originariamente scritto da andrea1972
    siete sicuri che non è un clone dell'oppo bd83?
    No, sicuramente non lo è. Già i DAC (AK4399 invece che CS oppure Ess Sabre) sono diversi, sia dall'Oppo che dall'Oppo SE.

E comunque, il posto di "clone dell'Oppo venduto a prezzo assurdo", è già occupato...
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    E comunque, il posto di "clone dell'Oppo venduto a prezzo assurdo", è già occupato...
    Ahah, straquoto.

La parte elettronica è la stessa per tutti i lettori della D&M (Denon, Marantz, McIntosh), le modifiche riguardano il tipo di alimentazione e i moduli di amplificazione.
    Panasonic 65JZ2000 - Panasonic DP-UB9000 - Apple TV 4K 128 - DENON AVC-A1H - Xbox Series X

Ma allora se la base (o, almeno, la meccanica) è la medesima dei Top Denon e Marantz, dovrebbe leggere anche i Sacd multicanale e soprattutto i Dvd-Audio, giusto? La risposta dovrebbe essere scontata ma chiedo comunque, semplicemente perché la notizia non riporta nulla al riguardo...

Capisco il poco interesse per il formato ma già che viene letto...

Si, si legge tutto: sacd, dvd-a & compagnia bella .. e ci mancherebbe, a quel prezzo

non ci dimentichiamo che l'importatore ufficiale mcintosh ci ha abituati a listini abbastanza allegri, tali per cui lo street price di quel bestione (secondo me) non superera' gli 8500 euro che sono comunque molti di piu' rispetto al gemello denon...

dire che è bello è poco...
    ho un cliente con un bellissimo ampli mc, lo ascolta solo in cuffia, non gliene frega più di tanto dei film, ma proverò a convincerlo...

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    .... perché la notizia non riporta nulla al riguardo...
    Ma come non riporta nulla???

cito me stesso:

"... in grado di riprodurre CD, DVD Audio, DVD Video, Blu-ray e anche SACD..."
    Ma che notizia hai letto, scusa?

E soprattutto DOVE???

Emidio

Beh, ovviamernte ho letto la notizia di cui sopra, solo che, se il testo originario è il medesimo dell'attuale, evidentemente ho letto, non so come né perché, solo ciò che era a capo, ovvero: "...DVD Video, Blu-ray e anche SACD..." da cui la mia risposta...

Mea culpa...

Ma lo slot "SDcard" che si vede sul frontale a che serve??

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •