|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: LG NAS N2B1, HDD di rete con Blu-ray
-
09-11-2009, 10:32 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgen...-ray_4747.html
Il costruttore coreano annuncia l'arrivo di un NAS collegabile alla rete sia via cavo che in wireless, capace di ospitare due hard-disk SATA 3,5", completo di compatibilità UPnP e DLNA e con integrato un masterizzatore Blu-ray
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
09-11-2009, 12:33 #2
mi sembra un po' uno spreco un lettore BR in quel disco di rere...
-
09-11-2009, 12:42 #3
@ Paganetor : ho letto nell'articolo "masterizzatore" non "lettore" ed il prezzo e' allettante...
-
09-11-2009, 12:47 #4
non dico che non sia utile o interessante, ma a quel punto non vale la pena avere il lettore/masterizzatore nel'HTPC? tanto poi de devi riversare i film sul NAS puoi farlo comunque!
-
09-11-2009, 12:56 #5
Magari non tutti hanno un htpc (vedi PS3 o Xbox)
-
09-11-2009, 12:59 #6
a me pare un bell'oggetto: ci si mette tutto quello di multimediale che si ha in giro per casa e si accede via rete, anche un blu-ray, perchè no? bisogna vedere poi come vada, l'idea però mi sembra buona.
Giannigiapao at yahoo punto com
-
09-11-2009, 13:56 #7
Senior Member
Finalmente
Un bell'oggetto davvero!
Unico dubbio LG, il firmware sara' valido? (vedi LG station...).
Ed il mast. Blueray, potro' utilizzarlo da PC? E perche' non come lettore?
Sarebbe fantastico..!!!
Il prezzo non e' malaccio.
-
09-11-2009, 15:21 #8
Domande da ignorante?
1) Quanti BR possono essere archiviati in 4tb?
2)Sarà possibile eventualmente collegarlo in input ad esempio ad un lettore BR (tipo OPPO BDP-83)
Grazie>>>> Luzni Living <<<<PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender
-
09-11-2009, 16:09 #9
non ho capito cosa compro con 299,00 €
il box con il solo masterizzatore..con un HD da...
l'apprendere è come remare contro corrente: se ci si ferma si torna indietro.
vpr :jvc dla x7900 . Schermo:2.76x1.6 m , telo Peroni, AV: ONKYO tx 3008, tv samsung le40c750 - mediap himedia 10- spyder 5-
-
09-11-2009, 16:30 #10
Junior Member
mi piace il lettore/masterizzatore di rete, si possono finalmente togliere i lettori dai portatili e risparmiare in peso/spessore. tanto in un computer il lettore lo si usa una volta al mese, se va bene!
-
09-11-2009, 18:39 #11
Guest
le specifiche del PDF del link parlano di capacità 1 TB per disco per un totale di 2 TB ...
-
09-11-2009, 20:18 #12
Originariamente scritto da dino2008
Compri quanto specificato nell'articolo, quindi senza gli HD da 3,5" che ognuno inserira' (1 o 2) della capacita' (e del marchio) che preferisce fino ad un max di 1T ognuno.
E' anche specificato che potresti avere un numero indefinito di HD che potrai inserire di volta in volta, ma sempre uno o due alla volta.
-
09-11-2009, 20:57 #13
Member
Ho fatto un briciolo di esperienza con il mio nas, riportato in firma: sulla carta questi oggetti sembrano risolvere tutti i problemi mentre in realtà sono oggetti abbastanza sofisticati da usare (un po' di abilità informatica è, IMHO, necessaria).
Il continuo aggiornamento del firmware di questi giocattoli è fondamentale in quanto i codec audio e video cambiano molto velocemente ed il nas deve essere in grado di riconoscere i file multimediali per poterli poi inviare ai player. La possibilità di installare poi server DLNA di terze parti può risolvere poi qualche problema se il produttore non è sensibile a qualche bug nei firmware.
Le CPU sono molto piccole (sono delle appliance dedicate a pochi compiti essenziali, non dei PC, un Atom va di lusso, di solito ci sono CPU ancora più scarse) che fanno girare delle distribuzioni linux ridotte all'osso per girare in pochi MB quindi non pensate di usarlo al posto di un PC. E' uno storage efficiente ed efficace e serve comunque un PC per gestirlo.
Ricordate che è indispensabile un gruppo di continuità: se va via la corrente alla riaccensione starete per un bel po' di ore (si va da 8 a 24 a seconda della capacità) mentre il vostro ciccio risincronizza le unità raid.
Un bell'ups collegato anche sull'usb e se va via la corrente il nas si spegne da solo in maniera ordinata.
Questi i contro ma hanno anche parecchi vantaggi: il raid 1 vi protegge dalla rottura di uno dei dischi (ma non dalla cancellazione accidentale dell'intero archivio fotografico dei vostri figli! Per quello ci vuole la backup!). Con alcuni NAS è addirittura possibile incrementare la dimensione dei dischi sostituendo semplicemente i due dischi uno alla volta. Con i PC spenti nelle borse a fine giornata, accendo la mia ps3 e sfoglio il nas: posso guardare le foto, ascoltare la musica e vedere i video salvati nel nas, anche in alta definizione. Dal Denon ascolto la musica direttamente dal NAS,... basterebbe uno squeezebox per portarmi la mia musica in wifi in giro per tutta la casa e anche in giardino.
Fatte queste considerazioni il prodotto LG mi sembra interessante ma il mio consiglio su questi prodotti, più informatici che audio/video, è aspettare un po' e vedere come ne parla chi li ha acquistati. Un giro nella sezione support del sito del produttore può dare poi ulteriori indicazioni di serietà.
Spero di non aver fatto un OT.Ampli: Denon AVR4308 - Frontali: Dynaudio Focus 220 - Sub: Sunfire HRS8 - Surround: B&W M1 - TV: Philips 40PFL8664H - Proiettore: Sanyo PLV-Z2000 - Sorgenti: Sky HD, PS3, DVD LG-RH188, Netgear ReadyNas Duo, Nakamichi CD4
-
10-11-2009, 00:38 #14
sinceramente credo che preferirei di gran lunga realizzare un pc (a basso consumo possibilmente) da utilizzare come server. La spesa nn si dovrebbe discostare molto da quella dell'articolo
-
10-11-2009, 10:17 #15
Non ho capito un cosa: nell'articolo si parla di dimensioni fino a 4tb toatli (2tb+2tb), nelle specifiche del pdf di 2tb totali (1tb+1tb).
Insomma: in modalità JBOD si possono installare due dischi da 2tb l'uno o no?SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection