Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 52 di 52
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Rokis23

Grazie per la segnalazione.

Avevo già letto l'intervento segnalato e non l'avevo ritenuto "politico" nel senso inteso dal regolamento.

Sbagliato nei contenuti quello sì, ma non si sospende qualcuno se inserisce un messaggio con contenuti errati o derivanti da premesse errate.

Nel dubbio sulla non esattezza della mia interpretazione porterò la cosa all'attenzione degli altri Moderatori onde prendere una decisione collegiale.

Passo ora ad un altro punto.

Ad un osservatore attento come vedo sei tu non sarà sicuramente sfuggito il punto B del regolamento, punto che tu stesso hai violato (in questo caso senza alcuna possibilità di interpretazioni diverse).

Potevi benissimo chiedere spiegazioni o segnalare il fatto tramite MP/email, come previsto, invece hai preferito farlo pubblicamente.

Mi vedo pertanto costretto ad applicare il regolamento, analogamente a quanto avvenuto in tutti gli altri casi simili in cui è stata violata la norma indicata.

Il tuo account è sospeso sino a tuo MP di chiarimento.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

stefano

nel passaggio al dtt a cagliari non ce stato nessun disservizio o interruzione (eccetto qualche piccola emittente locale), il segnale è aumentato cosi tanto che ora anche con l'antenna interna riceviamo tutti i canali.
    lodo mediaset che in normale dtt ha una qualita migliore di skyhd (troppa compressione anche sui canali hd) che su tv oltre i 50 pollici si apprezza molto...
    la rai invece ha una qualita di immaggine pessima ed un altissima compressione su alcuni canali, ogni tanto ha persino interruzzioni e squadrettamenti.
    tutte le nuove tv con grande schermo oltre i 50 pollici erano inguardabili con segnale analogico o sat, con il dtt l'immagine è ottima.

Nella zona dove abito (Milano sud ovest) vedo bene tutti i canali DTT, meno che Mediaset Premium Calcio , nel senso che a volte il segnale c'è e a volte no e quando piove è quasi sempre assente, tanto che per vedere le partite ho dovuto sottoscrivere un abbonamento a SKY tramite Alice ADSL.
    Non ho capito bene se nel momento in cui verrà effettuato lo switch off anche in Lombardia non si presenteranno più problemi perchè il segnale sarà più potente o se dovrò rassegnarmi a spendere di più (SKY mi costa solo per il calcio 39 € al mese).
    Se qualcuno fosse in grado di darmi una risposta esauriente sarei grato.
    Ultima modifica di messaggero57; 04-11-2008 alle 15:17
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Sulla base di alcuni ragionamenti tecnici e, cosa più importante, sulla base di quanto riferito dagli amici sardi, direi che a cose stabilizzate, quindi a completo switch-off dell'area interssata non ci dovrebbero essere problemi di ricezione o livello di segnale.

Può darsi che ci siano ulteriori piccoli ritocchi, ma il tutto rientra nella normale attività di passaggio da un sistema ad un altro.

Quanto meno nelle aree in cui già attualmente i segnale analogico arriva bene, in qualche punto (valli in mezzo alle montagne o simili altre aree) dove già ora il segnale analogico non arriva o arriva molto scarso è probabile che la situazione non cambi.

Un conto è cambiare il tipo di segnale, un altro è realizzare nuovi ripetitori, cosa che non ha nulla a che fare con lo switch-off.

Io sono abbastanza vicino al confine con la Lombardia, in piena pianura padana e non ricevo la RAI, La7 e Premium mi arriva u pelino sotto il limite, quindi non usufruibile, ma non dò alcun peso alla cosa, tra un anno, forse un pelino meno, dovrei entrare nella normalità.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Io sono abbastanza vicino al confine con la Lombardia, in piena pianura padana e non ricevo la RAI, La7 e Premium mi arriva u pelino sotto il limite, quindi non usufruibile, ma non dò alcun peso alla cosa, tra un anno, forse un pelino meno, dovrei entrare nella normalità.

Ciao
    Intanto di ringrazio. Avevo già intuito scorrendo i vari post che la risposta fosse quella.
    Ricapitolando, visto che nella mia area lo switch off verrà effettuato nel primo semestre del 2010 e che la posizione orografica di Milano è facilmente raggiungibile da qualsiasi tipo di segnale, c'è da pazientare poco più di un annetto ed eventualmente tarare l'impianto centralizzato del mio condominio
    .
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

ci sono aggiornamneti su questa prove tecniche di hd?

Sì, è stato oggi stabilito lo standard.
    Informazioni si trovano qui: http://www.digital-sat.it/new.php?id=16132
    The Genetic Scanner.

Ti serve un nuovo indirizzo e-mail sicuro gestibile dal Web ovunque? Visita Corgiov Mail

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •