Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgen...neer_4525.html

Pioneer Italia annuncia l'arrivo della nuova gamma di lettori Blu-ray. Tre nuovi modelli che vanno a coprire tutte le fasce di mercato assicurando comunque le funzionalità interattive e la gestione dell'audio HD

Click sul link per visualizzare la notizia.

Saranno al livello dell' LX71 e LX91?

Di certo Pioneer non poteva restare inerte a tutte le innovazioni di catalogo portate dalla concorrenza.

Si potrebbe dire che siamo ad una nuova generazione di lettori BD, non solo con i Pioneer, ovviamente.

Purtroppo Pioneer crede che tutti abbiano sintoampli con HDMI e relative codifiche audio...non mi spiego ancora perchè nella versione europea del 320 sono sparite le analogiche multicanale...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Nulla a che vedere con l'LX91 che rimane l'ammiraglia di casa Pioneer. Questi nuovi lettori mi sembrano molto "economici" nella costruzione e nelle features, almeno a giudicare dalle foto e dalle prime info.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Dubito che il 52, a quel prezzo, possa pensare di competere con l'Oppo 83...
    Per quale motivo dovrei preferire il Pioneer a quest'ultimo?

Quoto Locutus2K

Mi sembrano piuttosto economici... Credo proprio che il 51FD sia di gran lunga migliore...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Fra l'altro anche nel catalogo ufficiale su sito Pioneer questi modelli sono posti "più in basso" rispetto al 51, 71 e 91.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Il bdp-lx91 regnerà sovrano per sempre
    Panasonic 65JZ2000 - Panasonic DP-UB9000 - Apple TV 4K 128 - DENON AVC-A1H - Xbox Series X

Ragazzi,avevo intenzione,risparmi permettendo di comprarmi verso ottobre\novembre l'LX71,secondo voi riusciro' ancora a trovarlo? Oppure Pioneer fara' uscire nuovi modelli anche per i lettori Hi End come appunto l'LX 71 e il 91?

Ci sono dettagli sui componenti usati (convertitori A/D, scaler, interlacer, stadi di uscita analogici) ?
    retroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.

Ovvio che si tratti di modelli più economici, la corsa al ribasso dei prezzi ha portato Pioneer a rispondere in modo adeguato: d'altra parte, quello dei lettori resta attualmente il core business dell'azienda.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Anche a mio parere i nuovi lettori sono molto più "limati" rispetto ai precedenti, si vede anche esternamente da piccole cose, non c'è più la VDE come presa di alimentazione ma solo il connettore da "RASOIO", non c'è nemmeno la digitale coassale... Penso che Pionner abbia pestato un' altra M...A commercialmente parlando, non puo lottare a numeri con Samsung, Panasonic e LG, in questo settore prenderà solo degli schiaffi, deve si rivedere i prezzi ma non abbassare in questo modo il livello qualitativo. Per me è come se la Ducati volesse vendere quanto la Honda, non sono cose possibili deve differenziarsi dagli altri se no non ha motivo di esistere a questo punto molto meglio un Panasonic che a parità di prezzo andrà sicuramente meglio... Sempre a mio avviso!

Un saluto Alberto

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Nulla a che vedere con l'LX91 che rimane l'ammiraglia di casa Pioneer. Questi nuovi lettori mi sembrano molto "economici" nella costruzione e nelle features, almeno a giudicare dalle foto e dalle prime info.
    ... infatti secondo me questi sono + "commerciali" e non troppo "dedicati"
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Citazione Originariamente scritto da *****
    ...Per me è come se la Ducati volesse vendere quanto la Honda, non sono cose possibili deve differenziarsi dagli altri se no non ha motivo di esistere a questo punto molto meglio un Panasonic che a parità di prezzo andrà sicuramente meglio... Sempre a mio avviso!...
    D'accordissimo sulla prima parte del discorso, molto meno sulla seconda: a mio avviso un Pioneer è sempre meglio di un Panasonic.

In quella fascia di prezzo la "guerra" non si vince con le features esclusive, quel tipo di pubblico bada al sodo, ovvero al prezzo: il segreto è riuscire a sfruttare il brand proponendo prodotti validi con un pricing allineato alla concorrenza; ovvio poi che un fattore fondamentale lo giocano i canali di distribuzione, e qui Pioneer deve cambiare radicalmente politica.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •