Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 99
  1. #61
    Data registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    3.726

    Citazione Originariamente scritto da Ludwigsecondo
    per chi non lo avesse letto vi prego di provvedere:

    http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=326
    Altra cosa che vorrei capiste è che l'operazione 831 ha per l'importazione, credetemi, un rapporto dispendio di energie/ricavo che se viene paragonato a quello dei prodotti Hi End che l'azienda tratta quotidianamente c'è da stupirsi che si sia ancora qui a parlarne.
    Mirco, con tutto il rispetto, non vorreste mica farci credere che AudioNatali abbia deciso di inserirsi nella filiera commerciale di Oppo e quindi di importare il BDP-83 per fare un favore a noi "poveri" italiani? Siccome sussiste il libero arbitrio, si saranno fatti anche loro, giustamente, i propri conti in tasca circa la convenienza di trattare tale marchio e un prodotto che ha dimostrato una straordinaria appetibilità. Gli stessi conti che però non tornano alle tasche delle appassionati italiani. E siccome la matematica non è - per ora - un'opinione, c'è qualcuno che ha sbagliato a conteggiare. Ben vengano i dietro front nel caso.
    Ultima modifica di Sabatino Pizzano; 21-09-2009 alle 17:52

  2. #62
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    51

    Oppo BDP-831

    Buonasera,

    Con tutto il rispetto vorrei che leggeste bene e con attenzione quello che viene scritto:

    [...]e) Dimenticavo una cosa importante: non è che l'importazione italiana blocca di fatto il canale europeo COSTRINGENDOVI a pagare il prezzo italiano, no perchè dai post sembra proprio che la pensiate così. Se fosse stato così avreste avuto tutta la ragione di rivolgervi all'AGCOM & co. invece godete di tutti i diritti e privilegi dei clienti Oppo di tutta Europa, quindi con la possibilità di acquistare direttamente dal sito europeo, in più avete l'opzione 2 (che gli altri si sognano) e che significa acquistare da una persona di "ciccia" a cui andare a bussare, buttare giù la porta o eventualmente infierire fisicamente in caso di problemi non risolti. I vostri colleghi europei non hanno questa succulenta possibilità. [...]

    L'avete inteso che l'importazione italiana è un plus aggiuntivo alla normale filiera Oppo o devo scriverlo un'altra volta? E' un'opzione che aggiunge al normale servizio i vantaggi descritti a fronte, ovvio, di un prezzo diverso.

    L'avete capito che se Oppo non fosse importata direttamente avreste le solite condizioni di adesso acquistando da opposhop? lo devo ripetere? dunque, aspettate che mi concentro:

    "se Oppo non fosse importata direttamente avreste le solite condizioni di adesso acquistando da Opposhop."

    Devo ripetere che nessuno vieta ai clienti italiani di acquistare direttamente da Oppo come farà uno spagnolo, un greco, un francese e così via?

    Per il Sig. Pizzano, che senz'altro conoscerà il listino Natali, volevo far presente che Oppo fu scelta come marchio (ben prima che si parlasse di bluray) perchè reputato degno di entrare a far parte del listino a fianco di ben altri nomi e per questo di offrirlo ai propri clienti fornendo lo stesso post vendita che viene offerto per i marchi Hi-End.. anzi in questo caso meglio pur avendo un ricarico da catena di elettronica.

    Ora ripeto per l'ennesima volta che:

    -i clienti italiani sono sullo stesso medesimo piano di tutti gli altri clienti europei (quindi opposhop) + (devo ripetere che il caso è unico in Europa?) l'opzione di appoggiarsi ad un importazione che fornisce assistenza e garanzia sul territorio.

    Cordialissimi saluti ,
    Mirco

  3. #63
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    udine
    Messaggi
    1.409
    Citazione Originariamente scritto da Sergio65
    Su areadvd vien detto che sara' disponibile ad Ottobre in UK sul sito ufficiale Oppo per 499€.[/url]
    beh a questo prezzo difficile non comprarlo , oltrettutto hanno abbassato il prezzo del dvd 983h a 349, 150 euro di differenza ci stanno tutte per il BD
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

  4. #64
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    21
    Ben detto! che gli ci faccia la muffa sopra !

  5. #65
    Data registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    1.918
    A questi punto attendo il prezzo di Opposhop, per vari motivi preferirei averlo con garanzia europea piuttosto che doverlo eventualmente rispedire in USA. Se anche quello fosse troppo alto le baie sono piene di Oppo

  6. #66
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.260
    Citazione Originariamente scritto da Ludwigsecondo
    Ora ripeto per l'ennesima volta che:

    -i clienti italiani sono sullo stesso medesimo piano di tutti gli altri clienti europei (quindi opposhop) + (devo ripetere che il caso è unico in Europa?) l'opzione di appoggiarsi ad un importazione che fornisce assistenza e garanzia sul territorio.
    Scusa, vorrei capire: questa fantomatica "Assistenza e garanzia sul territorio" da Voi offerta, vuol dire che : Audio Natali, ha dei negozi sparsi in Italia che ritirano gli OPPO difettosi e li riparano in sede restituendoli in pochi giorni?

