• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Bundle PS3 + Home Theatre 2.1 canali

che bisogno c'è del supporto nativo ai formati hd?

la ps3 è tranquillamente capace di decodificare da sola i formati audio hd e veicolarli sotto forma di pcm direttamente all'ampli.

da quanto postato da maurino72, questo kit supporta il pcm mi sembra di capire, quindi si ottiene in ogni caso la migliore qualità audio possibile mi sembra...

Quel sistemino HT supporta il PCM si, ma a 2 canali dalla review che avete linkato... quindi niente codifiche HD :(

Anche se limitato solo ad un 2.1, hai comunque la possibilità di sfruttare le codifiche lossless. La differenza io l'ho sentita pure con le casse della mia tv... Immagino che questo 2.1, pur non essendo audiofilìa allo stato puro, possa fare di più ancora.

Si infatti ci sono delle tracce HD anche 2.1....tanto per fare un esempio il concerto dei Queen in BD che ha una traccia PCM stereo.
Resta il fatto che la qualità di quelle casse limiterà parecchio la qualità in più portata dall'audio lossless.

ovviamente non mi pare una soluzione per appassionati ;) piuttosto la vedo come un tentativo di far capire alla gente comune che al di fuori delle casse integrate della TV esiste un favoloso mondo fatto di amplificatori e casse decenti :D

bellissimo!!
ho anche trovato il link al sito della PSIII http://www.playstationplanet.it/blog/2008/11/amplifica-il-tuo-divertimento/ almeno ci sono piu informazioni sull'home theatre....non sembra malvagio sulla carta!
quasi quasi per natale ci faccio un pensierino.... :-p

Ce l'avrei fatto anch'io un pensierino, non fosse che non l'ho mai visto in vendita da nessuna parte.
Qualcuno ha notizie di questo fantomatico bundle, o anche solo dell'HT?

Ultima modifica:
Si, grazie: io intendevo, non l'ho mai visto in vendita in negozi fisici, quindi mi pare che la pubblicità e l'offerta siano state scarse.