Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 111

la ps3 sul piano video è sempre andata bene, per cui anche senza modifiche sicuramente renderà bene (almeno per i BD, per i dvd è decente ma a giro c'è mooolto di meglio)
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Citazione Originariamente scritto da ShineOn

ma sbaglio o fino a 6 mesi fa circa era considerato il miglior lettore BD sul mercato
    Sbagli....
    Forse 18/24 mesi fa.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 26-08-2009 alle 16:21
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

con la play3 è possibile salvare gli screenshot dei film che si stanno visionando? in tal caso, appena mi arriva la slim faccio qualche screen di confronto usando come sorgente la play e l'unità ottica che ho in firma (che a mio avviso è molto buona).

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Forse 18/24 mesi fa.
    ma se è uscita in europa a marzo 2007?? cos'è rimasta il miglior lettore per 6 mesi? forse hai esagerato con le date

Non ho esagerato... la ps3 è stata il miglior lettore BD per alcuni mesi successivi al suo lancio.... è uscita 30 mesi fa... quindi con 18/24 mi sono tenuto anche largo.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    La limitazione dei 4GB è esclusivamente sui supporti esterni (hd, memorie flash) connessi alla porta USB, quelli connessi in rete possono essere più lunghi di 4GB, e possono essere anche copiati sull'Hard disk della PS3, in quanto questo utilizza una formattazione proprietaria (UFS) che supporta file maggiori di 4GB.
    Sì, certo. il fatto è che, non avendo cablato per la rete la zona prossima alla PS3, io acceda alla rete solo tramite wireless. E trasferire wireless files superiori ai 4 GB richiede una GRAANDE pazienza (e lo streaming di files ad elevato bitrate mi è impossibile). Volendo per esempio trasferire dalla PS3 un file generato dalla PlayTV registrando un film, le difficoltà sono grosse.

L'NTFS risolverebbe un po' di problemi. Sì, certo, ci sarebbero da pagare le royalties a MS ....
    Ultima modifica di davidthegray; 27-08-2009 alle 08:27
    PS3+PlayTV, PSP, Sony BDP-S790, Qnap TS219P II, AppleTV, Sony Bravia 46X3500, Canon EOS 5D 3, Canon Digital Elph SD900 Titanium, Canon HV-20, Onkyo TX-SR828, diffusori Heybrook e B&W, PC stand alone e portatile Dell Win 8 x64, Galaxy Note II, Netgear D6300

Secondo voi sarà possibile fare un backup della vecchia PS3 ed il restore sulla nuova ?
    Sono tentato di fare il passaggio alla nuova, ma non vorrei dovermi reinstallare da capo tutti i giochi, i file multimediali ed il resto che ho sulla mia PS3 attuale !!!

bye
    Manuel

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Ragazzi la PS3 non sarà più il miglior lettore BD in circolazione, ma ricordiamoci che rimane comunque ottima e con un upscale dei DVD veramente valido. Alla cifra a cui viene offerta, mi pare abbia un rapporto qualità prezzo veramente ottimo, console, lettore BD/DVD, centro multimediale, browser internet, insomma non mi pare poco... Poi è sempre giusto chiedere di più, però diamole atto che grazie a lei molti di noi si sono potuti lanciare nel mondo dell'hd senza svenarsi (chi si ricorda il samsung BDP1000 a più di 1000€...? ) e ancora ad oggi abbiamo in casa uno dei migliori lettori BD in circolazione.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Aggiungerei che nel corso del 2010 Sony lancerà anche in Italia per PS3 un il servizio di video on demand per arricchire ancora dippiù il "piatto".

Poi comunque , non credo che un BD player di attuale produzione per quanto buono , possa avere delle differenze così eclatanti (per quanto riguarda la riproduzione video dei BD) rispetto la PS3 , e dal punto di vista audio , ora che è possibile mandare in bitstream anche i nuovi codec , non dovrebbero sentirsi differenze rispetto lo stesso tipo di collegamento.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da Picard
    .....però diamole atto che grazie a lei molti di noi si sono potuti lanciare nel mondo dell'hd senza svenarsi (chi si ricorda il samsung BDP1000 a più di 1000€...? ) e ancora ad oggi abbiamo in casa uno dei migliori lettori BD in circolazione.
    TI QUOTO IN PIENO. Grazie alla PS3 sono entrato nell'alta definizione. Non mi sarei mai potuto permette di spendere di piu, e credo che siano in tanti ad aver fatto il mio stesso ragionamento.
    Poi è normale che con il tempo gli altri prodotti si evolvono e considerando che la PS3 ci sarà almeno altri 5 anni, ne cambieranno di cose, ma per ora è sempre un grande acquisto!!!
    TV - LG OLED55C15LA - PLAYER PANASONIC DMP-BD75 - AMPLI HT ONKYO TX-SR705 - DIFFUSORI HT CHARIO PICCOLO

Ragazzi la PS3 non sarà più il miglior lettore BD in circolazione, ma ricordiamoci che rimane comunque ottima e con un upscale dei DVD veramente valido. Alla cifra a cui viene offerta, mi pare abbia un rapporto qualità prezzo veramente ottimo, console, lettore BD/DVD, centro multimediale, browser internet, insomma non mi pare poco... .
    Su questo sono daccordissimo.

ancora ad oggi abbiamo in casa uno dei migliori lettori BD in circolazione.
    Inoltre leggendo decine di post nei threads dedicati al nuovo Oppo in AVForums, le differenze nella lettura dei BD tra la PS3 e il BDP-83 (ormai ritenuto un "riferimento" della categoria) non appaiono così marcate.

E ne prendo atto da felicissimo possessore Sony e neoacquirente Oppo.
    "Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.

Citazione Originariamente scritto da Don_Zauker
    le differenze nella lettura dei BD tra la PS3 e il BDP-83 (ormai ritenuto un "riferimento" della categoria) non appaiono così marcate.
    E vale per qualunque altro lettore messo al confronto, ho scelto altro, spendendo di più, solo per un fattore estetico. Quando poi trovo qualcuno, che mi dice come e dove guardare per notare differenze, lato video ovvio, allora forse mi rimangerò le parole. Quando anche un occhio clinico, come quello dell'amico Enrico (enricop.), non è riuscito a trovarne, potete starne certi.
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    la ps3 è stata il miglior lettore BD per alcuni mesi successivi al suo lancio....
    Nel tuo caso poi, con tutto rispetto del Panny3000 che è uno straordinario LCD, ma è davvero difficile se anche ci fosse questa differenza, riscontrarla su questa macchina che tende ad ammorbidire i dettagli (parlo di confronto con un mono chip DLP).
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Non mi riferivo solo alla mia catena video..... e non solo alla parte video. E non reputo la ps3 un lettore BD mediocre....anzi è sicuramente ancora buono...semplicemente ho detto che 6/12 mesi dopo il suo lancio sono usciti lettori BD migliori.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •