Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...6-4k_4689.html

    Alla mostra di Tokyo, la divisione professionale di Sony presenta il nuovo monitor LCD "TriMaster" con diagonale da 56 pollici, risoluzione 4K e retroilluminazione a LED. Il prezzo di listino sfiora i 52.000 Euro

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.591
    Mah, sinceramente anche se avessi i soldi non lo comprerei, non a caso è giustamente dedicato al settore pro. Per ora i 4k a livello consumer non hanno molto senso, poi fra una decinna d'anni, quando si saranno sviluppate anche nuove tecnologie come gli OLED, si vedrà.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    483
    Personalmente, fino a quando non usciranno supporti con video a risoluzione maggiore di 1920x1080, non mi interesseranno display a risoluzioni maggiori di 1920x1080.

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    226
    Comunque l' articolo dice che il display permette l' upscaling di materiale in full hd, quindi, può essere messo in commercio in futuro anche per un uso ''consumer'', certo non a quel prezzo

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    1.419
    ma hai visto lo scaling da pal a hd sugli attuali lcd?

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    54
    Per uso normale non serve a niente... primo, non ci sono sorgenti 4k disponibili, secondo, su un 56 i 4k non servono assolutamente a niente, la differenza dal full hd si vedrebbe da 111 cm, avendo 10/10 di vista... e non credo che nessuno veda un 56 da un metro e undici centimetri...

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    226
    Va bene, ma la tecnologia degli lcd è in evoluzione, quindi ben vengano questi tipi di tvc che servono come apripista dei nuovi modelli che verranno messi in commercio tra qualche anno.

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    462
    Mi sembra lo stesso: http://www.youtube.com/watch?v=4dPKE_xTppY
    Se così fosse, sarebbe anche 3D e userebbe probabilmente la tecnologia Xpol, già utilizzata da Sony per altri prototipi. In questo modo si avrebbero 1080p per occhio, con occhialini dal costo irrisorio (usa e getta).
    L'hdmi 1.4 supporterà il 4K...
    Se tanto mi dà tanto, tra un paio d'anni avremo di che scegliere tra televisori 3D a 120 Hz reali (con occhialini elettronici) e televisori 3D 4K (con occhialini polarizzati, tipo i RealD).
    Questo se lo standard 3D scelto sarà una "piattaforma" compatibile con varie tipologie di 3D, e non solo un formato.
    Sky UK per esempio è costretta, per mantenere la compatibilità con le proprie infrastrutture, a prediligere tv full-hd con sistema Xpol (con conseguente riduzione della risoluzione percepita da ogni occhio)...è possibile quindi che lo standard 3D che verrà scelto potrà coprire appunto più soluzioni.
    Io intanto ho ordinato il monitor 3D Zalman Trimon 22" su Amazon uk, compatibile con gli ultimi drivers Nvidia, a 239 euro...tiè!
    Ultima modifica di koshien; 10-10-2009 alle 08:55

  9. #9
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    210
    Citazione Originariamente scritto da PandaR1
    primo, non ci sono sorgenti 4k disponibili, secondo, su un 56 i 4k non servono assolutamente a niente, la differenza dal full hd si vedrebbe da 111 cm, avendo 10/10 di vista... e non credo che nessuno veda un 56 da un metro e undici centimetri...
    Se lo usi come schermo PC va benissimo.
    Al posto di usare configurazioni (schifosissime) a piu' schermi, questi TV 4k sono una manna.

  10. #10
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    462

    Sembra che i 3-4k cominceranno a sbarcare sul mercato proprio per il 3D...c'è una società, la HDI, che è apparsa al keynote della Intel ed ha mostrato una tecnologia laser 3K (affermano di ottenere 1080p per occhio in 3D) interessantissima.
    http://www.prthatrocks.com/pressrel/hdi3dpr.htm
    http://download.intel.com/pressroom/...transcript.pdf


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •