Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 125

Citazione Originariamente scritto da Lupin 3rd
    Credo ti/ci sarebbe molto utile, al fine di fugare le “ombre” che si sono alzate sulla tua professionalità, dare a tutti la possibilità di capire se la propria macchina è effettivamente una “VERSIONE FINE” oppure no.
    Non voglio certo fare l'avvocato di nessuno, ma credo che le "ombre" riguardino, caso mai, le scelte commerciali fatte da JVC. Non vedo cosa c'entri Simone che anzi amplia l'offerta di JVC mettendoci del suo.
    Quanto alle tolleranze sono già state specificate, sia quelle ritenute valide da JVC che quelle richieste da HCS.

Spiegaci un test univoco che possiamo fare tutti a casa nostra con i nostri JVC (passati e futuri) per verificare se l’allineamento delle nostre macchine è “VERSIONE FINE” compliant oppure no.
    Ci sono dei pattern appositi, ma sinceramente non la vedo come una soluzione ma, al contrario, come una possibile fonte di inutili contenziosi.
    Le matrici col tempo, con l'installazione, con i trasporti, ecc… si posso disallineare, ed un prodotto che al momento della vendita rientrava nei parametri più rigidi, può non esserlo più anche dopo poco tempo.
    E allora, cosa succedere se qualcuno torva un disallineamento sul proprio vp vecchio di sei mesi?

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da alfiere
    …roba che noterebbero solo i piu maniac...ehm perfezionisti o che noterebbe e infastidirebbero l'utente medio ???
    Fermo restando che un prodotto di questo prezzo e che si presenta come l'ennesimo CRT killer (ma poi, sono rimasti ancora dei CRT da ammazzare? ) non dovrebbe avere, o quasi, i presunti difetti di cui si parla, per la mia personalissima esperienza, ad un normale rapporto di visione (distanza = 1,5xBase telo) su un FullHD un disallineamento di un pixel su un solo colore non si nota, quasi.
    Bisogna proprio concentrarsi ed avere immagini con un microcontrasto assoluto (la tipica riga nera da 1px su fondo bianco).
    Nella normale visione scommetto che sfuggirebbe ai più.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Bisogna proprio concentrarsi ed avere immagini con un microcontrasto assoluto (la tipica riga nera da 1px su fondo bianco).
    Nella normale visione scommetto che sfuggirebbe ai più.

Ciao.
    Forse il disallineamento in sè non si percepisce, ma una minore sensazione di sharpness sicuramente si, e' questo il motivo principale per cui i monoDLP sono anche molto piu' razor dei DILA / LCD.
    Ovvio che poi allo sharpness contribuisce anche la lente, il processamento video etc.
    Comunque per me e' ben percepibile a volte nei bordi dell'immagine.
    Ci vorrebbe un controllo a zone della convergenza come sul Sony VW200

bye
    Manuel

Le matrici col tempo, con l'installazione, con i trasporti, ecc… si posso disallineare, ed un prodotto che al momento della vendita rientrava nei parametri più rigidi, può non esserlo più anche dopo poco tempo.

Io ho avuto la fortuna di assistere di persona all'allineamento di un 3 matrici DLP, in fabbrica, con procedura robotizzata.

Posso immaginare (non lo so con certezza) che il processo di un engine D-Ila riservi le stesse difficoltà se non maggiori anche (ci potrebbe stare).

Gli engine venivano allineati, poi lasciati "riposare" per permettere alla "colla" di assestarsi per bene, ricontrollati e se necessario ritoccati per quello che era possibile fare.

Full stop.

Poi i proiettori venivano assiemati, subivano il doppio ciclo di test e collaudo, ed infine impacchettati e pronti per essere spediti ai vari clienti.

Le specifiche di disallineamento tollerate dalla TI erano davvero restrittive, poi era facoltà di ogni Casa aderire loro completamente, se non essere più severa.

Il "vero" problema è che questo disallineamento non è solo frutto di una misconvergenza geometrica (su 3 assi !), ma anche del famigerato "lateral color" delle lenti di proiezione.

A pixel più piccolo (stessa risoluzione di Chip, ma minore diagonale complessiva) corrispondevano mal di testa più grandi .... perchè le tolleranze si esprimono proprio in "porzioni di pixel" rispetto alle posizioni degli stessi sull'immagine.

Una lente con un fattore di trasferimento particolarmente vantaggioso, comunque ha un costo importante, e dei trattamenti superficiali (e non) davvero onerosi per raggiungere step di qualità maggiori, a differenza della qualità poi realmente percepita a schermo.

Quindi, migliore ottica significa potenzialemente minori misconvergenze a schermo.

Le garanzie delle Case vengono solitamente date ex-works : passato il cancello della fabbrica ... sono tutti ... ciufoli di chi prende il proiettore.

Ovviamente poi esiste una certa elasticità commeciale in base al blasone ed al costo dell'apparecchio stesso. E li si affrontano argomenti senza fine .....

Però per esperienza difficilmente un prodotto installato (quindi esente da ulteriori urti o shock da trasporto) "peggiora" col tempo come convergenza. Almeno, parlo di DLP.

Non ho idea se in un LCD la cosa è diversa, ma mi sembra alquanto particolare.

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Ho spostato un po' di OT in questa discussione:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=119296

mentre l'altro topic sulle aberrazioni cromatiche lo trovate qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=119295

Dal prossimo intervento OT inzieremo con le sospensioni.

Emidio

@Simone Berti.
    precalibrazione.
    Si ma,Simone spiegami una cosa,ma con l'uscita dell'hd100 questi problemi non sono stati risolti?
    perche da quanto avevo capito le cose stavano cosi,questi problemi èrano e sono legati all'hd1,o mi sbaglio?
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

...

Non avendo (emidio) spostato il mio precedente intervento spero di non essere OT x cui continuo a parlare del servizio "VISIONE FINE" offerto da HCS.

Quanto alle tolleranze sono già state specificate, sia quelle ritenute valide da JVC che quelle richieste da HCS.
    Purtroppo me le sono perse e quindi ti chiedo gentilmente di riportarle o, quanto meno, un link.

Grazie.

Ci sono dei pattern appositi
    Ti riferisci ai pattern a scacchiera di 1pixel ed ai pattern con linee (sempre 1pxl) orrizzontali e verticali?
    Se la risposta è sì allora passiamo allo step successivo:
    Come si fa a quantificare lo spostamento del pixel?

ma sinceramente non la vedo come una soluzione ma, al contrario, come una possibile fonte di inutili contenziosi.
    E' possibile che si verifichino contenziosi però da quando è iniziato questo 3ad si è parlato in maniera massiccia di questo interessante servizio di HCS ... dove alcuni hanno sollevato dei bubbi.
    Rispondendo alle mie domande e fissando dei punti fissi "numerici" atti a sancire le tolleranze garantite dalla certifica HCS credo che Simone farà un ulteriore passo verso la sua clientela (e non) di trasparenza.

A noi tutti con questi "strumenti" in mano poi sarà più facile capire se esiste effettivamente una differenza di allinemento delle matrici tra i prodotti consumer e pro di JVC.
    Così, in maniera indiretta, potremo capire quanto è importante la certificazione "VISIONE FINE" by HCS.

Per questo mi permetto di re-invitare Simone a rispondere a questo mio post:
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...1&postcount=65

Grazie infinite.

La risposta è semplice non daremo nessuna tollerarza poichè le macchine verranno garantite a 0 pixel di misconvergenza, sempre se i clienti applicheranno i nostri consigli nel momento dell'istallazione come ad esempio uso dello shift ottico sia orizzontale che verticale .
    Noi infatti chiediamo a tutti :
    A che distanza va istallato il VPR
    Qual'è l'ofset sia verticale che orizzontale che userete
    Qul'è la base di proiezione che userete .