    Ovvero volete intendere che avete un laboratorio attrezzato a Milano o nella Vs sede centrale coi datasheet e gli schemi elettrici per provvedere a riparazioni e sostituzioni in sede, per garantire la sostituzione e riparazione di prezzi difettosi prontamente?

    In uno dei due casi, potreste gentilmente qui fornire i recapiti ed i riferimenti di questi/o laboratori/io?

    O forse è semplicemente una perifrasi che sta a significare che non fate altro che prendere l'oppo difettoso e vi prendete voi la briga di spedirlo in USA e ve lo ritirate quando è riparato?
    In tale ultimo caso, è questo il Plus che Vi comporta tutti quei costi che lamentate?
    Ed allora Vi chiedo, come mai in UK tutto questo ad esempio non è successo?


    walk on
    sasadf

    p.s.: imho... .........................
    Ultima modifica di sasadf; 21-09-2009 alle 19:00

  7. #67
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    51
    Scusate ma a volte mi sembra di parlare col muro:

    Ora ripeto per l'ennesima volta anche questo:

    Audio Natali HA sul territorio nazionale i rivenditori Oppo come noi che NON riparano l'oggetto in garanzia ma: prendono il guasto del cliente ed IN TEMPO REALE prendono una scatola INTONSA e glielo RIGIRANO. (RI-GI-RA-NO)

    Se non c'è un Oppo nuovo in negozio bisogna aspettare i 2 gg che arrivi dal magazzino di Montecatini.

    Lo devo ripetere sig SASAFD?
    In garanzia viene cambiato IMMEDIATAMENTE l'oggetto con uno nuovo!!
    Lo devo ripetere o ci siamo? almeno fatemi il favore di passare parola.


    La prego prima di fare illazioni gratuite e del tutto inesatte di armarsi di telefono e chiedere a chi di dovere. Se è una cosa che le interessa non dovrebbe esserle troppo di peso no?

    Buon appetito a tutti,
    Mirco (op. di settore)

    oh, se ancora qualcosa non vi è chiara fate un fischio

  8. #68
    Data registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    3.726
    Citazione Originariamente scritto da Ludwigsecondo
    Per il Sig. Pizzano, che senz'altro conoscerà il listino Natali, volevo far presente che Oppo fu scelta come marchio (ben prima che si parlasse di bluray) perchè reputato degno di entrare a far parte del listino a fianco di ben altri nomi e per questo di offrirlo ai propri clienti fornendo lo stesso post vendita che viene offerto per i marchi Hi-End.. anzi in questo caso meglio pur avendo un ricarico da catena di elettronica.
    Mirco, io ti chiamo per nome, fallo anche tu Siamo su un forum, abbasso le formalità. So perfettamente che audionatali importa i prodotti Oppo da molto prima dell'uscita del BDP-83 e va dato atto a Marco e compagni di aver selezionato un ottimo marchio. Ma è tutto il resto del discorso che non mi convince. Per inteso, dico che non mi convince, non che non l'abbia capito (qua nessuno è scemo, si spera).E la buona fede di AudioNatali non è mai stata messa in discussione da nessuno, e ci mancherebbe pure. Non mi convince onestamente la convenienza nell'acquistare un prodotto a questo prezzo in Italia invece che farlo direttamente da Opposhop. E da economista ti posso dire che questa cosa mi dispiace. Ai fini del nostro PIL ciò equivale ad un'importazione, ovvero una ricchezza che finisce all'estero invece che restare e girare nel nostro paese. La perplessità è dovuta dal fatto che si rischia di perderci tutti in questo modo: il negoziante italiano si vedrà una vendita di prodotti inferiore perchè ci sarà una buona fetta di consumatori che preferirà comprare all'estero anzichè in Italia. Altri compreranno in Italia e faranno altrettanto bene come gli altri. Il dispiacere è dovuto al fatto che si verrà a creare questa divisione e ciò non fa bene al nostro mercato, non fa bene al consumatore, non fa bne ad Audio Natali e non fa bene a tutti i rivenditori che rappresentano Audio Natali sul territorio nostrano.

    Dimenticavo... Sono altresì convinto che un altro importatore al posto di AudioNatali avrebbe adottato la medesima politica di prezzo, se non pure peggiore (prezzo ancora più alto). Non è assolutamente AudioNatali il problema, è il sistema dell'importazione in Italia che non funziona, che lascia spesso insoddisfatto il consumatore... oppure a tutti i consumatori sfugge pesantamente qualche passaggio che giustifichi un rialzo di questo tipo sempre e solo sul nostro mercato.
    Ultima modifica di Sabatino Pizzano; 21-09-2009 alle 20:07

  9. #69
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    51
    Ciao Sabatino,
    il tuo discorso non fa una piega, è stato così per il 980, per il 981, per il 983 e lo sarà anche per l'831. Sul fatto che non faccia bene all'importazione e ai rivenditori ho qualche dubbio. Lo ripeto, il forum è un microcosmo (tutti, dal primo all'ultimo) che non si rispecchia sul day by day in negozio. Le conferme delle prenotazioni parlano abbastanza chiaro.

    Mirco
    (op. di settore)

  10. #70
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bergamo e dintorni
    Messaggi
    3.043
    Amen Sabatino, amen.
    Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+

  11. #71
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    51
    Allora prendete coraggio e risparmi e buttatevi nella mischia per cercare di cambiare le cose.
    Mirco

  12. #72
    Data registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    3.726
    Citazione Originariamente scritto da Ludwigsecondo
    Sul fatto che non faccia bene all'importazione e ai rivenditori ho qualche dubbio.
    Non saprei... Metti che ci sono 100 consumatori in Italia che vogliono acquistare 100 lettori Oppo. 50 di questi li prenderanno da AudioNatali, 50 da Opposhop. Sono circa 50 lettori che vengono sottratti al nostro mercato. Sono almeno 2 "persone" in meno che non possono applicare il proprio ricarico (audionatali in primis, il rivenditore poi) lasciando che gli stessi soldi finiscano all'estero. Sono d'accordo che cosi facendo nessuno andrà in fallimento, però sono sempre margini che se ne vanno farsi benedire e che nessuno mai disprezzerebbe (che poi con un prezzo più alto di vendita si riuscirebbe a coprire parzialmente - se non tutta - tale perdità è un altro discorso).

    Riguardo al discorso che il forum rappresenti solo un microcosmo ho dei seri dubbi. La tendenza oggi, sopratutto per questa tipologia di prodotto, è quella di informarsi prima di acquistare (converrai con me che l'oppo non lo troveremo sugli scaffali dell'ipercoop). E con il tempo sarà sempre più così. E lo strumento di ricerca per eccellenza oggi è internet ed internet è popolato di forum dove quello di AVMagazine è il forum AV per eccellenza. Quindi sottovalutare un tale strumento e gli "allarmi" che esso lancia secondo me equivale ad essere commercialmente miopi e nel lungo periodo perdenti. Purtroppo, devo ammetterlo con rammarico, internet è sempre più popolato da caproni dove la gente acquista quello che gli si dice di acquistare e non per una scelta consapevole propria. My 2 cents.

  13. #73
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    51
    Citazione Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
    Non saprei... Metti che ci sono 100 consumatori in Italia che vogliono acquistare 100 lettori Oppo. 50 di questi li prenderanno da AudioNatali, 50 da Opposhop. Sono circa 50 lettori che vengono sottratti al nostro mercato.
    Mi stupisco che tu pensi che non sia messo in conto fin dall'inizio

    Riguardo al discorso che il forum rappresenti solo un microcosmo ho dei seri dubbi. La tendenza oggi, sopratutto per questa tipologia di prodotto, è quella di informarsi prima di acquistare.
    Non prendere come offensivo la definizione di microcosmo, è solo una constatazione.

    oggi è internet ed internet è popolato di forum dove quello di AVMagazine è il forum AV per eccellenza.
    Questo è fuori da ogni discussione, non c'era bisogno di ricordarmelo

    Quindi sottovalutare un tale strumento e gli "allarmi" che esso lancia secondo me equivale ad essere commercialmente miopi e nel lungo periodo perdenti.
    Azz.. se ti sembra che lo stia sottovalutando!! ho perso 3 decimi dall'occhio destro in una settimana
    Mirco

  14. #74
    Data registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    3.726
    Allora bene così Mirco

    Se poi vai cercati nelle pagine precedenti un mio intervento, noterai la mia convinzione sul fatto che nel giro di un paio di mesi troveremo questo lettore ad un prezzo prossimo a 600 euro per la buona pace di tutti

    Sabatino

  15. #75
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Ribera (AG)
    Messaggi
    1.408

    Citazione Originariamente scritto da Ludwigsecondo
    Mi stupisco che tu pensi che non sia messo in conto fin dall'inizio
    Già è tutto messo in quei 700 euro, anche il pranzo a base di pesce che vuoi offrire
    Il mio impianto : VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3


Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •