• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

IFA: arriva il Panasonic PT-AE4000

beh oddio...
non so quanto la rotazione (ciclo vita: costruzione - uso - rottamazione) di materiale del tutto simile sia un beneficio per l'ambiente.. :(

Comunque quoto gli aggiornamenti di windows :D

Apparentemente non mi sembra che i nuovi modelli epson/panasonic apportino grandi migliorie rispetto ai "vecchi" top di gamma... Forse questo sarà un'anno di "transizione", aspettando le nuove matrici o i primi proiettori a led...:D

purtroppo un po la colpa è anche nostra seiniziassimo a snobbare un po queste uscite + 2 ,3 ogni anno , forse il prodotto che compriamo oggi domani non sarà vecchio,e forse anke +++ buono(affidabile)troppo consumismo:cry: diamoci una calmata (produttori)

Tutto sta nella differenza di prezzo tra vecchio e nuovo: se sarà nel range dei 500 euro, allora sempre meglio il nuovo, sicuramente affinato in molti elementi, e quindi dalla riuscita migliore, nonchè più longevo, inoltre anche maggiormente rivendibile un domani.

Se la differenza sarà superiore, il 3000 è già ottimo vpr, soprattutto se è il tuo primo VPR.

Infatti altro criterio discretivo, è soprattutto il tuo grado di conoscenza e di percezione delle immagini da proiezione.
Se sei un novizio, ogni vpr ti darà ampie soddisfazioni: se invece sei già uno sgamato, con molti vpr già testati, è sempre meglio stare al passo con l'ultima novità, per evitarti quello spiacevole sapore del : "però se mi sacrificavo allora, forse ora non soffrivo 'sto difetto" .... :mbe: :boh:

walk on
sasadf

beh diciamo che finora ho visto solo jvc hd100 e planar 8130, ma non ne posseggo nessuno dei due, diciamo puree che sarebbe il mio primo vpr SERIO ....

ci sono altre notizie in giro....

allora dato che a natale prendero un VPR e mi manca il candidato (dt che il vivitek è arrivato a 5 stelle ma come prezzo) mi sà che sara proprio il pana il mio preferito.....anche per via del fatto che vorrei uno schermo 21/9.