Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/4660.html

    A seguito dell’accordo siglato con Prevost, Sony Professional apre finalmente in Italia un canale per la commercializzazione dei suoi proiettori CineAlta 4K per il D-Cinema 3D ready

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    1.260
    Spero tanto che l'Arcadia di Melzo valuti la possibilità di comprarne uno per la sala Energia...

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.361
    Sala Energia? troppo grande lo schermo per il proiettore 4k di Sony....magari per una delle sale più piccole...chissà?

    Gianluca

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    5.291
    Se proprio hanno volontà e disponibilità finanziarie , che aspettino i 3chip DLP 4K...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    78
    NoooOOOO!
    E' troppo poco! Voglio il 28K della Red!

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    524
    Il sistema Real D XLS (quello che usa il proiettore Sony e che vedete anche in foto) ha una caratteristica: i due fotogrammi 2K vengono proiettati contemporaneamente, dividendo in due (o meglio, in 4) la matrice 4K. Poi il sistema di lenti aggiunge la polarizzazione circolare (la luce in uscita dai chip SXRD, se non erro, è già polarizzata linearmente) e sovrappone i frame.

    In pratica, è come avere un sistema 2K biproiettore. Il problema è che, allo stato attuale, non è molto luminoso, fa 15 metri *al massimo* in 3D.

    Quando arriveranno i DLP 4K sarà interessante vedere se Real D spingerà su questo stesso sistema, o se faranno il triplo (o quadruplo, o quintuplo) flash in frame sequencing, come le macchine 2K attuali.

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.937
    Citazione Originariamente scritto da Aidoru
    .... non è molto luminoso, fa 15 metri *al massimo* in 3D....
    Dici benissimo. E sottolineo "al massimo"

    Direi che sui 10-12 forse sarebbe un pochettino più a suo agio

    Emidio

  8. #8
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    421
    Posso dire una cosa? Io quando ho visto Hancock in 4K... si, sono rimasto stupito dai dettagli e dalla pulizia dell'immagine... però cavolo, il livello del nero era davvero insufficiente! Spero stiano attenti a questo aspetto in futuro.

    Poi, parlando del cinema del futuro... spero che cambino lo standard e aumentino gli fps. I panning a 24p sono davvero insopportabili. C'è James Cameron che per questo sta lottando con tutte le sue forze... Spero riesca ad imporsi come sta facendo con il 3D.

  9. #9
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    1.260
    Citazione Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
    Sala Energia? troppo grande lo schermo per il proiettore 4k di Sony....magari per una delle sale più piccole...chissà?
    Ma parlando da profano in questo settore non esiste alcun sistema per aumentare la luminosità di questi proiettori così da renderli adatti a sale grandi quanto l'Energia ?

    E' un controsenso avere proiettori 4K e poi dover usare schermi piccoli dove l'occhio umano non riesce a cogliere appieno tutti i dettagli di una simile risoluzione (a patto che la sorgente sia di ottima qualità).

    Per le sale più piccole dell'Arcadia così come di molti cinema secondo me 2K bastano... risoluzioni maggiori per essere apprezzate IMHO sono utili solo su schermi veramente grandi.

  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    524
    Da quanto so, il problema principale è che non si possono mettere lampade più potenti perchè i chip SXRD mal sopportano le alte temperature... già con i primi R220 in alcuni casi ci sono stati guasti e problemi di uniformità cromatica dovuti al calore. Ora dovrebbero essere più o meno a posto, ma la lampada più grande che si può montare resta la 4.2kW, contro le 6/6.5kW che vanno nelle macchine DLP Cinema con il DMD da 1.2".

    Quindi, l'unica sarebbe metterne due in stacking... ma i contenuti 4K, oggi, non esistono, quindi non so quanto valga la pena. Meglio, IMHO, aspettare che TI mandi i DMD 4K a Barco, Christie e NEC... le prime macchine arriveranno realisticamente sul mercato a fine 2010. E comunque concordo, è una scelta che ha senso solo su schermi molto grandi, perchè un 2K ben selezionato e tarato dà risultati egregi già oggi.

  11. #11
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.259
    C'è Un refuso nell'articolo dove leggo scritto "Hankock" al posto di "Hancock"

    Io spero che arrivi almeno a Roma qualche 4k.

    Dopo aver visto coi miei occhi il Nostro Multisala Ciociaro (già il nome...."Multisala....SISTO"! ), ho capito che le speranze di avere qualcosa di decente sotto casa, lo vedo duretto...

    walk on
    sasadf

  12. #12
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.937

    Grazie per la segnalazione sasa.

    Anch'io aspetto la prima sala con proiettore 4K in "zona" e, con queste premesse, non credo che attenderemo molto

    Emidio


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •