Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

VISTO quasi una anno fa in un banalissimo Mediamarkt in Svezia... il nostro Mediaworld. Non credevo ai miei occhi: gigantesco.
    Incredibile come fosse esposto quasi alla stregua di un qualsiasi altro tv... a parte il prezzo naturalmente!

E' vero che nei centri commerciali, per tutta una serie di circostanze che non ripeto perchè visti e rivisti, non si può giudicare la bontà di un display... tuttavia mi permetto soltanto di suggerire una possibile disillusione.
    SPERO, da fan della qualità video, che nella dimostrazione in titolo si possano mostrare qualità video miracolse di questo Gigante totalmente contrastanti con quanto meriterebbe 2 zeri in meno sul prezzo in etichetta!
    Riguardo al confronto plasma vs vpr io credo che se un plasma 103" desse le medesime prestazioni di un vpr ma con possibilità di visione con una ambiente di luminosità più ampio... ben venga un bel plasma... sarebbe solo questione di spazio, logistica di arredamento e... PREZZO
    Display: HITACHI 37PD5200 e LG 42PQ6000Lettore DVD: DENON 2910 Sintoamplificatore: MARANTZ SR4600 Diffusori: INDIANA LINE TH Set top box: SKY-HD Pace Telecomando: LOGITECH 895

Citazione Originariamente scritto da M@tteo79
    1500Watt di consumo sono un insulto alla nostra intelligenza.
    Dimentichi che il plasma ha un assorbimento dinamico in base al contenuto visualizzato

A schermo completamente bianco consuma quella potenza, a schermo scuro o con un film in visione, tutt'altra potenza.

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    Per vedere un film o altri contenuti in un locale perfettamente al buio in cui tutti sono seduti, hai ragione.
    A casa mia, durante la visione di un film, di norma gli spettatori sono seduti e la stanza non è completamente buia bensì avvolta da una squisita luce soffusa che non arreca alcun disturbo alla visione (circostanza piuttosto comune che riscontriamo credo nel 90% dei salotti presenti sul nostro pianeta). Inoltre, nel mio setup, si può tranquillamente alzarsi in piedi e camminare fino a metà stanza senza che la propria testa incontri il fascio di luce emesso dal VPR. (N.B. Sono alto 1,88mt)

Cosa succede...se c'è tanta luce come quella in un soggiorno all'ora di pranzo?
    Sinceramente non mi sono mai posto questo problema in quanto quelle poche volte che mi sono trovato in soggiorno all'ora di pranzo mi sono limitato a pranzare. Al TG1 ci pensa un glorioso CRT da 14".

per un sistema di videoproiezione diretta, è necessario che tra i proiettore e lo schermo non ci sia nulla...
    Ma è anche vero che un VPR staffato a soffitto (come nel mio caso) non soffre di questo tipo di problematiche poichè la probabilità di incontrare ostacoli in un setup di quel genere è prossima allo zero.

l'immagine visualizzata da un display al plasma (e lo stesso discorso vale per un display LCD, OLED, AMOLED o SED), è già "a fuoco" di per sé. Per un videoproiettore invece ci sono alcuni compromessi.

Su questo siamo d'accordo al 100%.

Insomma, secondo me (e anche secondo Panasonic e Di Prinzio), non solo è il caso di protrarsi in commenti...

La frase alla quale ti riferisci riguarda i "miei" commenti e non quelli che (giustamente) il resto del mondo è libero di fare.

P.s. Ben venga il confronto tra questo plasma 103" e un VPR.

P.p.s Sia ben chiaro che ho capito benissimo quello che intendevi dire nei pezzi di post di cui sopra e se non fosse stato per quella faccina verde e per quel "è il caso di protrarsi in commenti" scritto in neretto mi sarei limitato a leggere senza precisare.
    VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeo 90" - DECODER: MySky HD - HTPC: Intel 2600K@4.6Ghz + GV-N560OC-1GI - MONITOR: LG 32SL8000 - AMPLI 2CH: Technics SU-V620M2 - DIFFUSORI: DCM KX12 (Front) + JBL LC2 (Center) + JBL L820 (Surround back) + JBL ES250PW (Sub) - SINTO: Dual Denon AVR-2809 | TV: LG 55LX9800

Citazione Originariamente scritto da maxximo69
    si tratta di una tv pensata per dei grandi locali pubblici chessò tipo aeroporti ecc....mettersi in casa un 'catafalco' come questo non ha molto senso .........
    Noto con piacere che come di consueto viaggiamo sulle stesse frequenze.
    VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeo 90" - DECODER: MySky HD - HTPC: Intel 2600K@4.6Ghz + GV-N560OC-1GI - MONITOR: LG 32SL8000 - AMPLI 2CH: Technics SU-V620M2 - DIFFUSORI: DCM KX12 (Front) + JBL LC2 (Center) + JBL L820 (Surround back) + JBL ES250PW (Sub) - SINTO: Dual Denon AVR-2809 | TV: LG 55LX9800

plasma 103

salve, io ho gia visto qualcosa di simile tempo fa, non in italia ma in Peru dove un monitor di questo tipo sta girando da un paio d'anni ,sempre della panasonic, ma il modello non ful hd e debbo dire che non è male e non si puo minimamente paragonare ad un proiettore e prima di fare certi commenti sarebbe meglio vederlo

Mi pare che al Ceatec abbiano presentato addirittura un 150"...certo,il piu' delle volte si tratta di esercizi di stile...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Si , ed è pure 4K il 150"...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Be',mi pare giusto...con quelle dimensioni se rimani sul 2K ogni pixel diventa grande quanto una mela
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Bella notizia pubblicitaria, il 103 Panasonic è stato in esposizione per lunghi periodi al MediaWorld di Città S. Angelo nessuno ha detto niente.

Comunque il prezzo del televisore è di 70.000€, credo che non ci siano dubbi sulla sua utilità. Io l'ho visto e si vede pure da schifo.
    Va bene appunto per gli showcase dei produttori o per qualche riccone spara-noci, per gli altri un minimo appassionati di tecnologia la vedo dura paragonare una simile aberrazione a un 52" full led 9664 della Philips.

Citazione Originariamente scritto da Sig. Stroboscopico
    X M@tteo79
    Guarda che non è una soluzione casalinga classica, ma è realizzato per usi particolari.

Ciao
    Hai ragione, l'unico uso particolare che questo televisore può avere è quello di mostrare la propria opulenza economica. Esercizio di tecnica per showcase / showroom. Finish.

Citazione Originariamente scritto da dmoglianesi
    non si puo minimamente paragonare ad un proiettore e prima di fare certi commenti sarebbe meglio vederlo

Citazione Originariamente scritto da mjordan
    è stato in esposizione per lunghi periodi al MediaWorld di Città S. Angelo.... Io l'ho visto e si vede pure da schifo.

La risposta mi sembra eloquente.

Vidi in funzione anche io quello da 100" al MW di Città S. Angelo (PE) dove, all'epoca, lo esponevano con un prezzo di 80.000 €.
    L'unica cosa che mi colpì furono le dimensioni, ovviamente...

Le immagini che giravano, quando ci sono stato io, erano tutt'altro che belle da vedere: infatti, con l'acutezza di un genio, chi collegò quella TV lo fece facendoci girare le immagini (non HD) di Sky.
    Troppo sbattimento collegarlo ad una fonte di qualità con un buon sample in loop.
    Non credo sia lo stesso modello quello che esporranno presso Di Prinzio, verificherò.

Una visitina, per vederlo acceso e collegato con una sorgente degna di essere vista, vale la pena di farla.
    Del resto, pubblicità a parte, quel punto vendita è notoriamente sinonimo di qualità, servizio e professionalità e quindi lo esporranno al meglio delle possibilità che quel pannello riuscirà ad offrire.

Freddy.

Citazione Originariamente scritto da dmoglianesi
    ho gia visto qualcosa di simile tempo fa, sempre della panasonic, ma il modello non ful hd
    Penso che sia la soglia minima, il full hd, per queste dimensioni. Non credo proprio ci sia mai stato un hd-ready di 103"..

L'abbiamo visto un paio d'anni fà all'aereoporto di linate insieme ad enricop., e devo dire che non era niente male per quel poco che si è visto (ma non l'ho minimamente desiderato).

Citazione Originariamente scritto da no_smog
    Più sono le soluzioni meglio è, sia in termini di ricerca che di progresso in senso lato nonchè di know how in generale.
    Quindi ben vengano soluzioni simili in tutti gli ambiti.
    D'accordissimo !
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

scusate ...qualcuno di voi conosce il titolo del brano che si sente sulla homepage del sito di prinzio???

Per caso non credi di essere OT oltre che fuori luogo?
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •