Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 52

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/3913.html

Sono ore cruciali per la Sardegna: la prima regione italiana che si prepara all'analog switch-off del segnale televisivo assieme ad un'ampia sperimentazione dell'HDTV in chiaro di RAI e Mediaset

Click sul link per visualizzare la notizia.

Evvai...qualcosa si muove...speriamo non sia un fuoco di paglia!
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

ho letto bene? Mediaset trasmetterà in hd?
    Non avevate fatto un intervista alla rai in merito allo switch off? Perchè non è stata più pubblicata?

ma quindi in sardegna nn è più possibile usare un crt x la tv rai e mediaset? passaggio forzato x tutti a lcd o plasma?

ma quindi in sardegna nn è più possibile usare un crt x la tv rai e mediaset? passaggio forzato x tutti a lcd o plasma?
    No, passaggio forzato al ricevitore digitale terrestre.

Buon per loro... io qui in provincia di Pisa ricevo solo una decina di canali in digitale terrestre e neanche uno della rai, mah...
    Ultima modifica di kappa76; 30-10-2008 alle 17:23

sardinia all digital

dopo aver risintonizzato i 2 decoder ricevo 150 canali nel decoder esterno del primo tv e 180 in quello interno al masterizzatore dvd panas....
    x le trasmissioni hd dovrei acquistare un altro decoder ma l'unico disponibile al momento costa un po' troppo.
    da segnalare che alcuni canali sono doppi
    VPR: JVC DLA-RS1U; VP: Crystalio C2 3800 PRO; Schermo DIY 280x120 -; HD-DVD: Toshiba HD-XE1; BLU-RAY:Pioneer BDP-LX91+ PS3-Fat 500Gb +PS4; TV: Plasma Pana 42PZ85E -- SACD : Denon 3910; LD: Pioneer CLD-1850 -- DVD REC: Panasonic DMR-EX77; Sky Fibra TIM - Sinto A/V: Denon 4308 ; -- Front: Klipsch Cornwall III Black; Center: Klipsch RC-64 Black; Surr: JBL L150A; Sub: Kysesub - HI-FI: Tape Onkyo Integra R1-GIRAD.: Technics SP25 - DVD: 210- HD-DVD:24 BD:240-Sacd: 4.

Etabeta83 non creare allarmismi. L'HDTV è un di più (infatti i canali rete4hd, canale5hd e italia1hd si aggiungono ai tradizionali rete4, canale 5 ed italia 1) e comunqe si potrà vedere anche con il tv a tubo catodico sebbene alla stessa risoluzione dei canali tradizionali.

Ho notizia che al centro della Sardegna da lunedi 27 nov o hai il digitale terrestre o la tv resta bella nera...

Considerando che qui a Roma (mica chissà dove), appena scende un minimo di poggia, non i diluvi di questi giorni, il DTT del tv dà segnale assente, non so se ridere o piangere
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

io SONO SARDO

vorrei far notare che MEDIASET trasmette abche in 720p dal 15 del mese in Cagliari e provincia.

Ho un TV sony 46W4000 con decoder HD incorporato. e sappiate che le trasmissioni in diretta NON SONO UPSCALATE ma sono NATIVE HD

la cosa è evidentissima . la differenza in dettaglio è abissale.
    mentr einvece la maggior parte dei film è semplicemente upscalata e si vede.

PS la RAI invece hasmesso di trasmettere rai 1HD, spero riprendano.

Ma i canali delle TV private locali continueranno le trasmissioni in analogico?

Mediante il SAT conosco 2 validi canali TV della Sardegna.

Grazie Emidio

Si chiude domani lo switch off in Sardegna, il programma del 31 Ottobre

Approfitto per dire che nei prossimi giorni (presumibilmente entro fine settimana prossima) verranno rilasciati alcuni aggiornamenti sw per alcuni decoder DTT (l'altro giorno avevo comunicato il rilascio OTA per i Sagem e i decoder Samsung)e anche per le TV di Samsung (serie precedenti alla 3-4-5-6-7-8-9) che risolve il problema della canalizzazione Europea della Banda VHF
    Ultima modifica di ERCOLINO; 30-10-2008 alle 23:09

bene, si comincia anche in italia finalmente.. sono contento per gli amici sardi!

però ho letto tempo fa che la Toscana sarà tra le ultime ad adeguarsi dovrebbero passare altri 2 anni.. non sono pochi!
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo
    ... qui a Roma appena scende un minimo di poggia il DTT del tv dà segnale assente...
    io farei dare una controllata all'impianto di casa o del condominio perchè ne nel mio appartamento ne dai miei genitori accade nulla di simile anche durante diluvi...

Citazione Originariamente scritto da blasel
    Ma i canali delle TV private locali continueranno le trasmissioni in analogico?
    nelle zone dove avviene lo switch-off come dice la parola stessa NON ci saranno più trasmissioni analogiche di alcun tipo

Citazione Originariamente scritto da loreeee
    ..ho letto che la Toscana sarà tra le ultime ad adeguarsi, dovrebbero passare altri 2 anni..
    a me dello switch off completo in toscana interessa il giusto, mi piacerebbe però poter cominciare a ricevere i canali rai e qualcosa in hd...

@Emidio: possibile che il link per vedere il programma di switch-off non riporti Firenze tra i comuni????
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

ma è vero che il digitale terrestre si potrà avere anche da satellite?
    un ricevitore attacato alla parabola così tutti avrebbero la possibilità di raggiungere il segnale?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •