Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 111

Dalla recensione del marzo 2007 "Nella PlayStation 3 è infatti possibile riprodurre le codifiche audio multicanale HD di nuova generazione. E' presente anche un'uscita HDMI 1.3 per la trasmissione dello stream di tali codifiche che offre il supporto anche al famigerato "Deep Color", con trasmissione fino a 12 bit per ogni componente video".
    Scusate l'ignoranza ma allora cos'era "la trasmissione dello stream" e poi vorrei sapere che tipo di segnale audio è presente sull'uscita ottica. Se è quello che penso io non è vero che l'attuale console non distribuisce tali segnali (forse via HDMI)perche il segnale codificato multicanale dovrebbe essere comunque presente sull'uscita ottica.
    Qualcuno mi illumini.

appena passato a prenotarla in un negozio vicino casa mia

a chi è interessato consiglio di fare altrettanto, perchè ho il forte sospetto che le prime scorte finiranno in un batter d'occhio

Citazione Originariamente scritto da isiannu
    Dalla recensione del marzo 2007 "Nella PlayStation 3 è infatti possibile riprodurre le codifiche audio multicanale HD di nuova generazione. E' presente anche un'uscita HDMI 1.3 per la trasmissione dello stream di tali codifiche che offre il supporto anche al famigerato "Deep Color", con trasmissione fino a 12 bit per ogni componente video".
    la play 3 "fat" trasmettava l'audio hd over hdmi mediante pcm, gestendo lei stessa internamente l'audio, inviandolo poi al sintoamplificatore.
    Adesso, mediante una modifica di tipo hw e nn sw, è possibile inviare l'audio anche in bitstream, in modo che della decodifica dei flussi audio hd se ne occupi l'avr, che è sicuramente meglio in questo ambito essedno uno dei suoi compiti principali

per quanto riguarda la disponibilità italiana, credo che la data esatta sia il 3 settembre, almeno per quel che ho potuto vedere io in giro

Citazione Originariamente scritto da Drachetto
    Io dico che la nuova PS3 è arrivata tardi perchè, parlando da e solo appassionato Home-Theater, se devo spendere 300 euro ora ci sono in commercio lettori BRD dedicati, più performanti sia a livello video che a livello audio (sulle uscite analogiche che la PS3 non ha).
    fai qualche esempio, con 300 euro quale lettore gli preferiresti? ovviamente che legga anche tutti gli altri formati che supporta la play3 e che abbia il wifi

ps per quanto mi riguarda le uscite anologiche sono inutili

davvero una buona notizia, anche secondo me è un vero bestbuy in quella fascia di prezzo. però credo che attenderò l'oppo e mi terrò la mia vecchia "fat" per giocare soltanto
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Ma io quando guardo un film in blu ray come opzione audio o pcm o bitstrim allora il secondo cosa fa?

Trasmette solo il core Dolby Digital o DTS presente nelle tracce Dolby TrueHD e DTS HD MA!

Gianluca

l'unica invidia allora resta il Bravia Sync per me :P

Citazione Originariamente scritto da Cassiusjay
    Per gli altri due punti (importantissimi) ancora NISBA.....
    INUTILE NASCONDERSI DIETRO A UN DITO: ASPETTIAMO E CHIEDIAMO TUTTI A GRAN VOCE MATROSKA ED NTFS
    ma chiedili tu

scusa ma tutta sta importanza dettata dal tuo maiuscolo io non ce la vedo proprio in quei due punti

Citazione Originariamente scritto da ghiltanas
    ps per quanto mi riguarda le uscite anologiche sono inutili
    più che altro ci sono moltissimi lettori stand alone anche di fascia media a non averle, figuriamoci se ci dovrebbero essere su una console da gioco a meno di 300 euro

Citazione Originariamente scritto da ghiltanas
    appena passato a prenotarla in un negozio vicino casa mia
    ghiltanas sei "obbligato" ad una prova generale on the fly direttamente il 3 settembre quando ti arriva, in primis il bitstream delle tracce HD.

e poi posta qui

Il fatto che non supporti il matroska è si una scocciatura ma non un problema insormontabile visto che per convertire i file in un formato che riesce a gestire senza perdere di qualità ci vogliono 3 minuti, mentre dell'ntfs finora non ho mai sentito il bisogno ma se lo supportasse non sarebbe male. Per quanto riguarda la rumorosità non saprei dire la mia è silenziosissima. Ma nella stessa fascia di prezzo che lettori bluray ci sono per fare un confronto?

Citazione Originariamente scritto da ShineOn
    ghiltanas sei "obbligato" ad una prova generale on the fly direttamente il 3 settembre quando ti arriva, in primis il bitstream delle tracce HD.

tranquillo, avevo già detto che avrei fatto da cavia

il primo disco che proverò sarà probabilmente donnie darko (che esce a breve), il quale dovrebbe avere una traccia dts-hd ma da infarto

troppo tardi sony e troppo scadente come offerta...

non è possibile che per avere FINALMENTE l'audio hd in bitstream (fidatevi, la differenza è enorme se avete ampli e casse di qualità, in PCM la ps3 rovina un bel pò il tutto, aggiungendo suoni e click del pad, regolazione volume e chissà quante altre schifezze...) si debba rinunciare ad un lettore SACD, a ben 2 porte USB, al lettore di card interno (molto usato da me, davvero perfetta la visione di foto con le leve analogiche), alla finitura lucida (che da valore ed eleganza all'oggetto che è sempre in bella mostra in salottto), ai tasti a sfioramento, alla possibilità di metterla in verticale (con la slim si deve comprare uno stand da 25 euro!!), a tutti i giochi ps2 e alla retrocompatibilità hardware (gioco ancora spesso ai Buzz per ps2...)...e tutto questo nel 2010 in pratica, quando un semplice lettore blu-ray Oppo si SBRANA in tutti i sensi il lettore PS3 e, salendo di prezzo, ci sono modelli decisamente superiori come qualità audio-video-finiture

peccato, un vero downgrade per scendere sul prezzo, e l'unico upgrade è assolutamente indolore e senza prezzo per Sony...i chip sono tutti 1.3 aggiornati adesso, è già scandaloso che all'epoca non abbiamo aspettato un'altra settimana per uscire con il chip già compatibile con il bitstream...proprio Sony che doveva spingere l'alta definizione...baahh
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •