• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Linkem: la prima offerta WiMax in Italia

Scusate ma non ho ben compreso una cosa... Ma è tipo un wireless a banda larga in tutta la città??
Alla fine non è una cosa tipo la vodafone station??

ringrazio chi vorrà illuminarmi :D
 
Come ho gia' scritto su toms, io per 20euro al mese per una 7/1mb mi bacerei i gomiti.
Io navigo gia' in wireless ( non wimax ovviamente ), pago 36euro al mese per una 2mb/256k, che oltretutto ultimamente va mediocremente. Ed ho pagato 500 euro per l'installazione dell'antenna sul tetto e dei cavi.
 
Ryusei ha detto:
Alla fine non è una cosa tipo la vodafone station??

Allora cerco di illuminarti io! :D

In realtà possono sembrare due servizi simili, ma sono sostanzialmente diversi:
- Vodafone Station: è una normale ADSL per uso casalingo, solo per il primo periodo e in attesa dell'attivazione della linea ADSL su doppino telefonico userai il servizio radio mobile HSDPA. Inoltre, il servizio non è mobile, quindi non puoi spostarti in tutta la città e navigare su Internet. Infine l'offerta prevede 7Mbps in DL e 512kbps in UL.

Linkem: Trattasi di tecnologia WiMax, quindi totalmente wireless e oltre ad essere un'alternativa da casa per tutti coloro che non sono raggiunti dall'ADSL via cavo, è utilizzabile ovunque ci sia copertura di segnale a livello territoriale, regionale o nazionale (questo dipenderà poi dai vari operatori/provider). Inoltre l'offerta prevede 7Mbps in DL e 1 Mbps in UL.

Gianluca
 
Gian Luca Di Felice ha detto:
Linkem: Trattasi di tecnologia WiMax, quindi totalmente wireless
fino a qui ci avevo preso ma, com'è l'accrocchio che ti devi portare appresso per navigare con portatile ?? (intendo fisicamente com'è fatto, da cosa viene alimentato ??)
è utilizzabile ovunque ci sia copertura di segnale a livello territoriale, regionale o nazionale (questo dipenderà poi dai vari operatori/provider).
Che intendi per operatori-provider ??
 
grazie, ora mi è piu' chiaro!

però allora, a parte i valori di "up & down", a sto punto è simile alle varie internet key... o no?

anzi forse significa che ci saranno ulteriori "radiazioni" a giro in aggiunta a quelle delle reti gsm/3G no??
 
@ benegi


Le PC cards sono schede progettate per essere inserite nei computer laptop per dotarli di funzionalità aggiuntive.

In un primo momento erano state denominate PCMCIA, acronimo dello standard Personal Computer Memory Card International Association. Questa complicata sigla era scherzosamente contrabbandata per l'acronimo di "People Can't Memorize Computer Industry Acronyms" ("La gente normale non è in grado di ricordarsi gli acronimi dell'industria dei computer"). Una versione più recente della PC card è conosciuta come CardBus. Sono in fase di sviluppo altre due specifiche per periferiche che verranno chiamate Newcard o ExpressCard.

se vuoi approfondire : http://it.wikipedia.org/wiki/PCMCIA
 
Ryusei ha detto:
a sto punto è simile alle varie internet key... o no?

anzi forse significa che ci saranno ulteriori "radiazioni" a giro in aggiunta a quelle delle reti gsm/3G no??


simile, ma non uguale.

quelle key usano le reti cellulari per il traffico dati, anzi a dire il vero sono dei veri e propri cellulari, ma senza display, hanno infatti bisogno della sim. queste reti qua invece sono create da dei router, come fossero normali reti casalinghe ma con copertura su tutta la città
 
benegi ha detto:
Che intendi per operatori-provider ??

Credo intendesse dire che visto che l'Italia è stata divisa in macroregioni per assegnare le licenze agli operatori, sarà possibile navigare con un solo abbonamento in tutte quelle zone coperte dal segnale dell'operatore scelto. Aria (prima si chiamava Ariadsl) per esempio ha licenze per tutte le macroregioni, questo vuol dire che con un unico abbonamento sarà possibile navigare in tutta Italia quando la rete sarà totalmente operativa. ;)

P.s. Un altro vantaggio del Wimax rispetto all' Adsl è dato dalla banda simmetrica (teoricamente fino a 70 Mbit/s) :)
 
Redazione ha detto:
Chi sperava in mirabolanti velocità di connessione wireless rimarrà deluso...

beh..per cominciare non mi pare affatto male...IMHO fra un paio d'anni saremo già ad almeno 20 Mbps con una bouna copertura....
Anche il prezzo è del tutto onesto...
thumbsup4kk.gif
 
Quello che non ho capito è se si deve installare un'antenna sul tetto o, pensa che bello!, le onde radio attraversano i piani soprastanti e le carni degli altri inquilini (oltre che le mie)?
Comunque l'offerta è buona. Uguale a quelle di casa e molto più conveniente di quelle 3,5g (o solo 3g per gli ifonari, hi hi).
 
No. Router (o router wifi) oppure scheda per notebook. L'antenna sul tetto era la soluzione iniziale del wimax usata in altri paesi. Poi forse è possibile che mantengano una soluzione di questo tipo per fornire connettività alle industrie :boh:
 
Quindi libertà totale, il che non è male.
Devono, comunque, essere ondine potentine..
Certo che tra wi-fi, 3g, gsm, wi-max, BT... qualche conseguenza sulla salute l'avremo sicuro.
 
beh il wimax è solo l'ultima delle tante, io credo che i problemi li avremo uguale, che questa tecnologia prenda piede o no, bella prospettiva :D
 
In altri paesi i problemi legati alla potenza sono stati parecchi, nel senso che il segnale non arriva forte dapperttutto, anche dove dicono sia assicurata la copertura. Poi voglio vedere nei centri storici, dove ci sono muri spessi quasi un metro!!
Cmq l'importante è cominciare, è poi teoricamente questo è un servizio che possono installare tutti e dovunque!!
 
Mi sembra una buona cosa, ma il top sarebbe prima installare le antenne in quelle zone non coperte dal servizio ADSL e qui da me ce ne sono ancora parecchie. Così fai fare un passo avanti a tutti.

Non vedo molto il senso lanciare questo servizio dove ci sia ADSL e fibra ottica già presenti. Comunque fà bene alla concorrenza, perchè spinge le aziende alla competizione.
 
Top