Noi faremo i test in base a questi parametri inviati dal cliente e daremo il prodotto su misura .

Grazie
    Simone berti

....con questi "strumenti" in mano poi sarà più facile capire se esiste effettivamente una differenza di allinemento delle matrici tra i prodotti consumer e pro di JVC.......
    Su questo posso risponderti io ..

le macchine possono capitare sia nella linea consumer che in quella pro !
    Non esiste una differenza di allineamento matrici tra le 2 differenti distribuzioni sia chiaro !

cambia il modo in cui HCS ha accordi con il PRO e riesce a gestire la cosa puntando esclusivamente sul Customer Satisfaction

grazie ...

Citazione Originariamente scritto da homecinemasolution
    La risposta è semplice non daremo nessuna tollerarza poichè le macchine verranno garantite a 0 pixel di misconvergenza
    x la risposta simone ... ma cosa intendi esattamente x "0 pixel"?
    Se compro da te un pj (dandoti preventivamente tutte le info di cui necessiti) e poi lo installo a casa mia e vedo uno scostamento della matrice diciamo pari 0,3px tu me la sostituisci?

Poi vorrei chiederti come si misura-quantifica lo scostamento? Esiste uno strumento oppure si fa ad occhio?

Per concludere vorrei approfittare della tua disponibilità per chiederti una risposta alla mia precedente domanda (riportata quì sotto)

Con questo post chiedo gentilmente a Simone (come insider) di fare un po d chiarezza sulla questione di guerra fratricida tra JVC Consumer e JVC Pro a cui pochi sembrano credere …
    Esiste oppure no?
    O meglio è vero che le macchine Pro vengono vendute ai voi rivenditori a prezzi inferiori o uguali rispetto a quelle consumer?

Ovviamente non ti sto chiedendo a che prezzo te le vendono…
    Voglio solo sapere se la “guerra” è effettivamente Interna a JVC oppure se la “guerra” è a uno step successivo tra voi rivenditori.

Grazie infinite x il tuo contributo a fare chiarezza.

Noi faremo i test in base a questi parametri inviati dal cliente e daremo il prodotto su misura .
    Azz...in pratica un lavoro non da poco .

In tutta onestà poi a me non frega nulla dove vanno a finire le altre macchine scartate!
    @Micio,beh questa potevi risparmiartela,io invece sperò che vengano rottamate dai Signori della JVC,e che prima di buttar fuori VPR prototipi ci pensassero un pò sù,perche di fare la cavia onestamente non mi và
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

Mi sembra una cosa non da pocoComplimenti.

Ciao,
    Gianluigi
    "Lei di che confessione è? ".
    "Di nascita sono di confessione ebraica, poi crescendo mi sono convertito al narcisismo"

Woody Allen

Citazione Originariamente scritto da maury74
    ....io invece sperò che vengano rottamate dai Signori della JVC....
    e tu pensi che la jvc li ritiri dal mercato? ma se li fa uscire dalla fabbrica, per loro sono ok , stai sicuro che quei vpr rientrano da qualche parte, magari con un prezzo scontato sulla baya( garantito al limone ), su siti e-commerce in offerta, + che certo
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Aumentano i prezzi?

Ciao Simone,
    ho notato che dal tuo sito sono spariti i prezzi dei 2 nuovi proiettori JVC....
    Questo vuol dire che ci saranno degli aumenti?

Spero proprio di no!
    Facci sapere.
    Ciao.

Questo vuol dire che ci saranno degli aumenti?

Spero proprio di no!
    Facci sapere.
    Ciao.
    Non siamo pessimisti
    Magari si tratta di un ribasso ..

Ciao,
    Gianluigi
    "Lei di che confessione è? ".
    "Di nascita sono di confessione ebraica, poi crescendo mi sono convertito al narcisismo"

Woody Allen

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •