|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Mobotix Mx2wire, rete LAN ovunque
-
04-11-2009, 12:15 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sistem...nque_4741.html
Mobotix annuncia l'arrivo sul mercato del suo nuovo Mx2wire media converter, che consente di trasformare in pochi passi un qualsiasi collegamento di rame (elettrico, telefonico, coassiale d'antenna) in un collegamento rete LAN fino a 30 Mbps
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
04-11-2009, 16:23 #2
per quella cifra, vi cablo io tutta la casa!
-
04-11-2009, 23:03 #3
Senior Member
La parte "vantaggiosa/atipica" e' che lato CPE ti fornisce anche l'energia elettrica tramite PoE.
Comunque tecnologie di switchini che convertono ethernet da 8 fili a 2 fili <---> 2 fili a 8 fili.... esiste da un pezzo.
Mi sembra che si chiami Adsl...
Scherzo.
Comunque le mini DSLAM a 24 porte con i modem ADSL dall'altro lato esistono da molto ... non sono molto conosciute nel settore consumer.....
Saluti a tutti
-
05-11-2009, 09:41 #4
Advanced Member
non mi sembra una novità, già anni fa installavo soluzioni simili prodotte da netgear, funzionare funzionavano, ma si surricaldavano tantissimo ed ogni tot andavano riavviati
Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
05-11-2009, 16:31 #5
Member
è una soluzione realmente molto interessante, che per quanto mi riguarda mi risolverebbe problemi grossi come fare passare un cavo ethernet in quasi 10 scatole di derivazione diverse dove non so neanche se c'è spazio...
se non fosse per il prezzo, non ho idea di quanto costano prodotti di questo tipo, ma preferisco quasi rifare le tracce
-
09-11-2009, 16:47 #6
Ho anchio il problema dello spazio esaurito nelle canaline e così ne ho acquistati pochi mesi fa un paio su ebay rimarchiati da Alice a 20euro la coppia, ogni tanto vanno riavviati ma per il resto fanno egregiamente il loro lavoro.
In ogni caso non è una novità, possono lavorare magari meglio di altri prodotti simili gia' in commercio ma appunto la tecnologia è presente da un pezzo.